Elezioni nuovo presidente

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
SuvaDiva

Elezioni nuovo presidente

Messaggio da SuvaDiva »

Inserisco la notizia qui perchè sotto le news è tutto bloccato e vorrei sapere i pareri dei forumisti.

ANSA) - MALE, 29 OTT - L'oppositore Mohamed 'Anni' Nasheed, ex prigioniero politico, ha vinto le elezioni presidenziali di ieri alle Maldive. Sono le prime nella storia dell'arcipelago. Nasheed, con il 54% dei voti, ha battuto il presidente uscente Maumoon Abdul Gayoom, al 46% dopo lo spoglio del 97,5% delle schede. Ha quindi un vantaggio di 14 mila voti, che gli assicurano la maggioranza assoluta. Gayoom, che ha ammesso la sconfitta, governava le Maldive da 30 anni.

Mio parere: era ora!!! ma adesso??
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Questa è una notizia!!!! Solo il tempo ci potrà dire se "si stava meglio prima". Ci credo poco ma speriamo che il nuovo governo faccia marcia indietro riguardo alla politica turistica che ha preso piede alle maldive
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

E' uno di quelle date storiche che rimangono negli annali!
Adesso non possiamo che stare a guardare e vedere cosa succederà, se cambierà qualcosa per il settore turistico, ma soprattutto per la popolazione maldiviana.

Claudia
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Speriamo sia un bene per le Maldive :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
SuvaDiva

Messaggio da SuvaDiva »

Dipende da quanta intelligenza avrà il nuovo presidente:
salvaguardare le isole e limitare l'ingresso a ruspe spianate dei T.O.
(questo dovrebbe essere un sacrosanto principio)
e
nel frattempo cambiare la mentalità dei maldiviani che fin'ora hanno avuto anche una casa garantita, ma non la possibilità di iniziare un'attività economica, essendo qualsiasi proprietà statale (ed in mano di pochi).

Io mi auguro che sia dato più spazio ai prodotti artigianali e vengano tolte quelle magliette o parei, quelle collanine e tutti quei ninnoli inutili made in China.
Rispondi