esiste qualcosa di simile alle Maldive?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

sirenetta

esiste qualcosa di simile alle Maldive?

Messaggio da sirenetta »

mi rivolgo a chi viaggia molto...esiste qualche luogo dove andare senza rimanere delusi dopo aver visto il mare delle maldive????non riesco a trovare alternative di livello simile...
sirenetta
Starcruiser

Messaggio da Starcruiser »

Forse solo le Laccadive, dall'altra parte dell'Oceano Indiano, ancora lontane dal turismo...
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
twentyfive

Re: esiste qualcosa di simile?

Messaggio da twentyfive »

sirenetta ha scritto:mi rivolgo a chi viaggia molto...esiste qualche luogo dove andare senza rimanere delusi dopo aver visto il mare delle maldive????non riesco a trovare alternative di livello simile...
mmmm....le maldive sono un vero paradiso....pero'....pero'...ci sono tanti altri posti fantastici vicino a noi....Lampedusa? Formentera?
Certo, completamente diverse dalle maldive in tutto....ovvio, ma l'acqua e a quei livelli!
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

NOOOOOOOOO!!!!non esistono altri posti così(forse le laccadive?ma non ci sono stata!)Ecco perchè per me sarà l'8 volta alle Maldive,so quello che cerco e so quello che trovo!il mio mare magnifico ed adorato! :wink:
sirenetta

Messaggio da sirenetta »

grazie x i consigli anch'io soffro di maldivite acuta e' la sesta volta che ci vado e' il mio paradiso terrestre...
sirenetta
flocar

Re: esiste qualcosa di simile alle Maldive?

Messaggio da flocar »

[quote="sirenetta"]mi rivolgo a chi viaggia molto...esiste qualche luogo dove andare senza rimanere delusi dopo aver visto il mare delle maldive????non riesco a trovare alternative di livello simile...[/quote]
ciao prova ad andare a gallipoli....
il mare è bellissimo...solo che non troverai il mondo marino delle maldive!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lucius
Contatta:

Messaggio da Lucius »

flocar ha scritto: ciao prova ad andare a gallipoli....
il mare è bellissimo...solo che non troverai il mondo marino delle maldive!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tra un paio di settimane partiamo per la Puglia, zona Pescoluse, Marina di Ugento.
Le chiamano le Maldive d'Italia ... vedremo.

Buone vacanze a tutti. :wink:
Fun Island 2001 - Madoogali 2008
trichecoallemaldive

Messaggio da trichecoallemaldive »

ce ne sono anche meglio...
sia come mare che come isole...
le isole del borneo malese...lankayan...sipadan...mabul..mataking..
le maldive sono bellissime...ma sopratutto sipadan come mare è meglio..
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

trichecoallemaldive ha scritto:ce ne sono anche meglio...
Benvenuto trichecoallemaldive :D immagino che tu ci sia stato nelle isole che hai nominato, ci racconti qualcosa in più? Hai anche delle foto?
Per inserire i tuoi racconti e le tue foto abbiamo anche le sezioni del forum dedicate alle altre destinazioni di viaggio.

Claudia :D
balestra titano

Messaggio da balestra titano »

sirenetta ha scritto:mi rivolgo a chi viaggia molto...esiste qualche luogo dove andare senza rimanere delusi dopo aver visto il mare delle maldive????non riesco a trovare alternative di livello simile...
La mia assione per le Maldive è immensa però, grazie ad alcuni amici, ho scoperto la Malesia e ti posso assicurare che è stata bella anche quella....bisogna provare e osare.... :wink:
Velidhu 2002 - Fun Island 2004 - Ranveli 2005 - Asdu 2006 - Suvadiva 2007 - prox ?
checco

Messaggio da checco »

Io non ci sono stato, ma ho sentito parlare benissimo e ho visto delle foto del Sipadan, penso che meriti veramente un giretto da quelle parti.
MO06 ... ... ...
balestra titano

Messaggio da balestra titano »

checco ha scritto:Io non ci sono stato, ma ho sentito parlare benissimo e ho visto delle foto del Sipadan, penso che meriti veramente un giretto da quelle parti.
La barriera è molto bella (almeno dove sono stata io a Layang Layang) e c'è tantissimo pesce grosso. In una immersione abbiamo visto il passaggio di un gruppo di squali martello (51 per la precisione) e poi tanti squali grigi, pinna bianca, mante, delfini e pappagalli dal corno. Il paesaggio delle Maldive però è più affascinante... :wink:
Velidhu 2002 - Fun Island 2004 - Ranveli 2005 - Asdu 2006 - Suvadiva 2007 - prox ?
trichecoallemaldive

Layang Layang è spettacolare come immersioni..ma come isola è più scarsa...

mataking, sipadan e lankayan sono superiori alle maldive nel complesso secondo me..molto meno affollate e meno artefatte...ti da più l'idea di essere veramente da solo...le maldive oramai sono un pò costruite tutte...anche quelle che volutamente cercano di non sembrare tali..
trichecoallemaldive

oltre al borneo malese altri posti superiori alle maldive secondo me sono nell'arcipelago di nosy be in madagascar..

nosy iranja è uno spettacolo indescrivibile..non ha paragoni con le maldive...sembra veramente il paradiso terrestre..

tsarabanjina è semplicemente l'isola perfetta...colori, natura e sistemazioni mai visti...

se ci vai hai la sensazione di essere il primo a calpestare determinate spiaggie...
natura mozzafiato e per niente costruita..
molto poco affollato e al max 20 bungalow per ciascuna delle 2 isole...
immersioni a livello di maldive ma inferiori al borneo malese..
trichecoallemaldive

Claudia&Dario ha scritto:
trichecoallemaldive ha scritto:ce ne sono anche meglio...
Benvenuto trichecoallemaldive :D immagino che tu ci sia stato nelle isole che hai nominato, ci racconti qualcosa in più? Hai anche delle foto?
Per inserire i tuoi racconti e le tue foto abbiamo anche le sezioni del forum dedicate alle altre destinazioni di viaggio.

Claudia :D
ciao e grazie per il benvenuto...mi piacerebbe tanto aver tempo di scriverti i racconti e postare le foto...ma purtroppo il tempo è una risorsa scarsa...
prometto che appena trovo un pò di tempo libero te li scrivo subito
Rispondi