Zanzare alle Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
INSETTI
sono stata due volte alle Maldive e una delle cose BELLE che ho potuto constatare, è l'assoluta mancanza di insetti. adesso però ho sentito ragazzi lamentarsi per la presenza massiccia di zanzare nel mese di giugno. nonostante gli addetti disinfettassero tutte le mattine con quantità industriali di ....spero niente di tossico. è possibile o hanno esagerato?
io sono stata a Bodu huraa, loro non ricordo bene, mi sembra un villaggio Valtour, ma non vorrei sbagliare. a bodu huraa niente insetti. ciao e grazie.
io sono stata a Bodu huraa, loro non ricordo bene, mi sembra un villaggio Valtour, ma non vorrei sbagliare. a bodu huraa niente insetti. ciao e grazie.
Ciao norma e benvenuta!
Gli insetti di solito non sono presenti in grande quantità ale maldive, tuttavia alcune isole in alcuni periodi sono più soggette alla presenza delle zanzare di altre.
Gli insetti di solito non sono presenti in grande quantità ale maldive, tuttavia alcune isole in alcuni periodi sono più soggette alla presenza delle zanzare di altre.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
A volte anche il clima incide, dopo un periodo molto piovoso è possibile che ci siano più zanzare e in certe isole magari intervengono di più che in altre.
Però è vero che su isole così verdi ci si aspetterebbe di trovare molti più insetti. Meglio così... non ne ho mai sentito la mancanza
Su quello che 'sparano' nell'aria però non sono così convinta che siano tutte sostanze atossiche...
Noi nel dubbio quando arriva l'omino sparafumo entriamo in acqua e ci allontaniamo!
Claudia
Però è vero che su isole così verdi ci si aspetterebbe di trovare molti più insetti. Meglio così... non ne ho mai sentito la mancanza
Su quello che 'sparano' nell'aria però non sono così convinta che siano tutte sostanze atossiche...
Noi nel dubbio quando arriva l'omino sparafumo entriamo in acqua e ci allontaniamo!
Claudia
Io dopo due mesi ho ancora i segni delle zanzare sulle caviglie!!!saranno almeno una cinquantina.Non ho mai incontrato tante zanzare come quest'anno.Come ha detto Claudia è possibile che arrivino anche in base a i cambiamenti climatici.Ogni pomeriggio alle 17,30 passava lo sterminatore.Il bello(?) era che tutti erano in spiaggia a quell'ora e il vento invece di disinfestare le zanzare disinfestava noi.Inalazioni di DDT o di schifezza a go go...Chiaramente si scappava.
Se dovessi tornare la prossima volta mi porto un bel autan stick e una maschera antigas.
Se dovessi tornare la prossima volta mi porto un bel autan stick e una maschera antigas.
zanzare
Grazie per la segnalazione. Ma, se lo ritieni giusto, potresti dire di che isola stai parlando? CiaoHalem ha scritto:Io dopo due mesi ho ancora i segni delle zanzare sulle caviglie!!!saranno almeno una cinquantina.Non ho mai incontrato tante zanzare come quest'anno.Come ha detto Claudia è possibile che arrivino anche in base a i cambiamenti climatici.Ogni pomeriggio alle 17,30 passava lo sterminatore.Il bello(?) era che tutti erano in spiaggia a quell'ora e il vento invece di disinfestare le zanzare disinfestava noi.Inalazioni di DDT o di schifezza a go go...Chiaramente si scappava.
paola
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Ciao ragazzi/e,
la volta in cui abbiamo avuto più problemi con le zanzare è stata quando siamo stati al Palm beach.
Appena all'interno dell'isola le zanzare banchettavano giorno e notte
Da tenere presente che il nome maldiviano dell'isola Madhiriguraidoo significa isola delle zanzare.
Ciao
Claudia&Dario
la volta in cui abbiamo avuto più problemi con le zanzare è stata quando siamo stati al Palm beach.
Appena all'interno dell'isola le zanzare banchettavano giorno e notte
Da tenere presente che il nome maldiviano dell'isola Madhiriguraidoo significa isola delle zanzare.
Ciao
Claudia&Dario