Halaveli o Madoogali

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

joste

Messaggio da joste »

io nei sogni "abito là..."
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ad entrambi....... :wink:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Attenzione ad halaveli, sembra che venga chiusa per lavori di restauro totale in settembre.......... quindi fate voi.....
Rosella.
Walter

Messaggio da Walter »

Cara Barbie,

sono stato diverse volte ad Halaveli (precisamente 5) e due volte a Madoogali,

Tra le due, oggi, il dilemma non si pone: Madoogali, sicuramente !

Certo, dieci anni fà la "lotta" era sicuramente sul filo di lana;
Halaveli aveva certo la spiaggia più bella di Madoogali - la si poteva girare a 360 gradi; proprio davanti ad Halaveli (se sei sub) si poteva visitare il relitto dell' Higly con i suoi splendidi trigoni che ti danzavano intorno, la laguna interna all'isola era bellissima con una corona esterna che proteggeva la spiaggia e tanta, tanto pesce proprio fino a riva.
Insomma, un isola deliziosa, flora a volontà, aironi, nel 1993 io ci ho visto nascere centinaia di tartarughe poichè le uova erano state deposte proprio sulla spiaggia !
Poi, purtroppo, ad Halaveli prima il ninho ha rovinato la corona esterna della laguna, poi ci si è messa la dabennaggine dei maldiviani che la gestiscono (la vende Grandi Viaggi, ma la gestione è maldiviana) che hanno costruito muretti di contenimento (?) e che pompano sabbia da una parte all'altra della spiaggia, con il risultato (visto di persona nel 2001) che una mareggiata si è mangiata circa 30 cm. di spiaggia in altezza, oltremodo anche la struttura è lasciata andare, vecchia, camere fatiscenti, biancheria stinta e logora; insomma l'hanno letteralmente rovinata - ed il relitto ora giace poco frequentato anche dai trigoni.
I quali, però, la sera verso le 19,00 arrivano fin sulla battigia per ricevere il cibo avanzato dalla cucina (scarti di pesce).
Però, purtroppo, la spiaggia è spesso visitata da altri ben meno benvenuti ospiti: i sunfly (o mosquitos) particolarmente agguerriti ed affamati - per evitarli bisogna mettersi senpre in una zona particolarmente ventosa...

A Madoogali, invece, la proprietà (gestone italiana diretta della Skorpion Travel) ha mantenute inalterate le bellezze dell'isola (che una volta era un'isole di pescatori), senza forzare la natura, ma assecondandola.

Dicono (da parecchio tempo) che Halaveli sarà presto ristrutturata! Speriamo bene, ci tornerei più che volentieri.
Per il prossimo agosto, però, non ho dubbi: MADOOGALI.

Ciao.

WALTER
WALTER
Barbie
Contatta:

Messaggio da Barbie »

Grazie ragazzi! Ho scelto Madoogali, oggi ho chiamato l'agenzia ma per Agosto sembra tutto completo! Mi daranno la conferma Lunedì. Volerò con Emirates ma dovrò fare scalo a Dubai, questo mi scoccia un pò! Ma è proprio così terribile Eurofly?!
Sono comunque molto felice, speriamo bene! Vi aggiornerò!
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Non preoccuparti, magari ora lo scalo a Dubai può sembrarti stressante e un'inutile perdita di tempo ma avrai modo di visitare uno degli aeroporti + belli del mondo e soprattutto viaggerai comoda comoda in bellissimi aerei....Io con Eurofly mi son trovata bene, ma era un viaggio a medio raggio...X il lungo raggio non è certo il massimo.... :roll:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Barbie
Contatta:

Messaggio da Barbie »

Grazie Mujan, ora non mi resta che aspettare la conferma dell'agenzia.
Speriamo che trovino un posticino per due povere ragazze sfinite dallo studio!
Io e la mia amica termineremo alla fine di Luglio un corso molto duro, per questo ci regaleremo 2 settimane di splendide vacanze! :P
Francesca V.

Messaggio da Francesca V. »

Io sono tornata da Halaveli 10 giorni fa. Era la mia prima volta alle Maldive e quindi non posso fare confronti con altre isole. Posso solo dirti che mi sono trovata benissimo. La spiaggia, nonostante quanto ha scritto Walter, è molto bella e ampia, il resort è confortevole e non mi sembra proprio così decandente come dicono. Le stanza sono tutte fronte mare, ampie con aria condizionata e frigobar. Il cibo poi è ottimo !!! Non mi dilungo ulteriormente perchè ormai hai fatto la tua scelta. Se però non dovessi più trovare posto a Madoogali e decidi di buttarti su Halaveli puoi farmi tutte le domande che vuoi. Il mio racconto non è ancora stato pubblicato, ma se ti serve te lo mando.
Ciao !
Francesca
moresco

Messaggio da moresco »

Ciao a tutti.

Vorrei dire qualche cosa a proposito di Madoogali.

Io ci sono stato nel 2000 e mi sono trovato veramente alla grande con una
barriera corallina molto fraquentata (pesci) basti dire che per ben 2 volte
ho visto 1 manta molto grossa facendo snorkeling (c... pardon sedere).
Cibo veramente curato ed ottime serate di intrattenimento.

Per questa ragione nel gennaio del 2004 dopo una settimana di crociera
ho deciso di ritornare proprio a Madoogali per "riposarmi" dopo le faticose
ma fantastiche immersioni durante la crociera.

Bene, questa volta non mi sono trovato molto bene, la barriera sembrava
svuotata o quasi, il cibo sebbene molto curato era veramente scarso come
quantita di scelta.

Anche lo staf era veramente scarso in confronto con quello veramente esperto
della volta precedente.

Insomma concludendo, visto il costo di questo villaggio penso che ce ne siano
di migliori guardandosi un po in giro.

Ciao Claudio
Barbie
Contatta:

Messaggio da Barbie »

Ho appena avuto la conferma di disponibilità. Volerò con Emirates allo stesso prezzo.
Ho letto tutti i vostri racconti e mi sembra di capire che Madoogali è un’isola per sub
e noi non lo siamo, faremo sicuramente molti bagni ma il nostro principale desiderio è
quello di stare sdraiate al sole in una spiaggia paradisiaca!
Vorremmo mangiare decentemente e ciò che ha scritto Moresco ci ha un poco frenate.
La mia amica vorrebbe andare al Nika visto che i prezzi si equivalgono.
Da quanto letto in questo Forum e nei vostri racconti non sembra male, posso ancora
approfittare della vostra gentilezza? :oops:
Grazie anche a FrancescaV. sei molto gentile ma Halaveli ormai l’abbiamo scartata perché
ci hanno confermato che inizieranno i lavori! :?
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Tranquilla Barbie, andate in una delle isole più belle delle Maldive (e del mondo), la vincitrice del sondaggio del nostro forum sull’isola più bella, la base operativa del “nostro” Enzo Spina. Al vostro ritorno ci affogherete con le lacrime della nostalgia vedrai… :D :wink:
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Il Nika è bellissimo ma lo vedo + da coppie (ogni camera ha la sua spiaggia privata....)...X due amiche molto meglio Madoogali!!! Vedrai, tornerete letteralmente entusiaste! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Non preoccuparti noi ci siamo stati a dicembre 2004 e si mangiava benissimo, moltissimo pesce e tante cose mai ripetitive. Inoltre la barriera corallina non è svuotata, pesci a non finire, coralli colorati. Non c'è animazione, ma le tre persone della Skorpion erano presenti per risolvere problemi, ma anche chiacchierare. Non preoccupatevi se non siete sub, le persone (fantastiche) del diving organizzano anche uscite per lo snorkeling e poi non si sa mai, può darsi che proverete almeno un'immersione e ve lo dice una che aveva paura e solo il penultimo giorno ha provato l'immersione e adesso rimpiange di non averla provata subito perchè quasi sicuramente avrei preso il brevetto. Vi troverete benissimo.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Barbie
Contatta:

Messaggio da Barbie »

Cara Rosaria sono molto indecisa, ho tempo fino a domani per confermare Madoogali. Ora sono molto confusa.
Siamo due ragazze e solitamente viaggiamo insieme e vogliamo divertirci.
Ad Agosto vogliamo solo riposare e vogliamo il massimo della tranquillità, faremo sicuramente snorkeling ma nessuna altra attività se non mangiare dormire e prendere il sole!
Sò benissimo che sembra strano ma sognamo questa vacanza da tutto un anno intero e visto il costo non possiamo sbagliare!
La mia amica è più propensa per il Nika, la ritiene più tranquilla ed io sono molto combattuta.
Vi aggiornerò. :(
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Barbie coraggio!!!
Madoogali è fantastica! C'è anche il nuovo cuoco che dicono sia spettacolare!
La barriera è un parco marino, la spiaggia fantastica....piuttosto cerca di farti assegnare
la camera 22 o 24 o 26...sono le più tranquille e lontano da tutto ed ad Agosto
hanno una spiaggia ampia e tranquilla! :D
Rispondi