Consiglio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Sara&Ale

Consiglio

Messaggio da Sara&Ale »

Ciao a tutti,

dopo due anni e per festeggiare i 10 anni io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare alle maldive. Nel 2006 ci siamo già stati al White Sands Resort, ma so che è cambiato ed è diventato "super lusso". Vi chiedo quindi un consiglio, anche se so che è un po' "matto!!!". Dove mi consigliate andare, presupponendo che:

- Ottobre 2008
- Non siamo sub, ma amiamo stare nell'acqua e vedere pesci
- Isola piccolina
- Non ci interessa l'animazione
- Bagno Maldiviano
- Pensione completa (o all inclusive)
- Sabbia nel ristorante

Grazie Mille!!!
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ottobre è un mese un po' rischioso per il meteo, perché c'è il cambio del monsone, quindi se potete fate due settimane.

Se volete riuscire a vedere ancora qualche manta dovete scegliere Male Nord e Male Sud e andare a: Eriyadu, Helengeli o Dhiggiri . Hanno le caratteristiche che chiedi, ma a Dhiggiri le camere con bagno all'aperto sono solo due quindi da richiedere espressamente.

In alternativa potete trovare quello che cercate a Bathala che è piccola, ma un minimo di animazione serale ce l'ha o a Filitheyo che non è piccolissima, ma ha delle strutture molto belle e un ottimo reef.

Di tutte queste isole trovi foto e info nella sezione 'Isole e barche' Clicca qui.

Claudia :D
Sara&Ale

Messaggio da Sara&Ale »

Ciao,

grazie delle info, sono stata in ferie (sul lago di Como) e sono tornata solo oggi. Dice che a Novembre la situazione dei monsoni è migliore o verso fine settembre???

Grazie mille
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Forse un pochino meglio è fine settembre, ma se ci sono buone offerte conviene fare due settimane :wink:
Guarda questa bella offerta per esempio :mrgreen:

MADOOGALI
Vacanza magica a prezzi da favola, validita’ dell’offerta: 30 Agosto al 12 Ottobre 2008
9 giorni / 7 notti
Quota per persona: Euro 1.650,
anziché Euro 2.000

MADOOGALI
Vacanza magica a prezzi da favola, validita’ dell’offerta: 30 Agosto al 12 Ottobre 2008
Prenoti 2 settimane e ne paghi solo 1 !
Quota per persona (16 giorni / 14 notti): Euro 2.000,
anziché Euro 2.700
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Bentornata dalle ferie :D

E' impossibile dare consigli sul meteo. Forse a fine novembre il monsone si è già un po' assestato mentre a fine settembre sta cominciando a girare il vento ed è possibile che ci sia tempo più instabile. Vale sempre il consiglio delle due settimane se potete.

Sara&Ale

Messaggio da Sara&Ale »

Ciao,

grazie del ben tornata!!! Purtroppo 2 settimane non possono proprio farle!!! Managgia!!! :? :?

Quando è allora il periodo migliore???

Da inizio dicembre in poi???
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Tendenzialmente il periodo migliore per chi ha una sola settimana va da metà febbraio a fine marzo.

Sara&Ale

Messaggio da Sara&Ale »

Ciao,
sapete cosa noto?? Che sono l'unica a preoccuparmi del tempo, tutti si preoccupano dell'sola!! Magari sbaglio io: sono o non sono le Maldive??? :lol: :D :o
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Oh no, non sei l'unica a preoccuparsi del tempo. Moltissimi chiedono consigli e chi non li chiede magari è già passato a dare un'occhiata alla sezione meteo del sito. :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Sara&Ale

Messaggio da Sara&Ale »

Ciao Alssio,

ci ho passato la pausa pranzo sulla sezione meteo del sito!!! Ed essendo una statistica ho preso tutte le descrizioni di Claudia&Dario e ho cercato di vedere che succederà .. ma nulla .. l'imprevedibilità è padrona!!!!
:lol:
Non so che fare ... se rimando il viaggio ho paura che poi fra una coa e l'altra non ci andremo più!!!!
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Sara&Ale ha scritto:Non so che fare ... se rimando il viaggio ho paura che poi fra una coa e l'altra non ci andremo più!!!!
E allora vacci. Vedrai che non te ne pentirai.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Non sbagli a informarti sulle probabilità di trovare più o meno bel tempo. Se fai una ricerca sul forum vedrai che tanti chiedono info sul meteo o magari ci scrivono per chiederci 'che tempo farà?'

Ma alla fine sono sempre e comunque Maldive!!! certo col sole è tutto spettacolare, ma anche se vi capiterà qualche temporale puoi chiedere conferma a Alssio quanto ci si diverte a fare comunque il bagno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ci pensare troppo e parti :D

Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Parti di corsa, se potessi partirei anche subito e anche se mi dicessero che su 7 giorni 3 saranno di pioggia, andrei senza pensarci :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Sara&Ale

Messaggio da Sara&Ale »

Avete proprio ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso cerco il mio "paradiso" :D
Rispondi