Carissimo, il filmato che gira in internet, (mi sembra che è finito anche su youtube) l'ho girato nel "nostro" manta point, vicino a Moofushi a nord dell'isola di Malhos che noi chiamiamo bodu thila, come lo chiamano i maldiviani, mentre altri lo chiamano donkalo thila, la quale in verità è un'altra thila vicina, ma più interna con i blocchi sul lato nord ricoperti di alcionarie azzurre, dove c'erano due grotte una delle quali è crollata qualche anno fa, forse te la ricordi. Purtroppo quest'anno anche se le premesse erano ottime fino a metà gennaio le mante sono sparite o quasi, è un anno anomalo, ogni tanto capita, anzi direi un anno eccellente ed un'altro un pò meno... quel video è stato girato l'anno scorso ed era un anno veramente moooolto buono..fab 63 ha scritto:Mitico Enzo,
ho appena finito di guardare su ScubaPortal
un tuo filmato con "qualche" manta.
Davvero complimenti perchè è fantastico!!
Dove è stato fatto?
Spero che la vostra crociera continui alla grande
e per favore salutami Marina.
un abbraccio Fabrizio
P.S.- se in futuro ti chiederò dei chiarimenti
sulle correnti maldiviane non è che
mi manderai al diavolo?
Per quanto riguarda il tuo interesse per le correnti dopo aver letto la descrizione sulla guida non dovresti avere più dubbi, vorrà dire che la prossima volta che ci vediamo sarò io a farti qualche domanda.... ti interrogo... quindi studia per bene..
Oggi Marina ha fatto la brava, nella sua ultima immersione, siamo stati a Cocoa Corner, molto bella ma alla fine della corrente quindi solo qualche grigio, qualche pinna bianca, un paio di tonni giganteschi, 3 o 4 aquile.... due tartatughe... insomma non malaccio... può esserci di peggio...
Adesso ultimo sole, pallidissimo... poi si pranza e si rientra a Male...
domani si riparte per l'ultima settimana di tuttomaldive sul Felicity...
Vi aspettiamo
ciao ciao
Enzo.