viaggio di nozze a settembre. consiglio clima
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
viaggio di nozze a settembre. consiglio clima
ciao a tutti, sono nuova ed è la prima volta che scrivo.
adoriamo entrambi le maldive e ci piacciono gran parte dei resort nei cataloghi.
unico dubbio....ci stanno dirottando su altre mete per via del clima in quel periodo!
sono consapevole che andarci per beccare pioggia non è il massimo....considerando che essendo un viaggio di nozze stiamo scegliendo resort di un certo livello.
che mi dite di fare?
rimando a più avanti e dirotto su un altro posto...oppure rischio?
adoriamo entrambi le maldive e ci piacciono gran parte dei resort nei cataloghi.
unico dubbio....ci stanno dirottando su altre mete per via del clima in quel periodo!
sono consapevole che andarci per beccare pioggia non è il massimo....considerando che essendo un viaggio di nozze stiamo scegliendo resort di un certo livello.
che mi dite di fare?
rimando a più avanti e dirotto su un altro posto...oppure rischio?
Benvenuta Silviama,
ti devo dire che ormai conta molto di più il fattore C di tutto il resto. Prendi questo mese di marzo. In questo periodo dovrebbe essere sempre bellissimo con scarsissime precipitazioni e molto concentrate nel tempo (5-10 min al giorno max), e invece ci sono nuvole, pioggia, vento (ovviamente non costanti, tuttavia significativamente presenti).
Quello che ti posso dire è di "rischiare" solo se puoi fare una vacanza di due settimane (o più).
Facci sapere quale sarà la tua scelta finale!
ti devo dire che ormai conta molto di più il fattore C di tutto il resto. Prendi questo mese di marzo. In questo periodo dovrebbe essere sempre bellissimo con scarsissime precipitazioni e molto concentrate nel tempo (5-10 min al giorno max), e invece ci sono nuvole, pioggia, vento (ovviamente non costanti, tuttavia significativamente presenti).
Quello che ti posso dire è di "rischiare" solo se puoi fare una vacanza di due settimane (o più).
Facci sapere quale sarà la tua scelta finale!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
alssio@tuttomaldive.it
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Silviama, il clima a settembre non è diverso da quello che trovi da maggio a novembre. Si tratta di lunghe sequenze di belle giornate intervallate da episodi di brutto tempo (coperto con piogge anche violente) che possono durare 4-5 giorni. Se vai per due o piú settimane, dovresti avere sole a sufficienza. Per orientarti, nel novembre 2006 sono stato a Bathala 2 settimane: totale 8 giorni di tempo coperto con piogge temporanee e 6 di sole. Tieni presente che si tratta piú di un evento eccezionalmente negativo che la regola. In genere il tempo alle Maldive è instabile, ma tendenzialmente bello, anche nel periodo umido.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
spero per te che tu sia anche felice (come Carmen Consoli insegna!!!)silviama ha scritto:sono proprio confusa
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
alssio@tuttomaldive.it
alssio@tuttomaldive.it
Ciao silviama, se ti può consolare io vado in viaggio di nozze alle maldive a maggio che è un mese sconsigliatissimo per via del cambio del monsone....ma non mi scoraggio e spero di prendermi il sole!! e se prendo qualche giorno di pioggia pazienza!!! sono pur sempre alle maldive....nel frattempo tocco ferro!!! ciao ciao