DOMANI SI PARTE....PREVISIONI METEO PER LA SETTIMANA????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Cicci

DOMANI SI PARTE....PREVISIONI METEO PER LA SETTIMANA????

Messaggio da Cicci »

Ciao a tutto il forum "spettacolare" di TUTTOMALDIVE....
Voi che avete sempre una risposta efficace e precisa per ogni domanda....mi chiedevo....come sarà il tempo questa settimana?????
Vorrei avere tanto sole visto che da un bel pò non facciamo vacanze di mare....e comunque il motto è che piglieremo quello che viene....(però se il tempo è bello siamo tutti più contenti!!!)
Grazie a chi vorrà rispondere e per quanto riguarda la previsione se è azzeccata ve lo dirò dopo il 30 Aprile....
A risentirci presto....Cinzia.
Cicci

Messaggio da Cicci »

Sempre io....dimenticavo di dire che siamo sull'atollo di Ari e precisamente a Madoogali.
Questo perchè non mi accontento nella precisione della previsione di un semplice " VARIABILE "....

ovviamente scherzo.....
ILpesca

Messaggio da ILpesca »

già siamo invidiosi.. con la precisazione sulla destinazione finale poi ancor di + (mi han parlato benissimo di Madoo..)
settimana scorsa avrò visto sì e no 3 nuvole solcare il cielo maldiviano.. adesso xò ho dato un occhio a un paio di siti di previsioni meteo e danno pioggerella in questi giorni e temporali anche nei prossimi (NB: si parla solo di Malè)
http://www.weatheronline.co.uk/Asia.htm
http://it.weather.yahoo.com/MVXX/MVXX0001/index_c.html
forse che forse che sta girando il monsone (facendo girare qualcos'altro agli amanti delle madivess)?!? non so io fossi in te, da ottimista inccallito, non mi preoccuperei.. vedrai che di sole ne troverai in abbondanza! te lo auguro se non altro.. porta la protezione! e bon voyage!
Paolo B

meteo

Messaggio da Paolo B »

preso dalla sezione dei link di Tuttomaldive.it
Immagine

Paolo :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anche questo preso dalla sezione dei link di Tuttomaldive.it
http://www.wunderground.com/global/stations/43555.html

Paolo :roll:
Cicci

Messaggio da Cicci »

Questo wunderground.com mi preoccupa veramente...mai visto tante facce scure e piovose tutte insieme...ragazzi qua mi sà che è meglio iniziare la danza del sole...E IO CHE GIA' PREGUSTAVO DI FARE LA LUCERTOLA PER 8 GG....MANNAGGIA....
Sonia

Messaggio da Sonia »

Cicci stai tranquilla i siti meteo non ci prendono mai, la cosa migliore è guardare le immagini delle maldive dal satellite per verificare se si vedono nuvole.
Una volta ero su una isola delle maldive e mentre controllavo la posta ho provato a dare una controllata ai siti meteo e in diretta mi sono accorta che mentre c'era un sole pazzesco loro davano coperto e pioggia!!!! da non credere non ho più capito quale fosse la realtà virtuale e quella vera come se mi trovavo in Matrix :wink: :?: :?:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sonia ha scritto:Cicci stai tranquilla i siti meteo non ci prendono mai, la cosa migliore è guardare le immagini delle maldive dal satellite per verificare se si vedono nuvole.
Una volta ero su una isola delle maldive e mentre controllavo la posta ho provato a dare una controllata ai siti meteo e in diretta mi sono accorta che mentre c'era un sole pazzesco loro davano coperto e pioggia!!!! da non credere non ho più capito quale fosse la realtà virtuale e quella vera come se mi trovavo in Matrix :wink: :?: :?:
Be', a dire il vero non è che le immagini da satellite attuali facciano sorridere...
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Sonia

Messaggio da Sonia »

prova questo link preso anche questo dalla sez.dei link di tuttomaldive.it

http://www.sat.dundee.ac.uk/pdus/XI/latest.jpg

user ; satmaldive
password ; shg323
:mrgreen:

trovi le maldive legermente in basso a sx rispetto all'India e Srilanka
:mrgreen:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

ILpesca ha scritto:forse che forse che sta girando il monsone
Tutto può succedere, ma è abbastanza improbabile. La data media di cambio del monsone è il 17 maggio. Ultimamente anticipava di 10-13 giorni, ma un mese è un po' troppo.

Il fatto è che il monsone di nordest si sta indebolendo ed è normale che si sviluppino temporali convettivi. A volte succede anche in febbraio e marzo, figuriamoci nelle ultime settimane di aprile.

Io non mi preoccuperei troppo e partirei tranquillo.
Gheven Immagine
Cicci

Messaggio da Cicci »

Evvai con il "PARTIREI TRANQUILLO".....in momenti come questo serve davvero......e grazie per la spiegazione autorevole e precisa (del resto come sempre)....
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cicci ha scritto:autorevole
Grazie per le lusinghe; tuttavia, "autorevole" non direi proprio: io faccio l'ingegnere, mica il meteorologo. Non fidatevi mica troppo di me, sapete...!! :D :D :D
Gheven Immagine
Cicci

Messaggio da Cicci »

Se azzecchi il "PARTIREI TRANQUILLO" sarai eletto "ad honorem" (almeno da noi che partiamo) come primo ingegnere-meteoreologo...
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ecco: mi sono ancora una volta dato la zappa sui piedi!!! :x

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
Frenz

Messaggio da Frenz »

Anchio parto domani!!!!!

Tu da dove? Io Zurigo alle 19.30!!

Ultimamente mi sono ubriacato di siti meteo e davvero non capivo più niente...il wunderground diceva bello, poi brutto e adesso di nuovo bello, altri variabile ed altri ancora brutto tempo!!! Mahh...

Cmq la miglior cosa è essere ottimisti e tutto andrà x il meglio.....beh magari ci si vede a Malè :lol:

Un saludos a todos
Rispondi