Sri Lanka+Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

ciao Simo !
per l'antimalarica quindi voi non pensate di farla ? io sentirò il mio medico ma...a non farla dici che ci sono molti rischi ?
...speriamo solo che settembre arrivi presto, non vedo l'ora di partire !
"..siamo angeli con un'ala sola, solo abbracciati possiamo volare..."
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ragazzi: l'antimalarica NON e' un vaccino, ma solo una profilassi. Vi copre solo al 50% dal rischio di contrarre la malaria. E gli effetti collaterali, a volte, sono peggiori dei benefici offerti.
Io NON l'ho mai fatta: ne' x la Tanzania, ne' x il Kenya e tantomeno x il Madagascar: zone dove era caldamente consigliato fare la profilassi.
Ho sempre usato il Ledum Palustre: un prodotto omeopatico, senza controindicazioni, che ha la proprieta' di allontanare gli insetti. Fa' emetter un particolare odore alla nostra pelle (ma attenzione non si avverte!) che ne scoraggia l'avvicinamento. Non so se e' stata fortuna.... ma a me non hanno mai punto! :wink:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Sono d'accordo con Chicca...Le profilassi antimalariche sono molto pesanti.....Io le consiglio solo durante i safari in Kenya o Tanzania (non x i soggiorni mare) nei periodi di umidità....Chiedete al Vostro medico.... :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
BETTY BOP

Messaggio da BETTY BOP »

io in una settimana di tour in Sri Lanka non ho mai visto una zanzara , solo qualche geco in camera, (gli elefanti, i varani e le scimmie non pungono! :lol: :lol: ).
La mia USL mi aveva spaventato a morte .... vaccini contro tifo, epatite A etc...
non ho fatto niente ed è stato meglio così!
CIAO
ELISABETTA
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

in che periodo ci sei andata Betty Bop ?
BETTY BOP

Messaggio da BETTY BOP »

io sono partita il 14 settembre del 2004
CIAO
ELISABETTA
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

...so che va a fortuna, ma il tempo come è stato ?
BETTY BOP

Messaggio da BETTY BOP »

In Sri Lanka abbiamo trovato acqua solo a Nuwara Elia..alle maldive purtroppo abbiamo preso 4 giorni d'acqua e due di sole... comunque pioveva mezz'ora poi un po' smetteva ...non tutti i giorni pioggia giravamo con le cerate e la sera negli overwater eravamo un po' preoccupati dal dondolio causato dal vento..
nonostante questo è stato un viaggio indimenticabile dove ho conosciuto persone meravigliose...
tu in che isola vai? e con che tour operator? :D :D
CIAO
ELISABETTA
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

uuhhmmmm...speriamo bene.....incrocio le dita !!!
noi andiamo o con Hotelplan e poi Athuruga o con Francorosso e poi Dhiggiri...dove c'è posto !!
BETTY BOP

Messaggio da BETTY BOP »

L'ORGANIZZAZIONE HOTELPLAN E' FANTASTICA!!
CIAO
ELISABETTA
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

hai fatto il tour con loro ? ma...la guida parlava italiano ? in agenzia mi hanno detto che se andiamo con Hotelplan la guida parla inglese --se vogliamo l'italiano dobbiamo pagare 170 euro in più...miiii...
BETTY BOP

Messaggio da BETTY BOP »

LA GUIDA PARLAVA ITALIANO ERA SIMPATICISSIMA E NON ABBIAMO PAGATO NESSUN SUPPLEMENTO

ma c'è scritto sul catalogo che devi pagare un supplemento?
CIAO
ELISABETTA
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

si...
Sole

Messaggio da Sole »

[quote="chiccaaprile"]ragazzi: l'antimalarica NON e' un vaccino, ma solo una profilassi. Vi copre solo al 50% dal rischio di contrarre la malaria. E gli effetti collaterali, a volte, sono peggiori dei benefici offerti.

Concordo in pieno!!! Nell'85, in occasione di un mio viaggio in oriente (3 mesi :shock: :shock: a zonzo passando da Bali, Java, Malesia e Thailandia) il mio medico di base nonchè USL mi avevano consigliato la profilassi antimalarica con la clorochina. Non sapendo degli effetti collaterali l'ho fatta per 2 mesi e mezzo (interrompendola in anticipo a causa dei forti mal di testa). Da allora mi ritrovo a convivere con un fastidiosissimo ronzio/fischio a tutte e 2 le orecchie e questo rumore non smette mai... a volte mi sembra di impazzire e vorrei sbattere la testa contro il muro per vedere se cessa :evil: :evil: :evil: Purtroppo mi è stato detto che non c'è niente da fare e che me lo devo tenere :cry:
Ho poi visto altre persone più recentemente che avevano preso il Larian... da evitare assolutamente in quanto "batte in testa" (non so come spiegarlo meglio) so solo che da delle brutte reazioni a livello psichico...
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

uhh---grazie dei consigli ragazzi.... :?
credo che insisterò col mio medico per non farla.... :shock:
Rispondi