vaccini da fare se si esce dai villaggi turistici!??!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Taty

vaccini da fare se si esce dai villaggi turistici!??!

Messaggio da Taty »

Ciao Raga!!tutto rego? :wink:

io parto per Digghiri il 16 Maggio :D e sto preparando la "valigia"(mezza vuota!!).. 8)
per cui mi sono letta per benino la parte del sito "informazioni utili" comprese le disposizioni sanitarie..

qui ho preso un colpo!!
:shock: :shock: :shock:
si consiglia il vaccino contro tifo,tetano,difterite,epatite virale..... per chi volesse uscire dai villaggi turistici... e io non ho fatto nessuna vaccinazione!!diamine!!però non posso non visitare l'isola dei pascatori!!!

per cui vorrei sapere: è solo un consiglio? :cry:

grazie di cuore!!

ps. parte qualcuno in quella data per digghiri? :D 8)

baci baci

Taty
*taty*
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Non ho competenze in merito ma sono appena tornata e ..... mi sembra una gran sciocchezza!!

Paola
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
Taty

Messaggio da Taty »

l'avevo immaginato.. :D :D

però che strano che Claudia e Dario diano informazioni stupide...

:?:

ciao!!!
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

non sono info stupide! :shock:
Se vai all'isola dei pescatori a fare un pò di shopping e a comprarti una coca per dissetarti non succede nulla...
Forse c'è qualche rischio in più se decidi di vivere con loro tipo "Maldive alternative"... le altre Maldive...
...pensa che la salmonella te la becchi regolare anche in Italia...
Cmq penso che le loro info Claudia e Dario le prendano da siti qualificati tipo Ministero della salute, touring o OMS etc...

ciao
C69
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

nessun consiglio è stupido, alcuni possono essere eccessivi, questo si.
comunque la classica visita all'isola dei pescatori non comporta nessun tipo di rischio.
Poi le malattie si possono contrarre ovunque, dipende molto da persona a persona, da fisico a fisico..........
Io comunque ( e penso che quasi 20 anni di maldive mi diano una leggera esperienza) non farei nulla.
silviabi
titi

Messaggio da titi »

Ciao Taty

Ce bisogno solo il vaccino contro l'epatite A che si trasmette con il maggiare,niente altro.
Ciao
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Mai fatto neanche quello! Ma siete sicuri? Basta stare attenti a non mangiare roba cruda!
titi

Messaggio da titi »

Penso che il vaccino della epatite A .

Io lo consiglio poi ha voi la responssabilita!!!!!
Ciao
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Re: vaccini da fare se si esce dai villaggi turistici!??!

Messaggio da Ghevèn »

Taty ha scritto: si consiglia il vaccino contro tifo,tetano,difterite,epatite virale..... per chi volesse uscire dai villaggi turistici...
Non hai fatto le vaccinazioni contro tetano e difterite? E' piuttosto grave: io comincerei immediatamente un nuovo ciclo, visto che sono importantissime. Immagine

Chi viaggia dovrebbe inoltre sempre proteggersi sia contro l'epatite A che la B: la A per evitare rischi alimentari, la B almeno per minimizzare quelli conseguenti a incidenti (vedi trasfusioni). Immagine

L'antitifica per le Maldive mi sembra un'esagerazione, a meno che uno non sia cosí incoscente da andare a leccare le pozzanghere... Immagine
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
titi

Messaggio da titi »

Maldive premere qui per ulteriori infos...! Paludisme (malaria) Non ci sono paludisme. Non c'è nessuna precauzione particolare a prendere. Vaccinazione I vaccini seguenti sono raccomandati per tutti: Difterite, tetano, epatite A, morbillo in condizioni particolari, i vaccini seguenti sono raccomandati: Epatite B, febbre tifoide Osservazioni per la vaccinazione contro la febbre gialla: vaccinazione obbligatoria (non per i passeggeri in transito d'aeroporto) se origine tra i 6 giorni di una zona d'endemia (eccetto se transito d'aeroporto in questa zona) Per la prescrizione di medicine e le vaccinazioni, consultate un medico curante o un centro di vaccinazione. :wink: :wink: :wink:

ciao
:lol: :lol:
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

:shock: :shock: :shock:
Taty

Messaggio da Taty »

ciao!! :wink:

ho poi scoperto che non siamo noi a rischio.. MA LORO!!infatti sono molto deboli per quanto riguarda le vie respiratoire.. inoltre prima di scendere dall'aereo all'arrivo hanno spruzzato uno spray disinfettante.. :!:
le isole sono davvero pulitissime e anche l'isola dei pescatori(a parte il mare)
e' tenuta bene.. che specchio i pavimenti dei negozietti!!!! :o

grazie a tutti per le informazioni!!

Taty
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

lo spray disinfettante lo spruzzano oramai su tutti gli aerei intercontinentali...l'ho subito sia per andare in Messico, sia per andare negli USA, sia per andare a Cuba, sia per andare alle Maldive....
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Davide ha scritto:lo spray disinfettante lo spruzzano oramai su tutti gli aerei intercontinentali...l'ho subito sia per andare in Messico, sia per andare negli USA, sia per andare a Cuba, sia per andare alle Maldive....
A questo punto comincio lecitamente a dubitare della tua igiene personale… :mrgreen: :mrgreen:
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

tu non viaggi, caro goll...ops, obi :) :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi