Abbiamo prenotato in uno degli hotel nuovi sulla Punta Hycacos di Varadero, per intenderci è ubicato a 14 km dal centro, in zona isolata: il Playa Alameda. Si trova in fondo alla penisola ed è vicinissimo alla Marina, da dove partono le escursioni in catamarano.
L'hotel è costituito da palazzine di 2 piani, sparse nei giardini molto curati. Le camere sono ampie, comode, ben tenute, tutte con terrazzo o verandina se ti trovi a piano terra. Oltre al bagno, c'è una cabina armadio dove si trova anche la cassaforte e tutto l'occorrente per stirare (nel caso venisse voglia )
C'è un ristorante principale più altri 3 prenotabili per la cena (compresi nell' all inclusive) oltre agli snack bar.
La spiaggia è ampia e il mare in quel tratto di costa è molto bello. La sabbia non è bianchissima, perchè l'hotel sorge in una zona che precedentemente era occupata dalle mangrovie. Pertanto la sabbia è stata tutta riportata.
Per andare in centro, si possono utilizzare le bici oppure i bus che percorrono tutta la penisola di Varadero, passando ogni mezz'ora e fermando davanti ad ogni hotel e centro commerciale. Ovviamente si possono anche affittare auto o chiamare un taxi. Quelli ufficiali hanno prezzo fisso.
Oltre a Varadero, siamo tornati a visitare Trinidad, Cinefuegos e Santa Clara.
E col catamarano abbiamo raggiunto Cayo Blanco, a poco più di 30 minuti dalla Marina.
Trinidad




Varadero



Cayo Blanco




CIENFUEGOS


SANTA CLARA

FRUTTA TROPICALE



Clicca qui