SALVAGENTE ALLE MALDIVE: Facciamo qualcosa!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

luci

Messaggio da luci »

Il buon senso dovrebbe essere la prima cosa... ma spesso non lo è... e visto che nelle uscite è l'accompagnatore il responsabile se questo serve a tutelarlo ben venga, poi x conto mio faccio quello che mi sento di fare
morghy

salvagente

Messaggio da morghy »

non è esagerata tutta questa discussione... ma che problemi.. non credo che la bellezza e l'unicita di un mare come l'oceano indiano possano variare a seconda che si indossi o meno un salvagente! :shock:
ILpesca

Re: salvagente

Messaggio da ILpesca »

morghy ha scritto:non è esagerata tutta questa discussione... ma che problemi.. non credo che la bellezza e l'unicita di un mare come l'oceano indiano possano variare a seconda che si indossi o meno un salvagente! :shock:
cambia, cambia!! un conto è fare uno snorkelling modello osservatore "Grande Fratello".. altro conto è nuotare coi pesci e sguazzare su e giù con loro! è una netta limitazione alla "libertà di nuotata"! oltre che al fatto di poter scendere a guardare nei buchetti, nelle tane, nelle grottine.. seguire 1 pesce giù-giù-giù-giù.. salvo poi ricordarti che non siamo ancora dotati di branchie e dobbiamo tornar su a sboccagliare 1 po' :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

luci ha scritto:Il buon senso dovrebbe essere la prima cosa... ma spesso non lo è... e visto che nelle uscite è l'accompagnatore il responsabile se questo serve a tutelarlo ben venga, poi x conto mio faccio quello che mi sento di fare
A questo punto non so piú come spiegarmi. Vediamo con la logica:

Io mi sento di fare la seguente cosa: uscire (condizione 1) col dhoni del villaggio per visitare il reef di altre isole, senza usare il salvagente (condizione 2) perché mi dà fastidio e non serve a nulla.

La nuova regola stabilisce che, se voglio uscire in dhoni (condizione 1), devo mettere il salvagente (condizione 2 negata).

Quindi la nuova regola contraddice la mia condizione iniziale, che non è pertanto realizzabile.

Quindi questa stupida nuova regola m'impedisce di uscire in dhoni e mi obbliga a restare a fare snorkeling sull'isola: non posso cioè fare ciò che mi sento di fare, ed è in questo che io sono diverso da te e quindi io mi lamento e tu no.

Quindi questa stupida nuova regola m'impedisce di usufruire in pieno delle mie vacanze, pagate esattamente come per chi, come te, accetta supinamente l'imposizione che io non voglio accettare perché stupida e inutile.

La conseguenza di ciò è che chi sa nuotare paga di piú in proporzione a ciò che ottiene, il che è assurdo esattamente com'è -repetita juvant- stupida e inutile la nuova regola, quindi da abolire.

Se le fisime di responsabilità del gestore devono arrivare a questi punti, allora restiamocene a casa. Un domani, se un granchietto dovesse pizzicarmi un piede sull'isola e io dovessi morire di tetano, il gestore potrebbe aver paura di assumersi la responsabilità dell'eccessiva presenza di granchietti sulla propria isola; e quindi, nell'impossibilità di sterminare la ridente popolazione crostacea maldiviana, potrebbe imporre a tutti di calzare gli scarponi da sci. Ma tu, sono certo, accetteresti di buon grado anche questo.

E con questo chiudo la polemca.

:twisted:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
luci

Messaggio da luci »

L'unica cosa che mi sento di dirti è che io non ne faccio un dramma... non mi sento di aggiungere altro a quello che dici!
State solo esagerando. X un salvagente non mi sento limitata nella mia vacanza, ma evidentemente la vediamo in maniera diversa... il mondo è bello xchè è vario...
chiudo anch'io l'argomento.
W le maldive lo stesso!!!!!
CRISSI

Messaggio da CRISSI »

SU QUESTO AGGORMENTO MI PIACEREBBE CONOSCERE L'OPINIONE DI QUEI RAGAZZI CHE DURANTE LA SETTIMANA DAL 02 AL 10 APRILE 2005 HANNO AVUTO QUELLA "BELLA" ESPERIENZA A BATHALA CON UNO SNORKELING DI GRUPPO FINITO MALUCCIO!!! FORSE COL SALVAGENTE SI SAREBBERE SPAVENTATI DI MENO!
CRISSI
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

CRISSI ha scritto:SU QUESTO AGGORMENTO MI PIACEREBBE CONOSCERE L'OPINIONE DI QUEI RAGAZZI CHE DURANTE LA SETTIMANA DAL 02 AL 10 APRILE 2005 HANNO AVUTO QUELLA "BELLA" ESPERIENZA A BATHALA CON UNO SNORKELING DI GRUPPO FINITO MALUCCIO!!! FORSE COL SALVAGENTE SI SAREBBERE SPAVENTATI DI MENO!
Puoi spiegarti meglio, per favore? E possiblmente senza urlare (cioè senza usare le maiuscole)? :wink:
Gheven Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Vorrei esprimere la mia opinione in proposito:
1) A me piace fotografare in apnea e chiunque lo fa, sa quale fastidio potrebbe essere questo giubbetto, per questo non lo utilizzo mai e spero non diventi un obbligo.
2) Per questo motivo faccio snorkeling da solo, con la mia attrezzatura e quando è possibile con un compagno.
3) Molte persone arrivano nei mari tropicali e pensano che una o due ore di snorkelling siano alla portata di tutti senza avere un minimo di allenamento e questo è non è... diciamo.. buon senso.
4) Alcune persone del gruppo sorkellante, per ogni evenienza, confidano solamente nell'accompagnatore e spesso presi dall'euforia dei fondali commettono imprudenze.
5) Non credo che un accompagnatore possa tenere a bada seriamente gruppi di 8 10 persone, in particolar modo quando si incontarno imprevisti quali ad esempio delle blande correnti che qualche volta in questi mari spaventano il neofita.

Io direi che il giubbetto di galleggiamento potrebbe essere reso obbligatorio solamente per chi utilizza l'attrezzatura di proprietà del resort o volesse fare snorkeling nelle uscite programmate dal resort stesso.
In questo caso, (solamente in questo caso) per equità potrei accettare la richiesta di esonero di responsabilità da parte del resort e l'obbigo del giubbetto.
Posso confermare che a differenza dei Resort Maldiviani, in diversi altri mari, quali ad esempio a Cayman la "Red Sail Sport", per chi noleggia pinne, maschera e boccaglio, richiede sempre una sottoscrizione di esonero responsabilità e l'utilizzo è sempre subordinato all'obbligo del giubbetto galleggiante (poi uno può sempre fare quello che ritiene più opportuno, metterlo o non metterlo è una sua scelta e rischio).
Questo anche per il noleggio di un semplice "Kat Eye" (piccolo pedalò autogalleggiante).
Moltissimi frequentatori di questo Forum conoscono molto bene le Maldive, i reef ecc., ma consideriamo anche che molti, magari non allenati o cattivi nuotatori, quando entrano in questo mare meraviglioso, con acqua calda, pesci meravigliosi ecc. scordano anche le più elementari norme di prudenza.
Per quanto riguarda l'assicurazione, le compagnie hanno coperture di ogni tipo.
ciao
zip
CRISSI

Messaggio da CRISSI »

Visitatore concordo pienamente con te, per Gavriela scusami non intendevo urlare, avevo solo impostato la tastiera in maiuscolo!!!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

CRISSI ha scritto:Visitatore concordo pienamente con te, per Gavriela scusami non intendevo urlare, avevo solo impostato la tastiera in maiuscolo!!!!
Eh eh eh! Mi fischiavano le orecchie!! :lol: :mrgreen:
Gheven Immagine
ILpesca

Messaggio da ILpesca »

CRISSI ha scritto:SU QUESTO AGGORMENTO MI PIACEREBBE CONOSCERE L'OPINIONE DI QUEI RAGAZZI CHE DURANTE LA SETTIMANA DAL 02 AL 10 APRILE 2005 HANNO AVUTO QUELLA "BELLA" ESPERIENZA A BATHALA CON UNO SNORKELING DI GRUPPO FINITO MALUCCIO!!! FORSE COL SALVAGENTE SI SAREBBERE SPAVENTATI DI MENO!
io ero li' dal 10 al 17 ma non ho sentito parlare di incidenti/problemi/spaventi.. cos'e' successo?
pelsio

Messaggio da pelsio »

continuo a ripetermi ma evidentemente nessuno ascolta: a quanto ne so io non è un obbligo delle maldive ma solo una regola imposta dal proprietario delle isole di dhiggiri, alimatha e mayafushi stop. io sono stato a dhiggiri, amo fare le uscite in snorkeling e fare le foto ai pescetti e tenendolo sgonfio non ho mai avuto problemi di nessun genere!! ergo chi si sente +sicuro lo gonfia xchi invece non ne sente il bisogno lo tiene sgonfio e si può fare tutto quello che si fa senza.
ciao
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Anch'io continuo a ripetermi: il salvagente non lo metto né gonfio né sgonfio. Ok, allora, in base a ciò che affermi, la mia rosa si restringe:

- Bathala esclusa per overbooking
- Dhiggiri esclusa per salvagente
- Thudufushi e Athuruga escluse per All Inclusive

Restano Madoogali, Moofushi, Kihaad.

Bene: la mia scelta si facilita! :D :D :D
Gheven Immagine
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

Gavriela!!! ...ma ciao!
lo sai che anche a Rimini non ti fanno usare il salvagente!!!??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao
C69
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

cyberg69 ha scritto:lo sai che anche a Rimini non ti fanno usare il salvagente!!!???
Mo sciai che non ciai proprio per niente ragioone? Lí il salvagente scerve eccoome: per non affogare nel peccaaaato, vè!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
Rispondi