Appena tornato da Vilu Reef....viaggio di nozze indimenticabile
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Appena tornato da Vilu Reef....viaggio di nozze indimenticabile
Io e mia moglie siamo appena tornati dal viaggio di nozze alle maldive e .... già ci mancano!
Siamo stati al Vilu Reefdal 5 al 19 Agosto....una vacanza stupenda, indimenticabile...ora il problema è:
Come fare a riprendere la normale routine???????....qualcuno ha dei consigli da darci???
Ciao a tutti e grazie per i consigli utilissimi che ci avete dato prima di partire
Alessandro e Cinzia
Siamo stati al Vilu Reefdal 5 al 19 Agosto....una vacanza stupenda, indimenticabile...ora il problema è:
Come fare a riprendere la normale routine???????....qualcuno ha dei consigli da darci???
Ciao a tutti e grazie per i consigli utilissimi che ci avete dato prima di partire
Alessandro e Cinzia
etrusco
chiedi come fare a riprendersi????
Beh se lo scopri dillo anche a me. Sono affetto da questa malattia chiamata maldivite da ormai 4 anni!!!!!
Perchè non ci racconti qualcosa e ci posti qualche foto in attesa di mandare il racconto?
Beh se lo scopri dillo anche a me. Sono affetto da questa malattia chiamata maldivite da ormai 4 anni!!!!!
Perchè non ci racconti qualcosa e ci posti qualche foto in attesa di mandare il racconto?
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Noi siamo tornati a luglio e ancora mi riguardo le foto con aria sognante e ogni volta è peggio della precedente non so se vi consola, ma qui siete in ottima compagnia
Non aiuta a riprendere la routine, ma scegliere le foto e scrivere il racconto da pubblicare qui sul sito ti fa rivivere i bei momenti passati Un po' di parte??? Solo un pochino, ma lo penso veramente
E ricordati che noi vogliamo sapere tutto, ma proprio tutto, sia del sopra che del sotto
Bentornati
Claudia
Non aiuta a riprendere la routine, ma scegliere le foto e scrivere il racconto da pubblicare qui sul sito ti fa rivivere i bei momenti passati Un po' di parte??? Solo un pochino, ma lo penso veramente
E ricordati che noi vogliamo sapere tutto, ma proprio tutto, sia del sopra che del sotto
Bentornati
Claudia
Ciao Etrusco, aspettavo molto ansiosamente in tuo ritorno! Si avvicina sempre di più la mia partenza, manca solo un mesetto! Si, lo so, non è poco, ma rispetto ai 6 mesi iniziali mi sembra pochissimo!
Dai raccontaci qualcosa! Com'è il posto? il mare, la spiaggia, il reef, le scursioni, le camere (in quale eri? ti hanno proposto l'up grade? sai quanto costa?) e per i soldi meglio euro o dollari? e quanti?
E poi ovviamente aspetto un infinità di belle foto come da te promesso prima della partenza!
Grazie mille
Ciao
Cristal
Dai raccontaci qualcosa! Com'è il posto? il mare, la spiaggia, il reef, le scursioni, le camere (in quale eri? ti hanno proposto l'up grade? sai quanto costa?) e per i soldi meglio euro o dollari? e quanti?
E poi ovviamente aspetto un infinità di belle foto come da te promesso prima della partenza!
Grazie mille
Ciao
Cristal
Cristal
Cristal
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Bentornato etrusco e moglie
Un consiglio per alleviare la maldivite: scrivere un bel racconto di viaggio, aiuta sicuramente. Poi vedrai che nel tempo lo rileggerai e sarà bellissimo ricordare tutto
Un consiglio per alleviare la maldivite: scrivere un bel racconto di viaggio, aiuta sicuramente. Poi vedrai che nel tempo lo rileggerai e sarà bellissimo ricordare tutto
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
rosaria@tuttomaldive.it
-
Diciamo che ho impiegato una decina di giorni per "riprendermi" e quando dico questo non scherzo, dico proprio sul serio!
Le cosa che più ti mancano al ritorno dalle maldive sono la tranquillità, la calma, la pace, l'assenza di tempo...
Poi ci sono il sole, il mare, la natura etc... ma a me la cosa che più è rimasta dentro è proprio quella sensazione particolarissima di "sospensione spazio-temporale" che ti prende e che poi non ti lascia più!
Da questo incipit credo che si sia capito che siamo stati benissimo....le foto sono tante ma veramente tante circa 700 fatte con la mia reflex digitale, altre 200 con una compatta più qualche altro scatto con i cellulari miei e di mia moglie!
Ero partito per fare foto e foto ho fatto
Breve riassunto della vacanza:
Eravamo nella garden villa 205 e se tornassi alle Maldive la riprenderei di corsa perchè era la più economica e quindi ci ha permesso di fare 2 settimane anzichè una e perchè molte persone che avevano la Beach si sono lamentate perchè la spiaggia non c'era (forse a causa dello tsunami)
Per cui chi ha speso di più e ha fatto una sola set. poi si è lamentato....noi stando in garden ci siamo scelti il pezzo di spiaggia che più ci piaceva, siamo stati bene e abbiamo fatto due settimane!
Ecco.....ho preso a parlare ed ora non mi fermo più
Domanda:
Per il racconto di viaggio è possibile utilizzare l'album fotografico che ho già creato su Flickr?...
Bye
Le cosa che più ti mancano al ritorno dalle maldive sono la tranquillità, la calma, la pace, l'assenza di tempo...
Poi ci sono il sole, il mare, la natura etc... ma a me la cosa che più è rimasta dentro è proprio quella sensazione particolarissima di "sospensione spazio-temporale" che ti prende e che poi non ti lascia più!
Da questo incipit credo che si sia capito che siamo stati benissimo....le foto sono tante ma veramente tante circa 700 fatte con la mia reflex digitale, altre 200 con una compatta più qualche altro scatto con i cellulari miei e di mia moglie!
Ero partito per fare foto e foto ho fatto
Breve riassunto della vacanza:
Eravamo nella garden villa 205 e se tornassi alle Maldive la riprenderei di corsa perchè era la più economica e quindi ci ha permesso di fare 2 settimane anzichè una e perchè molte persone che avevano la Beach si sono lamentate perchè la spiaggia non c'era (forse a causa dello tsunami)
Per cui chi ha speso di più e ha fatto una sola set. poi si è lamentato....noi stando in garden ci siamo scelti il pezzo di spiaggia che più ci piaceva, siamo stati bene e abbiamo fatto due settimane!
Ecco.....ho preso a parlare ed ora non mi fermo più
Domanda:
Per il racconto di viaggio è possibile utilizzare l'album fotografico che ho già creato su Flickr?...
Bye
etrusco
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Ah, ma qui non ti ferma nessuno racconta, racconta!!!
Per le foto e il racconto, se vogliamo inserirle anche nel sito, per arricchire la sezione dei diari di viaggio, dovresti mandarcele.
Per comodità ti copio qui le istruzioni
Claudia&Dario
Per le foto e il racconto, se vogliamo inserirle anche nel sito, per arricchire la sezione dei diari di viaggio, dovresti mandarcele.
Per comodità ti copio qui le istruzioni
GraziePer aiutare chi come noi, prima di un viaggio su un'isola alle Maldive cercava tutte le notizie utili e tutte le fotografie, vi invitiamo a collaborare inviando alla redazione di www.tuttomaldive.it le vostre fotografie e il vostro resoconto di viaggio.
Inviate il racconto, le notizie utili e le foto il più dettagliate possibile e riferite a tutti gli aspetti, positivi e negativi, della vostra vacanza, crociera o tour descrivendo: viaggio, trasferimenti, barca, camere, aree comuni, ristoranti, bar, diving, animazione, escursioni, immersioni, snorkelling etc.etc.
Oltre alla descrizione non dimenticate di esprimere anche le vostre impressioni che servono per dare un'idea del viaggio da più punti di vista rispetto ad altre esperienze.
Le foto in formato JPG delle dimensioni di 750x563 pixel e con un peso intorno ai 100 KB, raggruppate a 3/4 per messaggio numerando e scrivendo il soggetto della foto (ad esempio alimatha ristorante1.jpg, alimatha spiaggia 2.jpg)
Qui trovate suggerimenti e idee per redigere un vero racconto di successo, preparandovi già prima della partenza: http://www.tuttomaldive.it/istruzioni%2 ... cconto.htm
Inviate il vostro racconto a: tuttomaldive@yahoo.it
Per l'invio delle foto, usate invece il seguente indirizzo di posta: maldive_foto@yahoo.it
Claudia&Dario
ok, allora per ora rispondo a crystal:
"Com'è il posto? il mare, la spiaggia, il reef, le scursioni, le camere (in quale eri? ti hanno proposto l'up grade? sai quanto costa?) e per i soldi meglio euro o dollari? e quanti?"
Il posto è stupendo, come cosi il mare, la spiaggia ed il reef. Alcune persone si sono lamentate per questi motivi:
1) Alcune beach non avevano la spiaggia ed erano le beach che si trovavano proprio di fronte alla nostra garden (205)
2) La presenza di sacchetti in alcuni punti dell'isola
3) L'isola dei pescatori davanti al vilu che a loro dire non era un bel vedere (baracche...)
4) Le barriere artificiali sul lato est del'isola anche queste non bellissime
A noi tutto questo non ha dato fastidio, i sacchetti in alcuni punti dell'isola c'erano e dopo qualche minuto non ci fai più caso....in fin dei conti se la spiaggia è stata rosicchiata dallo tsunami non è colpa di nessuno, l'isola dei pescatori è un'isola di Maldiviani per cui semmai ci faceva sentire....dei privilegiati (anche troppo) rispetto a chi vive li e le barriere artificiali erano anche queste necessarie per evitare l'erosione.
Insomma dipende sempre dal punto di vista, per noi e per moltissimi altri ospiti l'isola era un paradiso terrestre.
"Com'è il posto? il mare, la spiaggia, il reef, le scursioni, le camere (in quale eri? ti hanno proposto l'up grade? sai quanto costa?) e per i soldi meglio euro o dollari? e quanti?"
Il posto è stupendo, come cosi il mare, la spiaggia ed il reef. Alcune persone si sono lamentate per questi motivi:
1) Alcune beach non avevano la spiaggia ed erano le beach che si trovavano proprio di fronte alla nostra garden (205)
2) La presenza di sacchetti in alcuni punti dell'isola
3) L'isola dei pescatori davanti al vilu che a loro dire non era un bel vedere (baracche...)
4) Le barriere artificiali sul lato est del'isola anche queste non bellissime
A noi tutto questo non ha dato fastidio, i sacchetti in alcuni punti dell'isola c'erano e dopo qualche minuto non ci fai più caso....in fin dei conti se la spiaggia è stata rosicchiata dallo tsunami non è colpa di nessuno, l'isola dei pescatori è un'isola di Maldiviani per cui semmai ci faceva sentire....dei privilegiati (anche troppo) rispetto a chi vive li e le barriere artificiali erano anche queste necessarie per evitare l'erosione.
Insomma dipende sempre dal punto di vista, per noi e per moltissimi altri ospiti l'isola era un paradiso terrestre.
etrusco
Ciao Etrusco!
Finalmente ti sei rifatto vivo! Mi fa davvero piacere che vi siate trovati bene!
Quando inserisci qualche bella foto?
Volevo chiederti un'altra cosa, anzi due! Come sono le prese della corrente? E voi quanti soldi avete portato per 2 settimane? Dollari o euro? Servono solo per le mance? Il resto si può pagare tutto con carta di credito?
Grazie mille
Finalmente ti sei rifatto vivo! Mi fa davvero piacere che vi siate trovati bene!
Quando inserisci qualche bella foto?
Volevo chiederti un'altra cosa, anzi due! Come sono le prese della corrente? E voi quanti soldi avete portato per 2 settimane? Dollari o euro? Servono solo per le mance? Il resto si può pagare tutto con carta di credito?
Grazie mille
Cristal
Cristal
Per quel che riguarda i soldi considera che in loco non paghi nulla se non le mance che dovrai dare in dollari.
Noi gli euro non li abbiamo usati se non a Fiumicino al duty free...Abbiamo invece portato dollari USA che avevamo preventivamente cambiato in Italia, questo è importante perhè il cambio sull'isola NON CONVIENE!!!!
Avevamo cambiato 500 euro circa....ottenendo circa 800 dollari, con questi 800 dollari ci siamo pagati:
> mance per le valigie (circa 15 dollari)
> mance room boy (15 dollari)
> mance ristorante (15 dollari)
> mance bar (circa 10 dollari)
> mance piscina (circa 10 dollari)
> mance escursione (10 dollari)
> mance omino del cocco (2 dollari)
Insomma una cifra che va dai 50 agli 80 dollari per le mance, poi questo dipende da te.
Alla fine della vacanza tutto ciò che non era all inclusive (escursioni, affitto attrezzatura, cartoline e francobolli, souvenir, etc...) puoi pagarlo o con carta di credito o in contante
Noi abbiamo speso 700 dollari circa e abbiamo pagato 650 dollari in contanti, ci erano rimasti dei circa 800 presi in Italia, più 50 dollari con carta di credito.
Altro consiglio.....i dollari cambiali in pezzi da uno altrimenti....vai fallito!
La spesa finale (circa 700 dollari) era composta di:
> Pesca d'altura (circa 200 dollari) - escursione
> massaggio mia moglie (circa 80 dollari)
> corso di wind surf io (circa 80 dollari)
> affitto attrezzatura snorkeling (circa 10 dollari)
> cartoline (circa 70 dollari)
> souvenir (circa 20 dollari)
> cena con aragosta (circa 100 dollari)
> alcuni cocktail (non mi ricordo.....)
> qualche gelato (10 dollari .... 2 gelati....quindi occhio)
> qualche espresso (3 dollari l'uno.... quindi occhio)
Questo è più o meno quello che abbiamo speso....forse non ricordo tutto ma all'incirca era cosi!
Noi gli euro non li abbiamo usati se non a Fiumicino al duty free...Abbiamo invece portato dollari USA che avevamo preventivamente cambiato in Italia, questo è importante perhè il cambio sull'isola NON CONVIENE!!!!
Avevamo cambiato 500 euro circa....ottenendo circa 800 dollari, con questi 800 dollari ci siamo pagati:
> mance per le valigie (circa 15 dollari)
> mance room boy (15 dollari)
> mance ristorante (15 dollari)
> mance bar (circa 10 dollari)
> mance piscina (circa 10 dollari)
> mance escursione (10 dollari)
> mance omino del cocco (2 dollari)
Insomma una cifra che va dai 50 agli 80 dollari per le mance, poi questo dipende da te.
Alla fine della vacanza tutto ciò che non era all inclusive (escursioni, affitto attrezzatura, cartoline e francobolli, souvenir, etc...) puoi pagarlo o con carta di credito o in contante
Noi abbiamo speso 700 dollari circa e abbiamo pagato 650 dollari in contanti, ci erano rimasti dei circa 800 presi in Italia, più 50 dollari con carta di credito.
Altro consiglio.....i dollari cambiali in pezzi da uno altrimenti....vai fallito!
La spesa finale (circa 700 dollari) era composta di:
> Pesca d'altura (circa 200 dollari) - escursione
> massaggio mia moglie (circa 80 dollari)
> corso di wind surf io (circa 80 dollari)
> affitto attrezzatura snorkeling (circa 10 dollari)
> cartoline (circa 70 dollari)
> souvenir (circa 20 dollari)
> cena con aragosta (circa 100 dollari)
> alcuni cocktail (non mi ricordo.....)
> qualche gelato (10 dollari .... 2 gelati....quindi occhio)
> qualche espresso (3 dollari l'uno.... quindi occhio)
Questo è più o meno quello che abbiamo speso....forse non ricordo tutto ma all'incirca era cosi!
etrusco