Vilu reef

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Cristal7

Vilu reef

Messaggio da Cristal7 »

Ciao, qualcuno è stato ri recente a vilu reef?
Visto che ci andrò a ottobre volevo sapere se abbiamo fatto una buona scelta!

Grazie
Ciao
Cristal
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao e benvenuta/o

uno degli ultimi post dove si è parlato di Vilu Reef è questo di marzo, ci sono anche alcune foto carine:

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... =vilu+reef
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

Ciao,
io ci sono stato in viaggio di nozze dal 10 giugno al 24 giugno 2008.

Puoi chiedere quello che vuoi, sono fresco di ricordi
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Bentornato Fabbro,
che ne diresti di collaborare con il sito?
Ti metto le iscruzioni:

Per aiutare chi come noi, prima di un viaggio su un'isola alle Maldive cercava tutte le notizie utili e tutte le fotografie, vi invitiamo a collaborare inviando alla redazione di www.tuttomaldive.it le vostre fotografie e il vostro resoconto di viaggio.

Inviate il racconto, le notizie utili e le foto il più dettagliate possibile e riferite a tutti gli aspetti, positivi e negativi, della vostra vacanza, crociera o tour descrivendo: viaggio, trasferimenti, barca, camere, aree comuni, ristoranti, bar, diving, animazione, escursioni, immersioni, snorkelling etc.etc.
Oltre alla descrizione non dimenticate di esprimere anche le vostre impressioni che servono per dare un'idea del viaggio da più punti di vista rispetto ad altre esperienze.
Le foto in formato JPG delle dimensioni di 750x563 pixel e con un peso intorno ai 100 KB, raggruppate a 3/4 per messaggio numerando e scrivendo il soggetto della foto (ad esempio alimatha ristorante1.jpg, alimatha spiaggia 2.jpg)

Qui trovate suggerimenti e idee per redigere un vero racconto di successo, preparandovi già prima della partenza: http://www.tuttomaldive.it/istruzioni%2 ... cconto.htm :mrgreen:

Inviate il vostro racconto a: tuttomaldive@yahoo.it
Per l'invio delle foto, usate invece il seguente indirizzo di posta: maldive_foto@yahoo.it
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Cristal7

Messaggio da Cristal7 »

Ciao fabbro, anche io ci andrò in viaggio di nozze ad ottobre.
Se mi dici così mi sbizzarrisco con le domande!!!
Volevo sapere qualcosa in generale sul villaggio, se è proprio bello come si vede sul catalogo, com'è il reef, quali escursioni organizzano e se ne avete fatte quali ci consigliate.
In che stanza eravate? Sono belle? Vi hanno proposto l'upgrade?
Per adesso mi fermo...

Se ti va puoi anche fare un bel racconto e mandare qualche bella foto!

Grazie mille
Ciao
Cristal
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

Cristal7 ha scritto:Ciao fabbro, anche io ci andrò in viaggio di nozze ad ottobre.
Se mi dici così mi sbizzarrisco con le domande!!!
Volevo sapere qualcosa in generale sul villaggio, se è proprio bello come si vede sul catalogo, com'è il reef, quali escursioni organizzano e se ne avete fatte quali ci consigliate.
In che stanza eravate? Sono belle? Vi hanno proposto l'upgrade?
Per adesso mi fermo...

Se ti va puoi anche fare un bel racconto e mandare qualche bella foto!

Grazie mille
Ciao
Ok, iniziamo con risposte sintetiche perchè stamattina ho poco tempo, però prometto tutti i dettagli a partire dalla prossima settimana che sto un po + libero.

Il resort è anche + bello delle foto, è molto tranquillo e c'è pochissima animazione come si conviene ad un posto del genere.

Le escursioni sono circa 5 o 6 in tutto. Ti sconsiglio quella dell'isola dei pescatori che non offre nulla di carino se non l'opportunità di prendere qualche souvenir diverso da quelli offerti nel piccolo negozio interno al resort.

Personalmente io farei quella dello snorkeling (se ti piace) e quella della robinson cruise.

Se però non hai paura del mare, ti consiglio una mezza giornata in catamarano (solo se c'è vento per andare a vela). Lo skipper (che si chiama Mars) è bravo e ti porterà in qualunque posto tu voglia purchè non troppo distante per il ritorno.

le stanze: noi eravamo nella garden 204. ma sono tutte di alto livello, sempre pulitissime e con il tipico bagno maldiviano (mezzo tetto aperto).

A noi l'upgrade ce l'ha offerto printour nel viaggio di andata passandoci in Business Class (che favola....).

come facci a mandarti le foto?

PS: non sai come ti invidio che vai li............
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Fabbro ha scritto: A noi l'upgrade ce l'ha offerto Sprintour nel viaggio di andata passandoci in Business Class (che favola....).
Che c... Comunque, tanto per chiarezza, l'upgrade in business class quasi sicuramente non è stato "regalato"da Sprintours, semmai, sarà stato dovuto a qualche problema di overbooking in classe economica.
L'upgrade della camera (penso che ci si riferisse a questo) si può richiedere sul posto a patto che ce ne siano di disponibili (e di pagarne la differenza of course!)
Fabbro ha scritto: come facci a mandarti le foto?
Postale qui sul forum, in modo che siano a disposizione di tutti gli utenti!

Hai qualche foto della spiaggia davanti alle camere 120-130? Quando ci sono stato io c'erano molti e colorati sacchetti di sabbia, com'è la situazione ora??
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

alssio ha scritto:
Fabbro ha scritto: A noi l'upgrade ce l'ha offerto Sprintour nel viaggio di andata passandoci in Business Class (che favola....).
Che c... Comunque, tanto per chiarezza, l'upgrade in business class quasi sicuramente non è stato "regalato"da Sprintours, semmai, sarà stato dovuto a qualche problema di overbooking in classe economica.
L'upgrade della camera (penso che ci si riferisse a questo) si può richiedere sul posto a patto che ce ne siano di disponibili (e di pagarne la differenza of course!)
Fabbro ha scritto: come facci a mandarti le foto?
Postale qui sul forum, in modo che siano a disposizione di tutti gli utenti!

Hai qualche foto della spiaggia davanti alle camere 120-130? Quando ci sono stato io c'erano molti e colorati sacchetti di sabbia, com'è la situazione ora??

Non so come mettere le fotografie perchè sembra che sia possibile solo se sono presenti su un sito web da cui prendere l'url. Nel mio caso le ho solo sul mio pc.

Per le foto davanti alle camere 120-130 ti confermo che i sacchetti di sabbia arenile ci sono ancora e credo rimarranno per sempre.

Per l'upgrade di stanza, io non sono favorevole, le trovo tutte di ottimo livello e secondo me le Garden hanno il vantaggio di avere maggiore privacy.

Suggerisco, solo per chi lo desidera fortemente, di prendersi per due giorni una water villa al costo di circa 200 dollari, giusto per provare il piacere di stare sull'acqua.
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Si possono postare anche foto che sono sul pc, basta usare la funzione "aggiungi immagine al messaggio" sotto la finestra di scrittura.
In alternativa, mandale a me che le pubblico io.
Scusa, ma per quale motivo le garden che sono più piccole delle beach, sono accostate a due a due, richiedono di spostarsi dalla camera alla spiaggia e viceversa, dovrebbero essere preferibili alle beach? Soprattutto in fatto di privacy le beach sono assolutamente tranquille essendo ben distanziate dalle altre!!
i duecento dollari per l'upgrade da garden a OW sono al giorno?
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

:lol:
Le beach hanno lo svantaggio che la gente ti passa praticamente davanti alla stanza per andare in spiaggi asoprattutto sei sei nel lato dei muretti. Inoltre può capitare che qualcuno ti si piazza davanti già dal mattino privandoti magari della possibilità di metterti il lettino proprio li davanti.

Il fatto che sia più grande non vedo a cosa possa servire. Tanto sempre in due massimo 3 (con un bambino piccolo) si stà. Avere la stanza più grande per un soggiorno del genere mi sembra solo un optional.

Il costo aggiuntivo per le Water mi sembra che fosse al giorno, ma posso informarmi meglio, ho mantenuto i contatti con le due operatrici sprintours del resort.

Immagine

Immagine

Immagine
Cristal7

Messaggio da Cristal7 »

Ciao Fabbro e Alssio!
Wow, addirittura più bello delle foto??? Allora dev'essere stupendo!
L'escursione robinson cruise è quella sull'isola deserta? E i prezzi come sono circa? Sia per questa che per lo snorkeling? A noi piace molto fare snorkeling,dunque penso che la faremo sicuramente! Ma siete andati in qualche zona particolare? Quali pesci avete visto?
Anche noi abbiamo scelto il bungalow garden, però spero di convincere il mio ragazzo a fare almeno 2 notti nella water! Se riesci ad informarti per il prezzo delle water te ne serei davvero grata!
Le foto sono davvero belle! E che mare! Mamma mia che voglia di partire che mi avete fatto venire!
I teli mare li forniscono loro? Voi eravate in viaggio di nozze? Avete fatto la cena in spiaggia?

Grazie
Ciao :wink:
Cristal
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

Oddio, quante domande.....
aspè che rispondo una alla volta:

L'escursione robinson cruise è quella sull'isola deserta?

Si è quella

E i prezzi come sono circa?

No ricordo esattamente, ma si tratta al massimo di un centinaio di dollari a coppia e comunque i prezzi sono riposrtati sul catalogo sprintour che è disponibile anche online

Sia per questa che per lo snorkeling?

Si

Ma siete andati in qualche zona particolare?

Sull'isola il posto migliore per lo snork è la spiaggia dove stanno i muretti tra la boa 1 e 3. Noi abbiamo preso anche il catamarano e ci siamo fatti portare su un'isola deserta disabitata dove abbiamo fatto snork: il reef era più bello ma c'erano meno pesci, forse era ua giornata sfortunata.

Quali pesci avete visto?

Questa è una domandona.... perchè alcuni me li ricordo (i nomi) altri assolutamente no cmq ci provo:

pesci balestra di diversi tipi
pesci pappagallo di diversi tipi
pesci angelo
pesci farfalla
pesci porcospino
pesci pagliaccio (nemo)
pesci chirurgo
mante
razze
tartarughe marine
Murene
Stelle marine
Aragoste
delfini
Squalo pinna bianca
Pesci napoleone
jack fish
cernie
Aquile di mare
fucilieri
scorfani
grugnitore orientale
pesce leone
barracuda
idolo moresco
e molti altri che non so riconoscere

Anche noi abbiamo scelto il bungalow garden, però spero di convincere il mio ragazzo a fare almeno 2 notti nella water! Se riesci ad informarti per il prezzo delle water te ne serei davvero grata!

Appena sento i miei contatti mi informo meglio ma i prezzi potrebbero cambiare da qui ad ottobre.

I teli mare li forniscono loro?

Si li forniscono loro

Voi eravate in viaggio di nozze?

Si

Avete fatto la cena in spiaggia?

certo ed anche piantato la palmetta

se hai altre domande, spara pure
[/b]
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

wow che belle foto, se puoi mettine ancora sono meravigliose.

Io ti faccio una domanda tecnica: com'è stata l'assistenza Sprintours?
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

Dunque,

l'assistenza delle due ragazze animatrici direi che è impeccabile. Sono gentili, cortesi e disponibili. All'areoporto di Fiumicino l'assistenza è ottima.
Direi che mi sono trovato un po peggio con il responsabile del Resort che però non credo sia Sprintours. In generale direi che il rapporto prezzo qualità, è ottimo.
L'unica cosa fastidiosa sono i "porters" (facchini) che sono sempre a caccia di mance e ti seguono pure di rimediare qualche dollaro.

Provo ad allegare qualche altra foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Fabbro

Messaggio da Fabbro »

:o :o :o :o :o :o

L'Upgrade da GARDEN -> WATER se viene fatto direttamente sull'isola, costa 55 $ a persona a notte + tassa maldiviana ( 10% )

se viene fatto dalla BEACH -> WATER costa 35 $

BUON WEEK END, CI VEDIAMO LUNEDì
Rispondi