per noi neofiti ci sono solo fregature in agenzia mi avevano detto"dicembre comincia il monsone secco vai tranquillo" invece è il contrario , per assurdo è meglio partire col monsone umido verso la sua fine,cioè novembre, che invece l'inizio del monsone secco.axl123 ha scritto:Ciao a tutti!Per la prima volta andrò alle Mitiche Maldive..la mia ragazza ed io non stiamo più nella pelle.Piu precisamente andremo al Ranveli nella settimana dal 10/12 al 18/12..la nostra preoccupazione è solo una:IL METEO da quelle parti com è?HELP HELP HELP
previsioni meteo!!!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Vi segnalo il sito che ha segnalato gigioyaya in un'altra discussione www.ilmeteo.it , potete vedere le previsioni anche di ognuna delle isole
Però ricordatevi che le previsioni sono sempre previsioni, il clima adesso è variabile, alterna pioggia e sole, ma non vi preoccupate la pioggia dura poco
Io sono stata alle Maldive 3 anni fa a partire dal 18 dicembre e avrà piovuto in totale due ore in due pomeriggi diversi, per il resto sole
Però ricordatevi che le previsioni sono sempre previsioni, il clima adesso è variabile, alterna pioggia e sole, ma non vi preoccupate la pioggia dura poco
Io sono stata alle Maldive 3 anni fa a partire dal 18 dicembre e avrà piovuto in totale due ore in due pomeriggi diversi, per il resto sole
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Kihaad meteo
Un saluto a tutti.
Previsioni del tempo in "real time":
Tempo instabile, vento costante, sole a sprazzi...
Non e' possibile nemmeno fare snorkelling per il mare mosso..
Almeno: io l'ho fatto ed ho visto molto poco
Per il resto il villaggio e' ok
Se avete prenotato per le Maldive il consiglio e': RIMANDARE
Sergio
Previsioni del tempo in "real time":
Tempo instabile, vento costante, sole a sprazzi...
Non e' possibile nemmeno fare snorkelling per il mare mosso..
Almeno: io l'ho fatto ed ho visto molto poco
Per il resto il villaggio e' ok
Se avete prenotato per le Maldive il consiglio e': RIMANDARE
Sergio
- giovanni.sala
- Utente Esperto
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Forza Sergio speriamo che migliori
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
rosaria@tuttomaldive.it
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Rosaria mi spiace ma FORSE migliorerà fra 15gg......incertezza per tutto dicembre e poi si incrociano le dita, ma normalmente fino a metà gennaio il vento non molla ,questo da sei anni a questa parte.
Poi -chiaro- si alterneranno sole e pioggia, ma con mare prevalentemente mosso da nord a sud e viceversa, a seconda di quello che "bolle in pentola" ad est.Come vedi tutto quel "rosso" non è che brutto tempo che arriva ..si dissolve ..si scarica..devìa...
Poi -chiaro- si alterneranno sole e pioggia, ma con mare prevalentemente mosso da nord a sud e viceversa, a seconda di quello che "bolle in pentola" ad est.Come vedi tutto quel "rosso" non è che brutto tempo che arriva ..si dissolve ..si scarica..devìa...
Confermo in pieno. Sono appena rientrato da Kihaad e la musica è stata sempre la stessa. Nuvole, nuvole e sempre nuvole che vanno e vengono. Sole a sprazzi, vento moderato ma sempre presente. Umidità alta...giovanni.sala ha scritto:Rosaria mi spiace ma FORSE migliorerà fra 15gg......incertezza per tutto dicembre e poi si incrociano le dita, ma normalmente fino a metà gennaio il vento non molla ,questo da sei anni a questa parte.
In percentuale posso azzardare un 70% di nuvoloso e 30 di sole...
Ben inteso: anche con queste previsioni ci si abbronza di brutto
-
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Eccolo il tempo di domani mattina ..il vento aveva avuto un momento di incertezza ed aveva ricominciato per 2 gg a soffiare ancora da ONO, poi l'altro ieri , finalmente , da ENE , ma solo per due gg.Oggi è calato per ri-aumentare stanotte..la temperatura è su valori decisamente bassi (26°) e cosi pure il barometro segna incertezza (basso)
Quindi domani mattina..mare mosso da Vaavu atoll a sud..mare in aumento ad Ari ed a Nord mare poco mosso , vento ancora indeciso ma a sud è a 16Knts da ENE ..perturbazioni quindi che sfileranno da Sud girando a Nord.Pioggia sparsa e nuvole al 70% ...E questo finchè non sfuria per una settimana da EST a 25/30 Knts e poi si calma per una tregua di una decina di gg....
Ovvio: tutto azzardato...ma dovrebbe succedere cosi.