cerco consigli
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
cerco consigli
Buongiorno a tutti!
su consiglio di una collega ho letto il vostro forum, come pure i racconti di viaggio.
Vorrei il vostro aiuto.
Sto cercando (con anticipo lo so!) un'isola per le prossime vacanze di natale/capodanno o febbraio, con i seguenti requisiti:
- atollo NON vicino all'aereoporto e a male
- bella laguna e reef raggiungibile a nuoto
- no muretti o sacchetti di sabbia e no OW
- bungalow singoli e con bagno maldiviano
- animazione poca o nulla e non invadente,
- isola piccola e della quale si possa fare il giro completo a piedi,
- ristorante dove si possa stare anche solo in due alla tavola,
- (ora qualcuno mi vorrà male!) assolutamente non frequentata da famiglie con bambini,
credo sia tutto. Il budget oramai, dato il periodo scelto, sarà da adattare a quanto si trova sul mercato!
Ringrazio già fino da ora chi mi vorrà aiutare.
cindy
su consiglio di una collega ho letto il vostro forum, come pure i racconti di viaggio.
Vorrei il vostro aiuto.
Sto cercando (con anticipo lo so!) un'isola per le prossime vacanze di natale/capodanno o febbraio, con i seguenti requisiti:
- atollo NON vicino all'aereoporto e a male
- bella laguna e reef raggiungibile a nuoto
- no muretti o sacchetti di sabbia e no OW
- bungalow singoli e con bagno maldiviano
- animazione poca o nulla e non invadente,
- isola piccola e della quale si possa fare il giro completo a piedi,
- ristorante dove si possa stare anche solo in due alla tavola,
- (ora qualcuno mi vorrà male!) assolutamente non frequentata da famiglie con bambini,
credo sia tutto. Il budget oramai, dato il periodo scelto, sarà da adattare a quanto si trova sul mercato!
Ringrazio già fino da ora chi mi vorrà aiutare.
cindy
-
- Utente Esperto
-
Provato di persona... Bathala, animazione simpatica e non invadente, Reef a pochi metri. L'unica pecca è il rischio di overbooking della Azemar.
L'isola la giri in 15 minuti prendendosela molto comoda. Simpatici coniglietti girano tra la vegetazione.
L'isola la giri in 15 minuti prendendosela molto comoda. Simpatici coniglietti girano tra la vegetazione.
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Be', pensateci su bene perché alle Maldive comunque siete costretti alla socializzazione: difficile non incontrarsi quando si è un centinaio in 15-20.000 metri quadrati...
In genere comunque conta molto la compagnia: se ci si trova in mezzo a dei buzzurri, e specialmente ai loro pargoli, basta essere in 10 per essere in troppi.
Forse, mi orienterei su isole esclusive, tipo il Nika. Oppure su quelle, tipo Asdu, riservate agli habitué della prima ora: difficile che siano degli, ehm, diciamo "antipaticoni".
In genere comunque conta molto la compagnia: se ci si trova in mezzo a dei buzzurri, e specialmente ai loro pargoli, basta essere in 10 per essere in troppi.
Forse, mi orienterei su isole esclusive, tipo il Nika. Oppure su quelle, tipo Asdu, riservate agli habitué della prima ora: difficile che siano degli, ehm, diciamo "antipaticoni".
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Chiedo consiglio perchè le isole dove siamo stati sono cambiate nel frattempo con costruzioni di OW o cambi di gestione, ecc.
Siamo già stati parecchie volte alle maldive e ti garantisco che non siamo stati costretti alla socializzazione!
Salutavamo tutti cortesemente, ma poi stavamo per conto nostro, in spiaggia non andavamo dove si facevano giochi o altro, a tavola stavamo tranquilli per conto nostro e idem al bar.
La gente ci sorrideva e pensava che eravamo una coppia di innamorati che non vuole essere disturbata (ce l'hanno detto in parecchi!)
Escluderei Bathala consigliata da starcruiser perchè non abbiamo proprio voglia di trovarci in overbooking, ed escluderei il Nika perchè ci sono i muretti tipo prigione e non si può farci il giro intorno.
Sappiamo cosa non vogliamo, purtroppo non sappiamo ancora cosa vogliamo!
Grazie per l'aiuto che ci darete!
cindy
Siamo già stati parecchie volte alle maldive e ti garantisco che non siamo stati costretti alla socializzazione!
Salutavamo tutti cortesemente, ma poi stavamo per conto nostro, in spiaggia non andavamo dove si facevano giochi o altro, a tavola stavamo tranquilli per conto nostro e idem al bar.
La gente ci sorrideva e pensava che eravamo una coppia di innamorati che non vuole essere disturbata (ce l'hanno detto in parecchi!)
Escluderei Bathala consigliata da starcruiser perchè non abbiamo proprio voglia di trovarci in overbooking, ed escluderei il Nika perchè ci sono i muretti tipo prigione e non si può farci il giro intorno.
Sappiamo cosa non vogliamo, purtroppo non sappiamo ancora cosa vogliamo!
Grazie per l'aiuto che ci darete!
cindy
-
- Utente Esperto
-
- Utente Esperto
- mujan
- Contatta:
Dhoni Mighili potrebbe fare il caso vostro x tutti i requisiti da voi specificati....Il prezzo è xò altissimo...
Le altre strutture che, però richiedono un po' di adattamento, sono:
Dhiggiri: solo se vi fate assegnare il bungalow 45 o il 47 (sono gli unici con bagno maldiviano);
Gangehi: overwater a parte...
...Oppure un'isola deserta
Dove siete stati?
Le altre strutture che, però richiedono un po' di adattamento, sono:
Dhiggiri: solo se vi fate assegnare il bungalow 45 o il 47 (sono gli unici con bagno maldiviano);
Gangehi: overwater a parte...
...Oppure un'isola deserta
Dove siete stati?