vetri alle finestre ad asdu

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
bellachimica
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:58 pm

Messaggio da bellachimica »

Ciao a tutti....
dopo due anni e mezzo finalmente riuscirò a tornare alle maldive!! Cambiando decisamente livello: da Athuruga ad Asdu, ma insomma non siamo più in viaggio di nozze (anzi...ora siamo tre, ma una ancora non paga!) e sono certa che ci andrà benissimo...solo mio marito è rimasto molto perplesso all'annuncio "non ci sono i vetri alle finestre". Non è che di recente li hanno messi, per caso? No, vero?
Comunque: si parte a fine marzo e ve lo dovevo dire, che fra poco scoppio!
Ciao!!
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

certo che da athu ad asdu, un bel passo(indietro) se lo affronterai con lo spirito giusto andra tutto bene,buon viaggio ed auguri per la pargoletta :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
bellachimica
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:58 pm

Messaggio da bellachimica »

Ciao Mirko, sì sì, son certa che lo spirito ci sia, tant'è che ci portiamo una bimba di un anno e mezzo!! Ovviamente in fai da te. Grazie per gli auguri. :wink:
balestra titano
Messaggi: 86
Iscritto il: mer feb 08, 2006 6:57 pm
Località: san miniato

Messaggio da balestra titano »

mirko1 ha scritto:certo che da athu ad asdu, un bel passo(indietro) se lo affronterai con lo spirito giusto andra tutto bene,buon viaggio ed auguri per la pargoletta :D
E' vero che il passo può essere del gambero ma dipende anche uno cosa cerca. Se cerchi il servizio impeccabile le camere grandi, il maldiviano (poverino!) che ti spazza anche le foglie che ancora non sono cadute, la varietà di cibo con spaghetti ( sempre i soliti italiani) allora Asdu non ti accontenterà. Se cerchi un reef ancora molto intatto, interessanti punti di immersione, poche luci artificiali, silenzio e pace senza animazione e via dicendo allora hai scelto l'isola giusta. Divertitevi. 8)
Velidhu 2002 - Fun Island 2004 - Ranveli 2005 - Asdu 2006 - Suvadiva 2007 - prox ?
bellachimica
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 20, 2006 4:58 pm

Messaggio da bellachimica »

Ciao balestra.
Cerco tanti pesci, un pochino di laguna per un accesso a misura di bambino, un po' di caldo e ombra per i pisoli. Mi pare che dovrebbe esserci tutto, no? :wink:
Mai stata fan degli spaghetti (al limite maccheroncini per la pupa, ma andranno benone anche pane, pesce e riso, che non mancheranno sicuramente!)
So che è un passo indietro, ma la cosa non mi turba. Solo mio marito ha la paranoia delle zanzare (vai a capire...), per questo chiedevo dei vetri...però se qualcuno che ci è stato di recente avesse qualsiasi altra informazione su eventuali novità (i resoconti di viaggio sono tutti piutosto vecchiotti...) mi farebbe piacere saperlo, così, tanto per avere una scusa per inziare a fantasticare, che fra poco si parte! Poi quando torno magari lo scrivo io un resoconto, con tanto di informazioni sulla dimensione bimbo.
sonjah
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 25, 2009 6:40 pm
Località: Prov. MI

Messaggio da sonjah »

Da quanto ho sentito niente vetri e niente acqua calda ma reef spettacolare!!!
Asdu scatena sempre grosse discussioni!
biz
Messaggi: 31
Iscritto il: dom giu 18, 2006 3:50 pm
Località: Maldive, Salento, Elba
Contatta:

Messaggio da biz »

Ciao bellachimica :D
Cerco tanti pesci, un pochino di laguna per un accesso a misura di bambino, un po' di caldo e ombra per i pisoli. Mi pare che dovrebbe esserci tutto, no?
Credo che difficilmente troverai un'isola più tranquilla e naturale di Asdu: la laguna è tutto intorno all'isola ed è perfetta per accesso, profondità e (ovviamente :D ) visibilità anche per i bimbi più piccoli; in caso di vento (molto difficile peraltro a fine marzo) avrete sempre a disposizione un accesso al mare sicuro e calmo. Per i pesciolini non mi preoccuperei proprio :wink: , se sarete fortunati al mattino presto o dopo il tramonto, oltre la normale paradisiaca quantità di vita di ogni forma e colore, potrete vedere proprio in riva piccoli di trigoni, razze, e squaletti pinna nera e nutrice.

Poco prima che tornassi in Italia erano cinque pinna nera e due nutrice in genere sulla punta dell'isola che guarda a nord-est. I trigoni potrai trovarli invece sulla lingua di sabbia dal lato opposto che in quel periodo sarà molto allungata. Per questo ti consiglio di portare con te una piccola torcia per fare una passeggiata dopo cena in riva al mare in cerca di trigoncini....STUPENDI :wink:

Per quanto riguarda i bungalow ti confermo che le finestre non hanno vetri ma solo persiane in legno. In genere non ci sono tante zanzare comunque ogni sera prima di cena il room-boy accende il classico zampirone a spirale :mrgreen:

Al diving troverai Riccio e Sara i miei colleghi pesci :wink: ...se non hai il brevetto subacqueo ti consiglio di fare con loro almeno una prova guidata :shock: (si chiama anche Discovery)...non te ne pentirai!!!! :P

Vi auguro una splendida vacanza, salutami Riccio e Sara al diving...se ti capita porta la gazzetta dello sport a Riccio che da bravo toscanaccio deve seguire la sua fiorentina o va in crisi di astinenza!!!! :mrgreen:

Se hai bisogno di altre informazioni scrivi! :wink:

Ciaoooooooo :!:
Diving Instructor
Asdu Sun Island 2004/2008
Rispondi