Informazioni su Asdu
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Benventuto Michele su questo forum,
ti segnalo i racconti su asdu presenti sul sito: ASDU
Nella sezione immersioni trovi maggiori dettagli sulla tua passione con segnalati i punti più belli di immersione
ti segnalo i racconti su asdu presenti sul sito: ASDU
Nella sezione immersioni trovi maggiori dettagli sulla tua passione con segnalati i punti più belli di immersione
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
-
cosa vuoi sapere di Asdu?
io un po' di cose posso raccontartele....tipo che ci sono due anenomi rossi in house reef e altri a Kuda thila, la prima immersione è sempre da terra.
L'house reef è molto bello anche se i corelli no sono coloratissimi.
Kuda Kandu, Kudo Ghiri, Grotte Azzurre, Paradise, Sleeping Shark e Kuda Thila sono le immersioni che preferisco....
Vai....spara le domande!!
io un po' di cose posso raccontartele....tipo che ci sono due anenomi rossi in house reef e altri a Kuda thila, la prima immersione è sempre da terra.
L'house reef è molto bello anche se i corelli no sono coloratissimi.
Kuda Kandu, Kudo Ghiri, Grotte Azzurre, Paradise, Sleeping Shark e Kuda Thila sono le immersioni che preferisco....
Vai....spara le domande!!
Sara - AsduDC
-
Ti ringrazio Sara per avermi risposto,
Ma io vorrei sapere se tu ci sei stata, ed in quale periodo; io partirò a fine Marzo, secondo te è un buon periodo per il clima e per le immersioni?
Sono appena tornato da Hurgada in mar rosso e lì il tempo è stato bello con punte di 28 gradi e dell'acqua di 24 gradi addiritura a 40 metri.
Spero che ci facciano fare delle immersioni lontane e nelle pass!!!!!!!!!!!!!!
Ma io vorrei sapere se tu ci sei stata, ed in quale periodo; io partirò a fine Marzo, secondo te è un buon periodo per il clima e per le immersioni?
Sono appena tornato da Hurgada in mar rosso e lì il tempo è stato bello con punte di 28 gradi e dell'acqua di 24 gradi addiritura a 40 metri.
Spero che ci facciano fare delle immersioni lontane e nelle pass!!!!!!!!!!!!!!
Michele G.
-
ho lavorato al diving di Asdu per tre stagioni...quindi ti posso dire che fine marzo normalmente è un ottimo periodo, cielo terso, caldo, poca pioggia e buonissima visibilità in acqua.
La corrente di solito è fortina fino a maggio ed è entrante quindi si fanno parecchie pass....le immersioni non sono mai lontanissime da Asdu però, max 1h di navigazione.
Le uscite in barca sono alla mattina alle 9 e al pomeriggio alle 3, poi si possono fare immersioni in house reef durante tutta la giornata.
La temperatura dell'acqua è sempre sui 28-29° fino a 30mt....per fuori...fa caldo ma non ti so dire esattamente quanto.
Come l'anno scorso anche quest'anno il tempo in questo periodo è bastardino, ma normalmente se fa così a gennaio ci sono buone possibilità che si rimetta al bello presto e che il bel tempo duri fino a fine maggio....(SPERIAMO!!)...secondo me a fine marzo troverai le condizioni meteo ottimali.
Spero di esserti stata utile.....ciao
La corrente di solito è fortina fino a maggio ed è entrante quindi si fanno parecchie pass....le immersioni non sono mai lontanissime da Asdu però, max 1h di navigazione.
Le uscite in barca sono alla mattina alle 9 e al pomeriggio alle 3, poi si possono fare immersioni in house reef durante tutta la giornata.
La temperatura dell'acqua è sempre sui 28-29° fino a 30mt....per fuori...fa caldo ma non ti so dire esattamente quanto.
Come l'anno scorso anche quest'anno il tempo in questo periodo è bastardino, ma normalmente se fa così a gennaio ci sono buone possibilità che si rimetta al bello presto e che il bel tempo duri fino a fine maggio....(SPERIAMO!!)...secondo me a fine marzo troverai le condizioni meteo ottimali.
Spero di esserti stata utile.....ciao
Sara - AsduDC
-
Ciao,
sono tornato ieri da ASDU (dopo esserci stato nello stesso periodo anche l'anno scorso). Sono stato 10 giorni dei queli 9 con splendido sole. Ho fatto 15 splendide immersioni. Il giorno che ha piuvuto ho fatto comunque snorkeling sull'house reef dove ho nuotato 10 minuti con una simpatica tartaruga. Quindi rilassati e goditi la meravigliosa isola.
Ciao
Federico
sono tornato ieri da ASDU (dopo esserci stato nello stesso periodo anche l'anno scorso). Sono stato 10 giorni dei queli 9 con splendido sole. Ho fatto 15 splendide immersioni. Il giorno che ha piuvuto ho fatto comunque snorkeling sull'house reef dove ho nuotato 10 minuti con una simpatica tartaruga. Quindi rilassati e goditi la meravigliosa isola.
Ciao
Federico
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Intanto Michele ha pubblicato una lamentela per il viaggio ad Asdu.Michele Grieco ha scritto:devo partire ad asdu il 31 marzo, che dite pioverà nei primi 10 giorni di aprile? per caso inzia il monsone umido?
Per comodità di tuttI ecco il link:
Clicca qui per leggerte il racconto della email di lamentela inviata da Michele e Claudia per i disservizi subiti in occasione del viaggio prenotato ad asdu sun island resort isola di asdhoo atollo di male nord nell'aprile 2008 con il tour Bakpackers Travel.
Ciao
Claudia&Dario