NUOVA NUOVISSIMA IRUFUSHI -

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
paola24

NUOVA NUOVISSIMA IRUFUSHI -

Messaggio da paola24 »

Chiedo altro consiglio. Sto sempre indagando e forse ho trovato l'isola. Chi la conosce? So che il tour operator è Azemar e prevede con un piccolo supplemento l'all inclusive. Ho visto già le foto e mi sembra troppo una meraviglia. L'apertura è recente, di quest'anno, anzi di pochissimi mesi. Mi date il vostro prezioso consiglio. :D Grazie. Ciao. Paola.
SIMO

Messaggio da SIMO »

Ciao Paola24 si dice - da primi riscontri - che sia molto bella ed internazionale; dovrebbe funzionare alla grande visto che ha un rapporto qualita/prezzo decente, anche io vorrei leggere qualcuno che ci e' stato...Ciao
paola24

Messaggio da paola24 »

:D Grazie Simo. Sai a volte si ha sempre paura di cambiare isola, atollo, reef, cucina, numero di bungalow, però bisogna provare, perchè secondo me le Maldive sono uniche, o le ami o le detesti. Se fosse per me, andrei in ognuna delle isole, non escludendo nemmeno quelle abitate dai maldiviani! Comunque, speriamo che qualcuno di questo meraviglioso sito mi dia presto consigli preziosi. Bacioni. Ciao. Paola
SIMO

Messaggio da SIMO »

Paola24 concordo: anche io andrei su tutte le isole MA prediligendo sempre quelle non troppo spartane che io non amo!! Credo che Irufushi sia davvero meritevole. Aspettiamo news! Ciao
Gian Paolo Zilli

Re: NUOVA NUOVISSIMA IRUFUSHI -

Messaggio da Gian Paolo Zilli »

paola24 ha scritto:Chiedo altro consiglio. Sto sempre indagando e forse ho trovato l'isola. Chi la conosce? So che il tour operator è Azemar e prevede con un piccolo supplemento l'all inclusive. Ho visto già le foto e mi sembra troppo una meraviglia. L'apertura è recente, di quest'anno, anzi di pochissimi mesi. Mi date il vostro prezioso consiglio. :D Grazie. Ciao. Paola.
Mi accodo a questa richiesta !
Ho un'opzione per due settimane a marzo, ma il catalogo cartaceo
dell'Azemar non è ancora uscito (almeno dalle mie parti) e pertanto
ci si deve basare sulle foto . Sul catalogo dello scorso anno, però,
si vedeva l'isola ante insediamento mentre in rete si vede come è
o dovrebbe essere oggi (i lavori sono finiti ad agosto scorso) e come
numero di bungalows sia a terra che su palafitte sono andati pesanti...
Da quando è effettivamente aperto ? Le foto sul catalogo 2008 ( che
teoricamente sarà stato stampato a fine 2007) mostrano tavole imbandite
nel ristorante, SPA in funzione, bungalows perfettamente funzionanti
etc.: saranno reali ?
In quanto all' house reef (che è la cosa per me più importante) il TO
si à mantenuto sul vago, dicendo che" si sta ripopolando " e che non
poteva assicurarmi una fauna al top..., " ci sono ad ogni modo le
escursioni " ha concluso.
Attendo con...ansia notizie.
Ciao a tutti.
GP
boduhiti 83,alimatha 84 86 87 89 90 92,
halaveli 85, gangehi 88 91 93 94 95 96 97 98 99
2001 02 06, madoogali 07
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Gian paolo,
noi ti rinnoviamo l'invito a pensare a Eriyadu! :P

L'isola come già dicevamo è un isola veramente magnifica, le camere sono belle e tutte vicinissime al mare, si mangia bene, il diving è molto professionale e curato e cosa importantissima il suo reef è STEPITOSO!!!

Ciao
Claudia&Dario :mrgreen:
paola24

Messaggio da paola24 »

Ciao a tutti. Io partirò a gennaio. Due settimane in Overwater villa jacuzzi. Sto cercando disperatamente di sapere notizie di quegli overwater: a me interessa il lato tramonto. So che il reef non è molto vicino ma è raggiungibile dagli overwater. Ho preso l'all inclusive, perchè a quanto ne so i prezzi sono alquanto carucci. Però se avessi qualche notizia in più di quest'isola da qualcuno di voi, ne sarei felicissima. Un bacione e a presto. Ciao. Paola
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Essendo aperta da poco di notizie in giro, scritte da turisti che ci sono stati in vacanza, ce ne sono poche.

Vedo che sei già informata sul fatto che il reef è difficile da raggiungere, che l'isola punta sulle strutture e che gli extra sono molto cari e capisco la tua ricerca di informazioni obiettive.

Ho curiosato un po' su internet e ho letto dei commenti molto interessanti su Tripadvisor Clicca qui.

Sono in inglese, ma si capisce che è un'isola coi suoi pro e i suoi contro, e per questo dipende da cosa stai cercando tu.

La cosa che mi ha colpita di più è che alla domanda 'la consigliereste a un amico' hanno detto tutti di no. Se non ho capito male, criticano i costi troppo elevati e che l'organizzazione alberghiera lascia un po' a desiderare.

Spero di averti dato qualche elemento in più.

Claudia :P
paola24

Messaggio da paola24 »

Lo so cara Claudia, ci sono commenti di Irufushi anche negativi, però la maggior parte sono positivi, altrimenti avrei cambiato rotta!Dai commenti positivi si dice che si mangi benissimo, che l'isola è curata nei minimi particolari, che è fornita di innumerevoli servizi. Aspetteremo .... speriamo nel frattempo ci siano novità da altri racconti prima della mia partenza. Paola
barabba81

Messaggio da barabba81 »

ben ritrovati a tutti! A distanza di ormai 8 mesi dal nostro primo viaggio alle maldive ci ritroviamo su questo forum per chiedere nuovi preziosi consigli per la nostra nuova meta che a maggio ci accoglierà per il tanto atteso viaggio di nozze.
Dopo la nostra prima esperienza a Thudufushi (della quale ci siamo innamorati) abbiamo deciso di lasciare da parte i sentimenti e di tentare una nuova meta, e la scelta è ricaduta su Irufushi. Entro il fine settimana penso prenoteremo facendo una settimana in beach villa e una in jacuzzi water villa. Posso dire che oltre alle foto del catalogo abbiamo visto presso la nostra agenzia anche foto scattate in loco da un agente azemar e devo dire che ci hanno lasciato a bocca aperta. Il termine di paragone è elevato (Thudu non è certo un'isola spartana) e speriamo che Irufushi non ce la faccia rimpiangere. Cerchiamo una struttura di livello ricercato e sembra che questa risponda ai requisiti pur mantenendo un prezzo relativamente contenuto.
Thudufushi 2008
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Indubbiamente lo standard delle strutture sembra alto, a Thudufushi il servizio è impeccabile mentre a Irufushi sembra che ci siano ancora un po' di cose da rodare, ma questo è normale per le isole molto grandi e appena aperte al pubblico.

Immagino che vi abbiano informato del reef lontano che è l'altra differenza che mi viene in mente rispetto a Thudu.

Sono due isole abbastanza diverse, non partite con Thudu nel cuore, forse il confronto non reggerebbe, ma solo con la voglia di vivere una nuova avventura alle Maldive e andrà tutto bene.

Fatevi sentire al vostro ritorno per farci sapere la vostra opinione. A proposito... di Thudu poi non ci avevate più raccontato niente...

Claudia :P
barabba81

Messaggio da barabba81 »

Cari Claudia e Dario,
grazie mille per il consiglio. Avete proprio ragione, in realtà pochi giorni dopo il nostro rientro avevamo praticamente concluso il nostro racconto di viaggio ma poi ci siamo sempre dimenticati di inviarvelo questo week end cercheremo di farci perdonare..
ciao e buon fine settimana.
Thudufushi 2008
Rispondi