quale isola consiglaite

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Visitatore ha scritto:Anche io vorrei andare alle Maldive in agosto e penso che seguirò i vostri consigli, ma ho sempre il dubbio del meteo...non è che in quel periodo si rischia di trovare mare mosso ed acqua poco cristallina a causa dei monsoni....qualcuno è già stato su queste bellissime :lol: isole a fine agosto primi di settembre....?

ciao
Fabio
Sono stata lo scorso anno, partendo il 24 agosto e tornando i primi di settembre...Ha piovuto (niente di particolarmente fastidioso) ma il mare era un incanto: cristallino e mai mosso...
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
franco

Messaggio da franco »

che significa: overbooking? grazie
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Franco scrive:
che significa: overbooking? grazie
quando un hotel o una compagnia aerea accetta piu' prenotazioni rispetto alle effettive disponibilita'.

chicca
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Significa che un operatore accetta piú prenotazioni di quante è in grado di soddisfare. Se sa fare bene i suoi calcoli, alcuni rinunciano e quindi riesce a riempire meglio il villaggio o l'aereo.

Se però è molto venale, può fregarsene e accettare molte piú prenotazioni e quindi raggiungere il 100% di riempimento, a scapito di chi, malgrado abbia prenotato in anticipo, resta fuori e viene dirottato su un'isola di -si dice- pari qualità di servizio.

Lo praticano in genere gli operatori che offrono pacchetti a prezzi molto interessanti, accettano prenotazioni con anticipi molto bassi e non hanno politiche di rimborso molto restrittive in caso di rinuncia all'ultimo momento da parte del cliente.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

In molti Stati civili è una pratica vietata. Chi prenota deve versare con piú anticipo la quota totale e, se poi rinuncia, anche non necessariamente all'ultimo momento, perde tutto; tuttavia esistono assicurazioni per questi eventi che garantiscono il rimborso totale per molte varie cause (compresa la rinuncia per motivi professionali o di lavoro); ovviamente, sono piú care delle nostre, ma rendono la vacanza sicura al 100%.

Insomma, turisti, assicuratori e operatori sono tutti contenti e soddisfatti.

Ma l'Italia, si sa...
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Rispondi