DHIGGIRI: info pratiche
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- giovanni.sala
- Utente Esperto
e con il cambio (fatto in Italia, miraccomando!) ci guadagni....se li cambi sul posto ti penalizzano tantissimo...inoltre a Dhiggiri c'è il 7% in più sui prezzi, è la tassa maldiviana...certi resort li conteggiano già nei prezzi, al dhiggiri invece la calcolano in fondo...quindi ...ogni volta che compri considera anche quello!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
-
clara intendi di cambiare in Italia gli euro in dollari o di cambiare gli euro in soldi maldiviani?clara ha scritto:e con il cambio (fatto in Italia, miraccomando!) ci guadagni....se li cambi sul posto ti penalizzano tantissimo...inoltre a Dhiggiri c'è il 7% in più sui prezzi, è la tassa maldiviana...certi resort li conteggiano già nei prezzi, al dhiggiri invece la calcolano in fondo...quindi ...ogni volta che compri considera anche quello!
non si riesce a comprare tutto con la carta di credito?
i souvenirs si trovano nel villaggio?
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Correte a leggere il racconto di clara, davvero dettagliato e poi bellissima l'esperienza di
clara ha scritto:Al ritorno devo fare un plauso speciale per la MAT, il servizio idrovolanti rosso/nero di Male: il suo comandante, vedendo che sopra Dhiggiri, nella pass che la separa da Alimathà, c'erano una 40ina di mante e un branco di delfini al pascolo, ha virato repentinamente su di esse, facendoci godere di uno spettacolo unico, e per ben 3 volte! L'applauso è stato generale, lo stomaco è andato un po' su è giù, ma ne è valsa la pena!
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Davvero fantastica questa foto del pesce pappagallo
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
rosaria@tuttomaldive.it
- Marco&Luci
Bello davvero il racconto ma continuano le mie preoccupazioni per la scelta che abbiamo fatto di andare in OW, sebbene abbiamo segnalato come preferenza i primi, quelli davvero sull'acqua.
In realtà leggo racconti di gente che è stata in BB, e tutti snobbano sti overwater, mi piacerebbe leggere qualcosa di qualcuno che è stato in OW per capire se lìesperienza è davvero così negativa o sono solo semplici supposizioni...
In realtà leggo racconti di gente che è stata in BB, e tutti snobbano sti overwater, mi piacerebbe leggere qualcosa di qualcuno che è stato in OW per capire se lìesperienza è davvero così negativa o sono solo semplici supposizioni...
Clara che bella foto! (faccia da pesce pappa di fronte...)
OW?se si soffre di maldimare...non è il caso...con gli squali che girano poi...se poi arriva uno TSU'?chi si salva più?
Ma no dai...sto scherzando,per un viaggio romantico è l'ideale...perchè lì anche se stai in mutande e canotta alla fantozzi non ti vede nessuno...e poi il bagno di mezzanotte...scendi,sali e vai a nanna! Ciao H.
OW?se si soffre di maldimare...non è il caso...con gli squali che girano poi...se poi arriva uno TSU'?chi si salva più?
Ma no dai...sto scherzando,per un viaggio romantico è l'ideale...perchè lì anche se stai in mutande e canotta alla fantozzi non ti vede nessuno...e poi il bagno di mezzanotte...scendi,sali e vai a nanna! Ciao H.
- Marco&Luci
beh sì, per il viaggio di nozze almeno pensavo a qualcosa di diverso, quando si torna poi ho tutto il tempo per tornare dal lavoro, buttarmi ul divano davanti alla partita con megaspaghettata frittatone e birrone e soprattutto rutto libero, ma per quelle due settimane magari vedrò di farne a meno!!!Halem ha scritto:anche se stai in mutande e canotta alla fantozzi non ti vede nessuno...
rispondo a frenciclari: si, compra i dollari in Italia. La carta di credito ok, ma quando ti convertono la cifra da dollari a euro c'è una commissione e il cambio è meno favorevole, quindi dollari e carta in caso di necessità. Invece non serve assolutamente cambiare in rufie maldiviane (non le vogliono manco i maldiviani )....a dhiggiri viene segnato tutto e paghi alla fine della vacanza!
rispondo a Marco & luci
per gli OW, la cosa bella è che stanno proprio sopra il reef nel punto più "pescioso", ma per la posizione, insomma...io ho preferito il BB mentre x Moofushi l'OW è in posizione non plus ultra...cmq megli i primi 5 o l'ultimo in fondo che ha la spiaggietta accanto...
rispondo a rosaria: grazie per i complimenti, carissima!!! la foto l'ha fatta il mio "toponzolo"...che è talmente gasata con la subacquea che non lo tengo più...e io stasera inizio i II° grado FIPS!!! speriamo di farcela, che è duro!
rispondo a Marco & luci
per gli OW, la cosa bella è che stanno proprio sopra il reef nel punto più "pescioso", ma per la posizione, insomma...io ho preferito il BB mentre x Moofushi l'OW è in posizione non plus ultra...cmq megli i primi 5 o l'ultimo in fondo che ha la spiaggietta accanto...
rispondo a rosaria: grazie per i complimenti, carissima!!! la foto l'ha fatta il mio "toponzolo"...che è talmente gasata con la subacquea che non lo tengo più...e io stasera inizio i II° grado FIPS!!! speriamo di farcela, che è duro!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Le ore sono tante!?frenciclari ha scritto:Grazie a tutti per le velocissimi risposte!
Io e mio marito partiremo per il viaggio di nozze la seconda settimana di Dicembre.
Voliamo Livingston... che ne dite? le ore sono tante , vero? Speriamo di volare larghi e comodi!
Come sono gli overwater?
e la barca veloce per raggiungere l'isola?
un saluto a tutti!!
Spero per voi non abbiate scali e ke l'aereo non sia in ritardo!
Io da milano dovevo fare scalo a roma ma prima l'aereo è partito con 4 ore di ritardo.... poi 2 ore a roma..... poi ho aspettato l'idrovolante x altre 3,5 ore!... 11 ore di volo...... sono arrivata a Moofushi stravolta!
Però felice!
- giovanni.sala
- Utente Esperto