CICLONE IN ARRIVO?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
CICLONE IN ARRIVO?
Non voglio allarmare nessuno anche perchè le informazioni che ho avuto sono alquanto precarie, però vorrei sapere se qualcuno ha visto la CNN recentemente, mi hanno detto (chi ha visto le previsioni del tempo) che è in arrivo un ciclone nell'oceano indiano. devo partire dopodomani vorrei che qualcuno mi rassicurasse, nessuno può farlo?
Please help me!
Nadia
Please help me!
Nadia
Vedete voi stessi:
http://www.sat.dundee.ac.uk/pdus/XI/latest.jpg
user: satmaldive
pw : shg323
http://www.sat.dundee.ac.uk/pdus/XI/latest.jpg
user: satmaldive
pw : shg323
-
Si quella palla che si vede è un ciclone ma stai tranquilla le Maldive si trovano molto al di sopra della fascia dei cicloni percui non verranno interessate minimamente dal suo passaggio. Il clima delle Maldive come puoi leggere in altri commenti sul forum è invece influenzato dai Monsoni; il cambio del Monsone da invernale/Nord-Est (è la direzione del vento) a estivo/Sud-Ovest dovrebbe avvenire a Maggio anche se negli ultimi tempi, forse per l'incasinamento complessivo del clima del nostro pianeta, ha anticipato. Il monsone estivo porta tendenzialmente umidità più alta, formazioni nuvolose e precipitazioni più frequenti. Se vi dicono che in monsone estivo piove comunque solo 10 minuti, vi stanno raccontando una balla, può essere nuvoloso per due settimane filate e piovere spessissimo (cielo nero, vento tipo Adriatico a gennaio a parte la temperatura naturalmente). Così come potete trovare bel tempo. Come spesso capita va a fortuna ma le probabilità di brutto tempo sono alte.
Quindi parti serena e non guardare le previsioni meteo su internet (da yahoo a wunderground), sono sempre sbagliata. Se vuoi vedere il tempo in diretta vai su: http://www.wernerlau.com/maldives/index.htm
c'è una webcam dalle maldive, adesso splende il sole.
Buon viaggio e buon divertimento
Alberto
Quindi parti serena e non guardare le previsioni meteo su internet (da yahoo a wunderground), sono sempre sbagliata. Se vuoi vedere il tempo in diretta vai su: http://www.wernerlau.com/maldives/index.htm
c'è una webcam dalle maldive, adesso splende il sole.
Buon viaggio e buon divertimento
Alberto
Alberto e Patrizia
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
I cicloni si verificano solo dove esiste la forza di Coriolis, quindi all'equatore si disfano... Il fatto che le Maldive siano dalla parte opposta rispetto all'equatore, chiarisce perché non è possibile che il ciclone le raggiunga.
Inoltre fino almeno all'inizio di maggio, l'alta pressione sull'India spinge masse d'aria verso sudovest e quindi, in ogni caso, sarebbe assurdo che si verificasse un ciclone alle maldive in questa stagione.
Insomma, basta terrorismo meteorologico!!!
Inoltre fino almeno all'inizio di maggio, l'alta pressione sull'India spinge masse d'aria verso sudovest e quindi, in ogni caso, sarebbe assurdo che si verificasse un ciclone alle maldive in questa stagione.
Insomma, basta terrorismo meteorologico!!!
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
L'ultimo dei miei pensieri era fare del terrorismo psicologico.....
Ho voluto soltanto approfondire l'argomento certa di trovare in voi un aiuto.
Grazie, grazie di cuore questa sera partirò più tranquilla....
x Davide,la nostra suocera siciliana ci ha detto che se dovevamo farle solo uno squillo potevamo anche evitare di farlo....
faremo solo una telefonata dal cellulare per rassicurarla.... Grazie comunque per il tuo consiglio.....
Ciao a tutti....
Al mio ritorno vi racconterò TUTTO!!!!
BACI
NADIA E FEDE
Ho voluto soltanto approfondire l'argomento certa di trovare in voi un aiuto.
Grazie, grazie di cuore questa sera partirò più tranquilla....
x Davide,la nostra suocera siciliana ci ha detto che se dovevamo farle solo uno squillo potevamo anche evitare di farlo....
faremo solo una telefonata dal cellulare per rassicurarla.... Grazie comunque per il tuo consiglio.....
Ciao a tutti....
Al mio ritorno vi racconterò TUTTO!!!!
BACI
NADIA E FEDE
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Gavriela, non ricordavo la spiegazione scientifica, ma ricordavo bene...
Nadia, mi raccomando, una telefonata di max trenta secondi, la tariffazione e' a scatti, credo proprio di 30 secondi....quindi, se parlate per 31 secondi, pagate come se aveste parlato per un minuto!
Quindi, telefonate, ma ditele solo: "CIAO, SIAMO VIVI (E FELICI)!"
Buon viaggio!!!
Nadia, mi raccomando, una telefonata di max trenta secondi, la tariffazione e' a scatti, credo proprio di 30 secondi....quindi, se parlate per 31 secondi, pagate come se aveste parlato per un minuto!
Quindi, telefonate, ma ditele solo: "CIAO, SIAMO VIVI (E FELICI)!"
Buon viaggio!!!