Sono una mamma pazza???Consigliatemi!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Elilory
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 18, 2008 10:50 pm

Sono una mamma pazza???Consigliatemi!

Messaggio da Elilory »

Ciao a tutti! Volevo qualche consiglio da voi esperti viaggiatori...
A Novembre volevamo finalmente regalarci un viaggetto in quel paradiso terrestre chiamato maldive, sarà la nostra prima volta e credetemi che non vedo l'ora!
Per quel periodo il nostro bimbo avrà giusto un anno...secondo voi è troppo piccolo?Mi consigliate di lasciare perdere e cambiare destinazione? Eventualmente, quale atollo e/o struttura ci consigliate?
Grazie!
Elilory
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Ciao Elilory, benvenuta!!!!!!
Molto si è già dibattutto su questo tema. Ti riferisco il mio pensiero. Saresti pazza???? NOOOO! E' ovvio che ogni valutazione deve essere però fatta considerando l'attitudine del tuo pargoletto.
Per quanto mi riguarda, nei miei viaggi alle maldive ho visto qualche bambino di quell'età. Considera che alle maldive molto spesso hai il bungalow davanti al mare e per fare il bagno non bastano che pochi passi. questo significa che a turno potete tranquillamente fare il bagno mentre l'altro tiene d'occhio il bimbo senza per questo "fregarsene" della creatura. Basta uno sguardo fuori dall'acqua e in caso di necessità in venti secondi sei dal tuo bambino.
Per quanto riguarda i consigli su che resort scegliere, ti potrei dare due ordini di consigli. Il primo potrebbe essere di andare in un resort nell'atollo di male sud che si possa raggiungere in pochi minuti di barcaveloce, in modo di poter essere (in caso di problemi seri) nel più breve tempo possibile a Male (dove ci sono gli ospedali).Il secondo invece potrebbe essere di andare in un resort anche lontano da male (augurandoti che niente possa succedere da richiedere un ricovero in ospedale) assicurandoti però che sull'isola prescelta ci sia un medico italiano a cui chiedere consiglio.
Di quest'ultima categoria fanno parte per esempio madoogali, thudufushi, athuruga.
Facci sapere cosa sceglierai e se hai altri dubbi siamo qua!!!!
p.s. io sono così convinto che le maldive per un bambino piccolo vadano bene che sto convincendo una cara amica ad andarci a luglio insieme a mia moglie.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Elilory
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 18, 2008 10:50 pm

Messaggio da Elilory »

Ti ringrazio molto dei tuoi preziosi consigli!
Più o meno abbiamo avuto gli stessi pensieri...Il mio bimbo è abbastanza tranquillo ed ha già viaggiato in aereo ( viaggerà altre volte prima di quella data), quindi penso che almeno per il volo non ci dovrebbero essere problemi.
Io avevo pensato di raggiungere l'atollo prescelto con l'idrovolante in modo da accorciare ulteriormente il viaggio...ma i tempi di attesa una volta fuori dall'aeroporto quali sono? C'è eventualmente un posto "tranquillo" dove aspettare?
Per quanto riguarda la sistemazione si pensava ad un bungalow over water così che il pomeriggio, mentre il bimbo dorme, noi a turno possiamo sguazzare senza allontanarci troppo...Da quel che capisco anche a te sembra un'idea fattibile... Giusto? :D
Per quanto riguarda la scelta dell'isola, comincerò a vagliare le strutture che mi hai consigliato, io direi che la presenza di un medico italiano reperibile 24/24h sia già abbastanza e se poi sarà necessario il ricovero in ospedale c'è sempre l'idrovolante, no? i tempi non dovrebbero essere lunghissimi o sbaglio?
E poi...ma perchè il bimbo dovrebbe sentirsi male proprio in vacanza??? Via non siamo così catastrofici! :)
Qualcuno mi diceva che la luce potrebbe essere troppo forte per un bimbo piccolo soprattutto perchè riflette molto ...cosa ne pensi?E' vero? O con gli accorgimenti del caso è superabile? E poi non sono così folle da tenerlo tutto il giorno in spiaggia :)
Ah non ti ho chiesto cosa ne pensi del mese di Novembre...ti sembra adatto oppure rischiamo ancora la pioggia?
Adesso però la smetto con tutte queste domande perchè mi sembra un interrogatorio stile polizia eheheheh
Ti ringrazio ancora per le informazioni che mi hai dato e che mi darai e se qualcuno vuole dire la sua sono tutt'orecchie!!!
A presto!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Elilory e benvenuta anche da me :D

Anch'io conosco tante persone che sono andate alle Maldive con bambini piccoli, non esistono pericoli per i bambini, basta solo un po' di buon senso.
Avrete tanti consigli: chi vi dirà 'siete matti' e chi vi dirà 'fate benissimo', ma solo voi potete decidere se 'correre il rischio'. In realtà il vero problema nasce se al bambino viene qualche malattia particolare, che potrebbe venirgli anche qui, per cui si rendesse necessario un ricovero.

Tenete presente che gli idrovolanti dopo una certa ora non volano, quindi di notte dovreste cavarvela solo col medico dell'isola. Fatevi consigliare dal pediatra e attrezzatevi con i medicinali per ogni evenienza perché spesso negli ambulatori delle isole hanno solo quelli per gli adulti.

I tempi d'attesa per l'idro o la barca veloce vanno un po' a fortuna, ma se è un bambino abituato a viaggiare con voi non avrete problemi e punti dove sedersi all'ombra ce ne sono tanti. L'aeroporto ormai è ben organizzato.

L'overwater purtroppo non sarà possibile perché sono vietati ai bambini, ma per esperienza ti posso dire che anche il bungalow. se ben posizionato, vi darà molta libertà.

Il sole è molto forte, e sabbia bianca e riverbero del mare possono causare congiuntivite anche agli adulti, ma qui basta solo qualche accortezza.

A novembre il tempo è variabile, l'ideale sarebbe fare due settimane.

Claudia :D
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

secondo me',essendo il bimbo molto piccolo non andate al risparmio,trovate una struttura affidabile ,leggendo nella sezione lamentele potrete gia' farvi un'idea delle isole con scarsita' di igiene.
per il clima bisogna solo sperare il consiglio delle 2 settimane e' azzeccato
buon viaggio
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
spino
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mag 15, 2007 11:38 am

Messaggio da spino »

ciao!
noi andremo ad agosto ad athuruga con la nostra bimba di 22 mesi.
siamo stati a marzo a thudufushi e avendo toccato con mano la realtà delle maldive sono convinto che i bimbi stiano benissimo.

unico "inconveniente" a un anno di età è forse l'alimentazione, vi toccherà portare con voi tutto l'occorrente, visto che immagino sia ancora in fase di svezzamento. vorrà dire che ridurrete il numero di costumi e vestiti per voi! :mrgreen:

personalmente vi consiglio athuruga e thudufushi: sono isole meravigliose, tutti i bungalow sono sulla spiaggia a pochi metri dal mare, per cui se volete stare a prendere il sole mentre il bimbo riposa (per esempio) non avete alcun tipo di problema.

su entrambe le isole c'è un medico italiano 24 ore su 24, il servizio è veramente super, l'all inclusive è davvero all (lavanderia compresa, per cui non avrete problemi a sacrificare vestiti per far spazio al mangiare del piccolo).

tra le due athuruga ha forse più laguna, ma anche a thudu c'è comunque acqua a sufficienza (e non troppo alta) per poter fare il bagno a vostro figlio in tutta tranquillità.

partite pure tranquilli! :wink:
gioteam
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:18 pm

Messaggio da gioteam »

ciao.. sono in piena crisi di nostalgia da maldive essendo arrivata ieri notte dopo aver passato 15 giorni ad alimatha con le mie due bimbe di 4 anni e di 14 mesi. la piccola ha dunque più o meno l'età che avrà il tuo a novembre e posso dirti che se l'è goduta un mondo. devi solo stare attenta ad usare una protezione molto alta (io ho ustato la 50 e le piccole hanno assunto un bel colore senza nessun problema di scottature) e possibilmente oltre al cappellino usare anche gli occhiali da sole per mitigare il riflesso. per il resto è forse la meta migliore per bimbi così piccoli, senza sbalzi di temperature e sempre all'aria aperta. buone vacanze...
Giò
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Bentornata gioteam!!!! Il primo giorno di lavoro è sempre il più tragico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

Anche Alimatha è un buon resort per chi ha bambini piccoli, non tanto per il miniclub, ma per la bella laguna e la vicinanza dei bungalow alla spiaggia.

Raccontaci qualcosa gioteam e magari metti qualche foto, così soffriremo di nostalgia tutti insieme :wink:

Claudia :D
Elilory
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 18, 2008 10:50 pm

Messaggio da Elilory »

Grazie a tutti per le informazioni e i consigli preziosissimi! A dire il vero dopo l'entusiasmo iniziale adesso mi stanno sorgendo tantissimi dubbi...però credo che la voglia di partire alla fine prevarrà su tutto...
Purtroppo non abbiamo a disposizione due settimane, quindi credo che con il tempo ce la giocheremo un pò sperando di essere fortunati!

Gioteam: la tua esperienza mi è sembrata positiva ed incoraggiante! Con l'alimentazione come ti sei regolata? Ti sei portata le cose da casa? Le bambine hanno avuto problemi di adattamento?...dai...raccontami qualcosina di più!
Grazie :)
giankiki
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 29, 2006 2:12 pm
Località: Parma

Messaggio da giankiki »

elilory anche i miei bambini fin da piccoli vengono con noi alle maldive. io torno sempre a thudu. se ti porti per esempio qualche pacco di pasta piccola il cuoco te la cucina senza problemi e ti può fare un condimento ad hoc tipo pomodoro non speziato o qualcosa adatto ai bimbi piccoli. per il latte ti scaldano il biberon quando vuoi, perchè se il ristorante è chiuso c'è sempre un bar aperto.
vai tranquilla! le maldive sono un sogno! l'unico rischio è davvero il sole, ma se sei attenta e magari eviti di esporlo tra le 12 e le 16 andrà tutto benissimo.
ciao
silvia :D
augelloelena
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 31, 2008 4:44 pm
Località: san benedetto del tronto

Re: Sono una mamma pazza???Consigliatemi!

Messaggio da augelloelena »

Elilory ha scritto:Ciao a tutti! Volevo qualche consiglio da voi esperti viaggiatori...
A Novembre volevamo finalmente regalarci un viaggetto in quel paradiso terrestre chiamato maldive, sarà la nostra prima volta e credetemi che non vedo l'ora!
Per quel periodo il nostro bimbo avrà giusto un anno...secondo voi è troppo piccolo?Mi consigliate di lasciare perdere e cambiare destinazione? Eventualmente, quale atollo e/o struttura ci consigliate?
Grazie!
Elilory
Ciao carissima! Sono ritornata dalle maldive 2 gg fa, sono stata ad Alimatha. Io ho portato con me la mia bimba di 3 anni, è andato tutto benissimo! Prima di partire avevo le tue stesse paure (l'età è un po' diversa ma sono cmq piccoli...) ma una volta li siamo state benissimo! In questo villaggio c'erano altre famiglie con bimbi anche di 6/8 mesi. Alimatha è consigliatissima per le famiglie, è un ottimo compromesso per fare una vacanza alle maldive ed accontentare anche i piccolini! Vai tranquilla, fidati!
augelloelena
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 31, 2008 4:44 pm
Località: san benedetto del tronto

Messaggio da augelloelena »

gioteam ha scritto:ciao.. sono in piena crisi di nostalgia da maldive essendo arrivata ieri notte dopo aver passato 15 giorni ad alimatha con le mie due bimbe di 4 anni e di 14 mesi. la piccola ha dunque più o meno l'età che avrà il tuo a novembre e posso dirti che se l'è goduta un mondo. devi solo stare attenta ad usare una protezione molto alta (io ho ustato la 50 e le piccole hanno assunto un bel colore senza nessun problema di scottature) e possibilmente oltre al cappellino usare anche gli occhiali da sole per mitigare il riflesso. per il resto è forse la meta migliore per bimbi così piccoli, senza sbalzi di temperature e sempre all'aria aperta. buone vacanze...
Ciao cara...ci ritroviamo davanti ai ns computer per raccontare la meravigliosa vacanza appena passata...io ho molta nostalgia di quel posto, Chiara ancora canta le canzoni del Flinchi Club...Un abbraccio forte alle bimbe e salutami tuo marito!
Ciao
Elena :D
Rosaria
Moderatore del forum
Messaggi: 6488
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:36 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Bentornata elena :D
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Elena :D bentornata anche a te :D

Claudia :D
gioteam
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:18 pm

Messaggio da gioteam »

ciao elena ... anche la mia chiara non fa altro che cantare le canzoncine del flinchi e se ti devo dire la verità ... anchh'io. tornando all'argomento volevo dire che essendo la mia piccola appena uscita dalla fase pappe mi ero portata dietro una valigia fra omogenizzati, formaggini ecc. ma ho utilizzato solo i biscotti per il latte perchè tutto il resto era già a disposizione. rispetto alle mie precedenti esperienze (madoogali e thudufushi) posso dirti che dal punto di vista bimbi alimatha è forse quello più organizzato e tutti i pranzi c'era sempre qualcosa di adattabile alle bimbe (ogni pasto c'era pesce al vapore) ho sempre trovato riso al vapore a cui volendo aggiungere salsa di pomodoro o altre salse e ogni sera un risotto oltre ad altre paste. il latte caldo era sempre a disposizione. onestamente non ho chiesto di cucinarmi qualcosa a parte ma non credo che ci sarebbero stati problemi perchè si sono sempre mostrati molto disponibili ( i cuochi quando vedevano che sceglievo le cose per la piccola mi consigliavano i pezzi più morbidi o me li mettevano da parte). concludendo, dunque, per il discorso cibo non vedo grossi problemi. per il viaggio aereo non ho avuto grossi disagi; l'andata è più semplice piochè viaggiando di notte loro dormono. devi avere l'accortezza di segnalare già quando prenoti di farti assegnare i posti davanti dove poter agganciare la culla così sarà molto più comodo. il ritorno, essendo di giorno è più impegnativo, però alla fine il tempo passa. le piccole non hanno avuto grossi problemi di adattamento e subito sono state colpite dal fascino del mare. ripeto.. con un minimo di accortezza non ci saranno problemi. ciao
Giò
Rispondi