consiglio isola

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

alessandro80

consiglio isola

Messaggio da alessandro80 »

ciao a tutti!!!!
è molto che seguo il vostro forum,veramente ben fatto complimenti!!!
naturalmente vi scrivo per avere consigli...a gennaio ho in programma con la mia ragazza di fare un bel viaggetto alle maldive,ma essendo la prima volta siamo ancora indecisi su quale isola puntare tra le 1000 esistenti,e che non siano le solite 5 proposte dalle agenzie.
cerchiamo un isola mooooolto primitiva,senza tanti adattamenti umani...con un bel reef (non siamo sub) e naturalmente splendida :D
leggendo le vare descrizioni mi ero quasi convinto per bathala,ma a quanto pare ultimamente ci sono stati dei disguidi ,per non parlare dei vari sacchi di sabbia sparsi sulla spiaggia. altra isola che aveva suscitato il mio interesse asdù,ma anche per questa tanti problemi,specialmente per il mangiare(non mi interessa mangiare bene,ma non voglio neanche stare male per cibo avariato). ci sono altre alternative?? magari migliori??
credo di non aver tralasciato niente,a questo punto mi affido a voi :mrgreen:
vi ringrazio in anticipo per i consigli!!!
loris 269
Contatta:

Messaggio da loris 269 »

ciao alessandro se e' un isola semplice ma con un bel reef io ti posso consigliare madoogali il to che la tratta e' skorpion travel magari puoi leggere il nostro racconto e' di settembre 2007e se hai altre domande sono a disposizione ciao loris :lol: :lol:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Intanto benevenuto nel forum alessandro80 :P

Secondo me vi trovereste molto bene a Eriyadu perché è piccolina e naturale, niente particolari lussi, ma c'è tutto quello che serve. A parte il reef stratosferico ha anche una bella vegetazione che copre alla vista quasi tutte le strutture e questo le da un aspetto molto naturale.

Qualche sacchetto ormai si vede un po' ovunque, ma certe isole sono più esposte di altre e quindi può capitare di vederne un po' troppi. A Eriyadu ce n'erano alcuni solo in un punto, per il resto le spiagge, soprattutto sul lato Nord erano molto belle.

Nel post 'In diretta da Eriyadu' trovi qualche foto e video che abbiamo realizzato a luglio.

Claudia :P
alessandro80

wow,che velocità!!! grazie per la disponibilità.....sono entrambe 2 isole bellissime e sembrano soddisfare appieno le mie richieste...ora devo solo scegliere,anche se sarà veramente difficile decidersi :mrgreen:
sapete dirmi qualcosa anche per i prezzi? cioè se ci sono differenze sostanziali tra una e l'altra?
alessandro80

una curiosità....nel post "vita in diretta da eriyadu" ci son foto tartarughe,murene,trigoni e squali pinna bianca...ma sono immagini di snorkeling oppure immersioni? per fare delle foto subacque così belle basta una fotocamera con custodia impermeabile oppure la qualità è mediocre? scusate le mille domande ma per me le maldive sono ancora un mistero :oops:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Penso che Eriyadu costi qualcosa meno, ma dovresti farti fare un preventivo.

Madoogali è più italiana, mentre Eriyadu è internazionale. La cucina l'abbiamo trovata più varia a Eriyadu anche perché c'è sempre il buffet, mentre a Madoogali la sera c'è il servizio al tavolo e se non ricordo male se vuoi qualcos'altro, un altro tipo di frutta, ecc. è considerato extra.

Per il resto si assomigliano molto, camere semplici e un po' datate, ma pulite, spiagge ampie e meno ampie a seconda delle zone e reef spettacolare, che a Eriyadu però puoi girare per interno.

Le foto che ho inserito io sono tutte fatte durante lo snorkelling, i trigoni li ho visti dalla spiaggia e li ho inseguiti all'interno del reef e anche la tarta era sempre davanti alla nostra camera... :mrgreen:

Le foto inserite da A...mantalu invece sono delle immersioni.

Claudia :D
SIMO

Messaggio da SIMO »

MADOOGALI della Skorpion
alessandro80

ho fatto un giro per agenzie e nessuna ha le offerte per gennaio...possibile?
come se non bastasse una delle tante provate mi ha detto che le isole come asdù,bathala,madoogali e eryiadu sono sicuramente più costose delle altre in quanto più piccole e con pochi bungalow....ma non dovevano essere le più convenienti? a mio giudizio vuole farmi fesso :evil: ...mi sbaglio?
KATIA

Messaggio da KATIA »

Credo che sia un po' difficile trovare offerte x gennaio. Forse le potrai trovare verso fine dicembre o inizi di gennaio. Bathala Asdu ed Eryiadu sono tra quelle che costano meno, non tornare in quell'agenzia!
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Offerte a gennaio? Non ci sperare!

Madoogali e Bathala hanno un prezzo medio (per lo standard Maldiviano), qualcosa meno costa Eriyadu e la più economica è Asdu.

Se vai al Dhonveli o a Biyadhoo, che però offrono meno, risparmi qualcosa.

Comunque cambia agenzia viaggi.

Claudia :P
SIMO

Messaggio da SIMO »

Scusa Alessandro80 ma non avevo capito che intendevi avere offerte x gennaio: e' altissima stagione x le Maldive quindi sara' quasi impossibile a meno che non vuoi rischiare di aspettare fino all'ultimo all'ultimo! E cmq non saranno mail le "offerte" di Settembre-Aprile-Maggio
alessandro80

forse mi sono spiegato male,intendevo le quote per gennaio e non le offerte....preferisco spendere qualcosa in più ma essere sicuro di andare sull'isola scelta,senza rischiare di attendere l'ultimo minuto aspettando offerte che potrebbero non esserci o per lo meno non attinenti ai miei gusti. l'agenzia in questione l'ho scartata a priori,ma volevo sapere prima la vostra opinione :wink:
a quanto pare,e fortunatamente ha detto una grossa cavolata.
per Simo....inveci non hai frainteso,il topic l'ho aperto per avere consigli sull'isola..in seguito il discorso si è spostato sulla questione soldi.
cmq i giorni programmati vanno dal 11 gennaio,in teoria dovrebbe essere bassa stagione,in quanto l'alta finisce il 7 gennaio e ricomincia dal 29 (ci casco proprio in mezzo :D ).....
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Avevo interpretato male le tue parole, adesso che ho capito meglio condivido in pieno il tuo ragionamento. Dopo l'epifania i prezzi scendono, non possiamo definirla bassa stagione, ma in effetti risparmi rispetto a Capodanno o a febbraio/marzo.

Dato che molte isole sono già quasi al completo mi sembra impossibile che non ti abbiano saputo dare le quotazioni.

Scartando quell'agenzia viaggi direi che sei già a buon punto per avere un preventivo per l'isola che sceglierai.

Claudia :D
loris 269
Contatta:

Messaggio da loris 269 »

ciao per madoogali manda direttamente una mail alla skorpion e' il to che la tratta ciao loris
SIMO

Messaggio da SIMO »

OK Alessandro ora ci siamo! Anche a Me sembra starno che non Ti abbiano dato le quote in agenzia visto che, come dice Claudia, alcune isole sono gia' strapiene! Il tuo periodo, effettivamente, cade in bassa/media stagione quindi Ti costera' sicuramente meno rispetto a Natale/Capodanno e febbraio. Ciao
Rispondi