giugno: ohluveli o... ?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
napapiiri

giugno: ohluveli o... ?

Messaggio da napapiiri »

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e vi chiedo consiglio per il primo viaggio alle maldive.
io e mio marito vorremmo partire a metà giugno e abbiamo trovato un'offerta interessante della azemar per olhuveli.
ho letto in rete molte opinioni contrastanti e sono piuttosto confusa :?:

cerchiamo un'isola di grandezza media, dove si possa fare snorkeling con facilità (visto che entrambi non facciamo immersioni) e allo stesso tempo ci sia una bella laguna per stare in ammollo :mrgreen:

purtroppo il budget è limitato, diciamo sui 1500 a testa... mi potete dare qualche consiglio?
grazie!
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Re: giugno: ohluveli o... ?

Messaggio da Claudia&Dario »

napapiiri ha scritto:dove si possa fare snorkeling con facilità (visto che entrambi non facciamo immersioni) e allo stesso tempo ci sia una bella laguna per stare in ammollo :mrgreen:
per avere queste due cose devi scegliere un'isola che abbia il reef raggiungibile dalla riva almeno su un lato e a Olhuveli il reef è molto lontano quindi hai solo la laguna e per lo snorkelling ti portano in barca.

Di isole con le caratteristiche che cercate ce ne sono tante, puoi informarti per Velidhoo, Alimatha, Ranveli, Kuramathi.

Non conosco le quotazioni di tutte, ma euro più, euro meno, ci dovresti stare.

Claudia :D
napapiiri

Messaggio da napapiiri »

grazie per la risposta. di digghiri invece che ne pensi? potrebbe andar bene?
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Dhiggiri andrebbe benissimo, ma credo costi un po' di più per questo non te l'avevo segnalata.

Se utilizzi la funzione 'cerca' del forum trovi tante info recenti su Dhiggiri, oltre naturalmente ai racconti di viaggio pubblicati sul sito.

clara
Contatta:

Messaggio da clara »

a giugno costa ....1660 senza idro (220 euri in +)... :mrgreen: però è tanto caruccia che merita una visitina! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
pircipittini

Messaggio da pircipittini »

Io ho chiesto all'Azemar informazioni sull'isola quando dovevo prenotare. Mi avevano risposto che da un lato il reef è accessibile a nuoto, mentre per il resto c'è un'ampia laguna. Olhuvreli sembra comunque molto bella e curata, ho degli amici che son tornati un paio di settimanefa e sono felicissimi.
Romano
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

E' normale che un tour operator ti risponda così :wink: in effetti il reef c'è, ma Olhuveli è sul lato esterno dell'atollo e quindi si tratta di un reef che da un lato ha la laguna e dall'altro... l'Oceano!!!
E' impossibile fare snorkelling sul lato esterno, ma solo nei coralli all'interno della laguna.

Per questo organizzano uscite in barca, perché lo snorkelling migliore è quello che si fa all'esterno del reef, all'interno vedi qualche cosa, ma non tutto quello che vedi fuori.

I tuoi amici si saranno trovati benissimo perché avranno trovato quello che cercavano, ma napapiiri cerca un'isola "dove si possa fare snorkeling con facilità" e quindi Olhuveli non è adatta.

napapiiri

Messaggio da napapiiri »

clara ha scritto:a giugno costa ....1660 senza idro (220 euri in +)... :mrgreen: però è tanto caruccia che merita una visitina! :mrgreen:
sì col booking bonus potrei arrivarci 8)
pircipittini

scusate l'ignoranza ma cos'è il booking bonus?
Io avevo trovato un'offerta x olhuveli a giugno sui 1300 con le spese e la stavo seriamente valutando ma poi ho scelto di fare la Pasqua a Gangehi perchè a giugno non avevo le ferie.
Ad impatto l'isola non mi dispiaceva per niente. Ora però sono felicissimo di avere scelto gangehi :mrgreen:
Romano
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

pircipittini ha scritto:scusate l'ignoranza ma cos'è il booking bonus?
Io avevo trovato un'offerta x olhuveli a giugno sui 1300 con le spese e la stavo seriamente valutando ma poi ho scelto di fare la Pasqua a Gangehi perchè a giugno non avevo le ferie.
Ad impatto l'isola non mi dispiaceva per niente. Ora però sono felicissimo di avere scelto gangehi :mrgreen:
Scusa ma tu non dovevi andare al gangehi a febbraio

pircipittini ha scritto:Perchè non provi con Gangehi? Ci andrò a febbraio e secondo me ha tutto quello che cerchi!

che è successo?
napapiiri

Messaggio da napapiiri »

pircipittini ha scritto:scusate l'ignoranza ma cos'è il booking bonus?
il booking bonus è lo sconto che molti tour operator fanno quando prenoti con un bel po' di anticipo
pircipittini

Claudia&Dario ha scritto:

Scusa ma tu non dovevi andare al gangehi a febbraio

che è successo?
no, ho poi spostato la partenza da febbraio a Pasqua (domenica si avvicina :mrgreen: ) per problemi lavorativi... Infatti:
Vi darò notizie fresche appena torno.
Romano
Rispondi