SOMMERGIBILE

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
RUFFO

SOMMERGIBILE

Messaggio da RUFFO »

SALVE,
VORREI SAPERE DAI PIU' ESPERTI SE L'ESCURSIONE CON IL SOMMERGIBILE CON PARTENZA DA MALE' (visto su questo sito) E' FATTIBILE DALLE VARIE ISOLE.

(IN PARTICOLARE DA OLHUVELI - A FINE NOVEMBRE)

E'.... DA NON PERDERE OPPURE SI PUO' FARE A MENO ???????

GRAZIE X VELOCE RISPOSTA
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Re: SOMMERGIBILE

Messaggio da sampei »

Sono andato in sommergibile ad Aruba (Antille Olandesi) fino a 60 m di profondità.
Semplicemente fantastico....esperienza indimenticabile.
Abbiamo anche visto il relitto di un galeone dell'800.
Consigliata....se è un'esperienza simile !!! :D :D
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Per Obi Max e Taita:

A parte le varie missioni che sapete voi....naturalmente....in giro per il Mondo :D :D :D :D :D
Taita
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Taita »

sampei ha scritto:Per Obi Max e Taita:

A parte le varie missioni che sapete voi....naturalmente....in giro per il Mondo :D :D :D :D :D
Non avevamo dubbi, vero Obi, che avessi fatto anche questo...mi dici come possiamo diventare anche noi agenti segreti in 5 lezioni?Immagine
Immagine
deborah

Messaggio da deborah »

e' una bella esperienza!
io sono andata con il sommergibile alle Barbados e mi è piaciuto molto, credo lì sia la stessa cosa!
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Certooooooooo

Messaggio da sampei »

1° lezione ti arruoli
2° lezione.........sei un tipo in gamba....dimostralo
3° lezione concorsi interni
4° lezione...... militare (sismi) civile (sisde)
5° lezione sei uno 007 a tutti gli effetti !!!!

Complimenti !!!!

http://www.sisde.it/sito/Rivista24.nsf/ ... penElement

Salutoniiiiiiiiiiii :D :D :D :D
Taita
Utente Esperto
Contatta:

Re: Certooooooooo

Messaggio da Taita »

sampei ha scritto:
Complimenti !!!!
http://www.sisde.it/sito/Rivista24.nsf/ ... penElement
Salutoniiiiiiiiiiii :D :D :D :D
Grazie dello stemma, ci tenevo.... :lol:
Immagine
Manilo

Messaggio da Manilo »

Allora!!! fatemi capire, un utente vi chiede un consiglio sull'immersione del sommergibile a malè, e voi tutti parlate di tutt'altro !!!!. bravi..

CARO RUFFO,

Vuoi un consiglio............. evita quell'orribile escursione.
dura poco, si vede il giusto, e soprattutto costa troppo.

ho espresso anche parere nel mio secondo viaggio http://www.tuttomaldive.it/taj%20coral% ... 20reef.htm

se ti interessano foto ti posso anche inviartene qualcuna... dimmi come?

spero di esserti stato d'aiuto

ciao
Taita
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Taita »

Manilo ha scritto:Allora!!! fatemi capire, un utente vi chiede un consiglio sull'immersione del sommergibile a malè, e voi tutti parlate di tutt'altro !!!!. bravi..
Caro Manilo, se sei un frequentatore del forum, ti sarai accorto che a volte divaghiamo dall'argomento in oggetto, per il puro gusto della chiacchiera, se ciò dovesse darti fastidio in qualche modo, puoi evitare di leggere i "nostri" interventi: ti pare?
Cordialmente
[/b]
Immagine
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Non avevamo dubbi, vero Obi, che avessi fatto anche questo...
My name is Bond, James Bond.
Non c’erano dubbi in merito caro Taita Immagine! Adesso dovrò cominciare a preoccuparmi di pedinamenti, microspie e belle donne…. Ahhhh! Tu dimmi in cosa mi sono imbattuto frequentando un forum sulle Maldive! Immagine
Allora!!! fatemi capire, un utente vi chiede un consiglio sull'immersione del sommergibile a malè, e voi tutti parlate di tutt'altro !!!!. bravi..
PS. per Manilo, non è il caso di scaldarsi, siamo tutti un po’ fuori di testa nell’attesa della partenza… PACE!Immagine
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
RUFFO

Messaggio da RUFFO »

X MANILO,

HO LETTO ANCHE IL TUO PARERE SUL 2° VIAGGIO, MA PER FAVORE MI DICI QUALCHE COSA DI PIU'. AD ESEMPIO SI VEDONO SPECIE DI PESCI CHE NON RIESCI A VEDERE CON PINNE E MASCHERA ??

QUANTO DURA ??

HO GIA' FATTO UNA ESCURSIONE IN SOMMERGIBILE A S.MARTIN ED E' STATA BELLISIMA, MA NON VORREI TORNARE DELUSO DA QUESTA.

COMUNQUE GRAZIE LO STESSO A TUTTI E .......... PACE FRATELLI !!!!!!!!!
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Per Ruffo:

Dovrebbe essere per l'escursione St Marteen....cioè la parte olandese dell'isola Caraibica.
Belle entrambe eh ??
Tu menzionavi la parte francese....Ok mon ami ??

Au revoir !!!! :D
manilo

Messaggio da manilo »

caro Ruffo

dico quel che mi ricordo:
1) l'escursione dura 30 minuti di cui 10 + 10 servono per la lenta e progressiva immersione e viceversa.
2) il sommergibile rimane in zona, non ti aspettare che faccia dei kilometri!!
3) profondita massima circa 35 metri
4) arrivati sul fondo si vendono i soliti pesci di dimensioni + grosse (ovviamente dato la profondita') ma privi di quei colori che ti puoi immaginare.
5) arrivati sul fondo, tramite un meccanismo, gli danno da mangiare del gran pane (cosi tutti si avvicinano)
6) Cose strane che ricordo : un corallo rosso, il pesce scorpione lontano!!
7) un tempo ho saputo che organizzavano uno show con sub che davano a mangiare anche i pescecani, ma poi fu abortito perche qualcuno ci ha lasciato le penne.

dato che l'immersione si svolge da una piattaforma mobile su cui si appoggia il sommergibile, e siccome si trova nella zona di malè non ti aspettare un gran fondale. piuttosto sarebbe meglio una bella immersione con bombole e vedrai tutto quello che ho visto io.

ps. comunque se il mio intuito non sbaglia qualcosa mi dice che la farai anche te.

pensaci

ciao
Rispondi