chi mi saprà dare il miglior consiglio di viaggio?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

lolla69

chi mi saprà dare il miglior consiglio di viaggio?

Messaggio da lolla69 »

Ciao sono Loretta e sono una nuova arrivata! Mi sono iscritta perchè cerco notizie sulle Maldive (ovviamente): non ci sono mai stata ma quest'anno mi sembra arrivato il momento (pensavo al febb o marzo).
vago da ore tra un sito e l'altro e non ci capisco più niente. Ovvio che essendo quasi 1200, trovare il posto giusto è difficile!
Le foto dei tour operator & co. son tutte meravigliose (ma da esperienza personale non riportano proprio la realtà); poi, forse sbagliando, mi sono messa a leggere un po' di lamentele e anche le notizie di tutti questi nuovi cantieri in corso in vari posti.
Io ci vorrei andare a festeggiare i miei primi 40 anni (eh sì :lol: ) e magari anche i miei primi 10 anni di matrimonio! E quindi vorrei andarci con mio marito e perchè no anche mio figlio di 8 anni!
chi mi dà il miglior consiglio?
meglio rivolgersi ad un'agenzia viaggi o prenotare on line?
so che la mia è una domanda piuttosto difficile ma ... vediamo chi vince :P :P
grazie cmq e ciao
Loretta :-) Alimathà 2009
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Loretta,
intanto benvenuta nel sito/forum TuttoMaldive.it :mrgreen:

Abbiamo spostato il tuo messaggio qui in discussioni ove potrà avere più risalto e quindi poter ricevere risposte.

Fai bene a tenere conto delle lamentele perchè spesso ci vuole poco per rovinare una vacanza.
Pensiamo che tu abbia già dato uno sguardo agli oltre 500 racconti con fotografie presenti nell'apposita sezione:
Clicca qui per leggere i racconti e vedere le fotografie, le notizie e i consigli utili, relative ai viaggi degli amici di TuttoMaldive nelle isole e in crociera alle Maldive.

Leggiti per benino anche i messaggi del forum e comunque tranquilla la scelta sarà facile anche perchè non sono 1200 le isole turistiche ma solo poco più di un centinaio :wink:

A presto
Claudia&Dario :mrgreen:
lolla69

Messaggio da lolla69 »

grazie per il benvenuto!
bè un centinaio è sempre meglio che 1200 :D :D
cmq mi sto facendo un'idea leggendo le esperienze di chi ha già fatto viaggi alle Maldive.
Vedo che per esempio Madoogali è consigliata. Ho visto il to Skorpion Travel che la tratta (come altre destinazioni che però mi sembrano mooooooooolto costose :shock: :shock: :shock: ).
l'altro dubbio che ho è che quasi nessuna agenzia fa grossi sconti per i bimbi (un paio d'anni fa a Fuerteventura mio figlio non ha pagato nulla se non la tassa di iscrizione e poco altro per un totale di meno di 100€).
qui invece nonostante la sistemazione in camera con adulti ci sono poche riduzioni ... a questo punto non so se lo porterò ... cmq ci penserò :?
grazie a tutti
non vedo l'ora ... spero di riuscirci ... mio marito ha detto: organizza!!! e io sto cercando di farlo bene!!!!
Loretta
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Loretta a proposito perchè non prendi in considerazione anche una crociera alle Maldive?

Secondo noi è uno dei modi migliori per vivere la Maldive sempre a contatto con il meraviglioso mare che le ha rese così famose nel mondo.

Ciao
alberto1971

Messaggio da alberto1971 »

Anche io sono alla ricerca di info per il nostro primo viaggio alla maldive. Lurkando a destra e manca, avendo l'esigenza di limitare il budget ho visto che nei villaggi bravoclub i bimbi non pagano. Non credo ci siano posti disponibili ma non ho approfondito, prova anche tu, magari hai un'agenzia a portata di mano e vedi se è rimasto qualcosa. Con una piccola di tre anni un pò di tranquillità ci vuole e quindi abbiamo scartato le offerte "troppo" vantaggiose. Ad esempio, sui soliti siti di last minute e last second (caesartours, todomondo, lastminute e cose simili) si trovano settimane a febbraio a 1600 euro in all inclusive, poi fai un giro su tripadvisor e vedi le cose come stanno veramente...
Il bravoclub mi sembrava veramente interessante ma facendo qualche preventivo online non si trova posto neanche a marzo, forse in agenzia le cose sono diverse.
Se sai qualcosa fammi un fischio.
Alb :mrgreen:
lolla69

Messaggio da lolla69 »

grazie mille per i vs consigli. Infatti la prima cosa che farò ora che ho cmq le idee un po' più chiare, è andare in agenzia. Magari scopro che non ci sono posti così .... sfumata la vacanza oppure dovrò decidere per lidi diversi :cry: (ormai mi ero fissata con le maldive).
parlando con una coppia di amici che praticamente da 4 anni a febbraio va alle maldive, mi hanno consigliato Madoogali ma anche Kihaad.
spero proprio di riuscire a trovare qualcosa.
intanto grazie e ... vi farò sapere :D
lolla69

Messaggio da lolla69 »

:shock: :shock: :shock: ... ho appena scoperto che se volessi andare a Kihaad e volessi portare con noi il nostro cucciolo ci costerebbe circa 9000€ :? :shock: :shock: :shock: :? :shock: :shock:
mi hanno proposto Dhonveli che mi costerebbe meno ... che ne dite? mi hanno detto che è stato completamente rinnovato ...
ciao
Loretta
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

lolla69 ha scritto::shock: :shock: :shock: ... ho appena scoperto che se volessi andare a Kihaad e volessi portare con noi il nostro cucciolo ci costerebbe circa 9000€ :? :shock: :shock: :shock: :? :shock: :shock:
mi hanno proposto Dhonveli che mi costerebbe meno ... che ne dite? mi hanno detto che è stato completamente rinnovato ...
ciao
Loretta
Ciao lolla69,
attenzione perchè il Dhonveli sarà anche appena stato rinnovato ma la sua barriera corallina è una delle più brutte delle Maldive!
consulta la nostra sezione delle lamentele

perchè non prendi in considerazione la vacanza tramite un tour operator estero?

In questo post ne parliamo a proposito di un nostro viaggio a Eriyadu,
un isola veramente stupenda e il suo reef il migliore come qualità e dimensioni dato che in pratica avvolge completamente l'isola.

http://maldive.mondoweb.net/forum/topic11915.html

Ciao
Paino

Messaggio da Paino »

Salve,
anche al sottoscritto le quotazioni sono partite da cifre "INCREDIBILI".

Alla fine parto il 2 Feb 09 per ALimathà con bimba di 5 anni e pago 5.300.
Prenotato la scorsa settimana.....GIovedi' sera.
Se avessi prenotato qualche mese fa...forse sarei sceso sotto i 5000....

Baste cercare...anche per il Kihaad la quotazione e' partita da 9000...poi e' scesa di molto...facendo qualche giro in Internet.

Verso fine Dicembre una delle agenzie visistate aveva preventivato Alimathà a 6.500 !!!
lolla69

Messaggio da lolla69 »

ho trovato ... credo che andrò anch'io a Alimatha (nel solito villaggio bravo). Infatti anche mio figlio (anche se non proprio gratis) paga molto meno e sono sui 5400.
ho letto un po' di forum e post ecc ecc e mi pare che la maggior parte delle persone si sia trovata bene.
avrei solo una richiesta a questo punto (devo cmq prenotare entro le 12 perchè ieri ho fermato 3 degli ultimi 4 posti e l'opzione scade alle 12): camere: ow non ce ne sono ma i bungalow, c'è una posizione migliore? qualcuno di voi che c'è stato ha indicato (mi pare) come papabili i bungalow dal 20 al 40.. Confermate?
grazie per l'indicazione su Dhonveli... infatti nn ero molto convinta.
quindi se tutto va bene parto il 23 febbraio ... festeggio i miei 40 anni a Alimatha con la mia famiglia e un sacco di estranei :P :P :P ma era il mio sogno!
e forse si avvererà
vi farò sapere e dopo il viaggio vi farò resoconto con foto... speriamo bene!
baci
alberto1971

Mi propongono il atollo di BAA - Royal Island intorno ai 5000 in pensione completa, due adulti e una bimba.
Che faccio?
Alb
lolla69

Messaggio da lolla69 »

ciao :D :D :D :D io sono appena tornata dall'agenzia viaggi e confermo.... Alimatha per 5400€ partenza 23 febbraio!!!!
grazie per l'indicazione su Dhonveli, la ragazza dell'agenzia che mi ha fatto la pratica per Alimatha mi ha confermato che Dhonveli non è proprio il massimo per alcuni motivi anche morfologici e che non me l'avrebbe consigliata.

Paino tu farai l'esperienza prima di me ... speriamo bene! quando torni ci racconterai.

Alberto sinceramente io non so, questa è la prima volta per me ... ma sicuramente qui nel forum ci sono amici che le maldive le conoscono bene e che ti possono consigliare ...
tu quando vuoi partire?

cmq Kihaad e Madooveli mi sarebbero piaciute moltissimo ... magari la prox volta!

evviva sono felice ... finalmente un sogno che si realizza!! :D :D :D :D

ciao
alberto1971

Ho fatto un po di ricerche sul forum e il royal sembra ok.
Grazie
danvi76

Messaggio da danvi76 »

Ciao a tutti,
sono Daniel e sono un nuovo iscritto...
Ho in programma,verso metà febbraio,una vacanza alle maldive...sto impazzendo a leggere commenti,lamentele,consigli!!!
Il mio budget limitato ha ristretto la scelta tra Giravaru e Biyadhoo...ma anche su questi 2 resort ne ho sentite di tutti i colori...
HELP PLEASE!!!!
Quale mi consigliate
DANIEL
lolla69

Messaggio da lolla69 »

Ciao Daniel,
purtroppo come te anch'io sono piuttosto nuova e non sono ancora mai stata alle maldive quindi non saprei cosa consigliarti però leggere il forum mi ha un po' aiutata. Ovvio che non c'è la perfezione e ci sono opinioni talvolta contrastanti ma io sto con la maggioranza :D :D :D.
cmq sono sicura che qualcuno potrà darti qualche consiglio
attenzione però che sembra che nonostante la crisi economica internazionale, i viaggi siano ancora super-richiesti e quindi con l'avvicinarsi delle date i posti prenotabili sono limitati (ovviamente dipende dal posto e dal badget).
spero troverai il tuo atollo ideale :)
ciao
Rispondi