Finalmente ho trovato una persona che parte per Alimathà il 10 Dicembre!! Avevo messo un messaggio anche in partenze/arrivi ma non mi ha risposto nessuno.Relativamente al All Inclusive tramite la mia agenzia mi hanno confermato che tale trattamento parte dal 17 Dicembre e non da Novembre. Io sarò all'Alimathà solo una settimana,dal 10 al 18 Dicembre. Se hai piacere possiamo scriverci per scandire l'ormai imminente count down alla partenza e scambiarci emozioni e sensazioni. Io parto con mio marito e mio figlio di 5 anni ed è il regalo per i miei 40 anni compiuti a maggio. Per me è la prima volta alle Maldive e non vedo l'ora! Noi siamo della provincia di Genova e partiamo da Milano e tu? Se fosse così anche per te, hai già la conferma del volo e ti sono già arrivati i documenti di viaggio? Grazie per la risposta già data e per quelle che vorrai darmi. A presto sul forum e magari anche in aeroporto!!!torta75 ha scritto:Anche io parto il 10 dicembre la prima settimana sono in formula club la seconda all inclusivegabriella devoto ha scritto:Ho gia' letto sul vs sito che ALIMATHA' da Novembre 2007 diventerà All Inclusive: siccome noi partiremo il 10 Dicembre prossimo per Alimathà (abbiamo prenotato a Febbraio!!) e non ne sappiamo nulla e neanche l'agenzia ci ha contatttato in merito..... Il sito Alpitour parla sempre di formula Club.... QUANTO E' VERA QUESTA NOTIZIA??? SE E' VERA SAREBBE UNA NOTIZIA FANTASTICA!!! ATTENDO FIDUCIOSA!!!GRAZIE!!GABRIELLA.Rosaria ha scritto:partite tranquilli piova e alex, da novembre alimathà diventa pure all inclusive
Confermate e buone maldive
AIUTO...INFO ALIMATHA
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
- Contatta:
Ciao Alex,alex_DEparrinis ha scritto:quindi eri in ow...ma dimmi una cosa x piacere...tra un po anche noi partiremo x alimathà ed abbiamo chiesto una ow lato tramonto...tu da che"lato" eri? anche se non dovessero accontentarci(sai che problema ) quelle situate in un'altra posizione sono parecchio "sfigate" o tutto sommato non ci si può "lamentare"? ....se mi permetti ancora una domanda,anzi due.....1)com'è la spiaggia in prossimità delle over water? 2) a moofushi ogni lettino aveva riportato dietro il n.della camera e poi lo potevi spostare a piacere..li come funziona?..
sì eravamo in un'ow, la 507, ed è stata per noi un'esperienza fantastica. Sicuramente gli ow lato tramonto sono quelli nella posizione migliore.. hai ombra al mattino e sole al pomeriggio e ti puoi godere il tramonto direttametne dal tuo balconcino privato. Ma l'esperienza dell'ow, anche se non lato tramonto, a sentire dai commenti degli altri ragazzi che abbiamo conoscuto sull'isola, è comunque splendida, soprattutto se ti piace nuotare o fare snorkeling. La possibilità di uscire direttametne dalla camera ed essere già nel cuore della laguna è sicuramente un vantaggio non da poco! E vogliamo parlare dell'addormentarsi alla sera cullati dal dolce suono delle onde? Anche se dalle foto gli ow sembrano molto vicini l'uno all'altro, in realtà hai una gran bella privacy, le stanze (e i bagni!!) sono immensi ed accoglienti... -ehm... si vede che siamo stati proprio soddisfatti, eh? -
Per quanto riguarda le sdraio - le famose ondine per l'esattezza - puoi scegliere quella che vuoi, dove vuoi, spostarla e lasciarla nel punto che vuoi senza problemi. Noi andavamo sempre nelle spiagge vicine agli ow (quelle della seconda foto, tanto per intenderci) che sono molto tranquille e abbastanza ampie. Comunque, visto la grandezza dell'isola, tutte le spiagge sono raggiungibili con pochi passi.
Noi avevamo chiesto ow lato tramonto all'agenzia e siamo stati accontentati. Caso fortunato o voluto dal villaggio? Chissà!
Se hai altre domande sarò felice di risponderti!! Vedrai che sarà anche per voi un'esperienza fantastica!! Ripartirei anche subito!!!
-
ciao kikka..una risposta così esauriente non me l'aspettavo proprio...grazie 1000 .. ..Beh, allora approfitto della tua gentilezza ancora una volta e ti chiedo come ti è sembrata l'atmosfera soprattutto a cena..spiego meglio...INFORMALE come cerco e mi auguro(si può pranzare o cenare scalzi) o MOLTO CURATA ,nel senso che anche se non viene richiesto un particolare tipo di abbigliamento(ovviamente non mi presenterei col costume bagnato o in canotta ma in tal caso si tratta di buon senso e basta..) la situazione richiede l'infighettamento ...grazie in anticipo
...ma quando arriva gennaio...
...ma quando arriva gennaio...
ciao Alex, puoi tranquillamente dimenticarti le ciabatte: sull'isola, ristorante compreso, si gira tranquillamente scalzi. Al ristornate è richiesta solo (per rispetto della loro religione e ovviamente del buon senso) una magliettina per gli uomini e anche solo un pareo per le donne. L'atmosfera è assolutamente informale, compresa la cena dell'ultimo giorno definita "di gala".
P.S.: Se sei sugli ow, ti conviene usare le ciabatte per attraversare la passerella in legno (che di giorno diventa effettivamente ustionante)...alla fine della passerella noi "parcheggiavamo" in un angolo le ciabatte per riprenderle solo alla sera prima di tornare in camera.
P.P.S.: Ho visto che sei di Alassio... eheh... io sono di SanRemo!!
P.S.: Se sei sugli ow, ti conviene usare le ciabatte per attraversare la passerella in legno (che di giorno diventa effettivamente ustionante)...alla fine della passerella noi "parcheggiavamo" in un angolo le ciabatte per riprenderle solo alla sera prima di tornare in camera.
P.P.S.: Ho visto che sei di Alassio... eheh... io sono di SanRemo!!
-
-
- Contatta:
sarà un piacere,ma dato che è un villaggio italiano devo cambiare gli euro in dollari o nogabriella devoto ha scritto:Allora anche per te sarà una particolare esperienza!!! Se non ti sei già sposata........ o se sei prossima.......allora congratulazioni Se il caso vorrà ci si incontrarà in villaggio! Ciao.[/b]
Eh sì, vi conviene partire già con i dollari, in reception fanno il cambio euro-dollaro, ma non so a che prezzo. Sull'isola si paga tutto l'ultima sera, ogni volta che si consuma o acquista qualcosa si firma semplicemente un foglio e poi il conto arriva alla fine. Eventualmente potete anche pagare con carta di credito, se volete evitare di avere troppi contanti dietro. I contanti, di piccolo taglio, vi possono servire se fate l'escursione all'isola dei pescatori.
Comunque.. fortunato chi partirà dopo il 17 dicembre che potrà usufruire dell'All Inclusive...!!
Comunque.. fortunato chi partirà dopo il 17 dicembre che potrà usufruire dell'All Inclusive...!!
la prima sono in formula club ma la seconda dovrei essere in all inlusiveKikka80 ha scritto:Eh sì, vi conviene partire già con i dollari, in reception fanno il cambio euro-dollaro, ma non so a che prezzo. Sull'isola si paga tutto l'ultima sera, ogni volta che si consuma o acquista qualcosa si firma semplicemente un foglio e poi il conto arriva alla fine. Eventualmente potete anche pagare con carta di credito, se volete evitare di avere troppi contanti dietro. I contanti, di piccolo taglio, vi possono servire se fate l'escursione all'isola dei pescatori.
-
- Contatta:
Anche a me hanno consigliato dollari di piccolo taglio per le mance, le escursioni e anche i pagamenti visto che con l'euro il cambio è favorevole; infatti ho già provveduto ad "ordinarli" in banca; sicuramente il cambio alla reception utilissimo in caso di necessità ma meno vantaggioso che qui in Italia!
Mi levi una curiosità......: Visto che si tratta del Vostro viaggio di nozze avrete prenotato con un certo anticipo, (anche perchè so che all'Alimathà ad oggi i primi posti liberi sono a Febbraio inoltrato con prezzi più che
raddoppiati) Anche Voi avete prenotato in un periodo in cui ancora non si sapeva nulla della trasformazione in All Inclusive? Noi si e abbiamo prenotato il 26 Febbraio!!!! E solo recentemente su questo forum ho cominciato a sentire parlare dell'A.I. Buon conto alla rovescia: - 21 gg!! [/code]
Mi levi una curiosità......: Visto che si tratta del Vostro viaggio di nozze avrete prenotato con un certo anticipo, (anche perchè so che all'Alimathà ad oggi i primi posti liberi sono a Febbraio inoltrato con prezzi più che
raddoppiati) Anche Voi avete prenotato in un periodo in cui ancora non si sapeva nulla della trasformazione in All Inclusive? Noi si e abbiamo prenotato il 26 Febbraio!!!! E solo recentemente su questo forum ho cominciato a sentire parlare dell'A.I. Buon conto alla rovescia: - 21 gg!! [/code]
abbiamo prenotato inizio ottobre dopo 4 o 5 mesi di ricerche su quale atollo andare Alimatha non era la prima scelta ma quando abbiamo cominciato a chiedere dei preventivi c'erano offerte particolari solo per Alimathà , la prima settima over water al prezzo dei beach bungalow in ci avevano avvertito che patendo il 10/12 dopo sei gg andavamo con la formula all inclusive, l'unico neo che stamattina ci hanno chiesto l'adeguamento carburante e si vola con blu panorama. spendiamo 2700 a testa trasferimento in I.V e facciamo 15 notti invece di 14gabriella devoto ha scritto:Anche a me hanno consigliato dollari di piccolo taglio per le mance, le escursioni e anche i pagamenti visto che con l'euro il cambio è favorevole; infatti ho già provveduto ad "ordinarli" in banca; sicuramente il cambio alla reception utilissimo in caso di necessità ma meno vantaggioso che qui in Italia!
-
- Contatta:
Noi spendiamo circa 3200 totali, abbiamo usufruito dei go-go days e abbiamo il bambino gratuito e siamo in bb. Se non cambia partiamo il 10 alle ore 19,30 volo BV3810 da Malpensa arrivo Male ore 11,20 dell'11.12 (non è previsto scalo a Roma); il ritorno invece è previsto scalo a Fiumicino e dovrebbe partire da Male il 18.12 alle 13,20 con volo BV3811 arrivo a milano ore 20,45. Non ho idea di chi sia il vettore. Ancora una cortesia: sei pratica di passaporti? I nostri scadono a Gennaio/Febbraio 2009 e hanno appiccicata una marca da bollo di €30,99 mai utilizzata. Siccome da Settembre scorso sono state dichiarate fuori corso le vecchie marche in Lire/€Lire/€ e si possono utilizzare solo i contrassegni telematici, dovrò comprare 2 nuove "marche" da €40,29 cad.?
Giro la stessa a chi del forum mi può aiutare e ringrazio!!!
Giro la stessa a chi del forum mi può aiutare e ringrazio!!!