Sono stata lo scorso anno, partendo il 24 agosto e tornando i primi di settembre...Ha piovuto (niente di particolarmente fastidioso) ma il mare era un incanto: cristallino e mai mosso...Visitatore ha scritto:Anche io vorrei andare alle Maldive in agosto e penso che seguirò i vostri consigli, ma ho sempre il dubbio del meteo...non è che in quel periodo si rischia di trovare mare mosso ed acqua poco cristallina a causa dei monsoni....qualcuno è già stato su queste bellissime isole a fine agosto primi di settembre....?
ciao
Fabio
quale isola consiglaite
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- mujan
- Messaggi: 12340
- Iscritto il: mar nov 23, 2004 10:58 am
- Località: provincia di Varese
- Contatta:
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
Significa che un operatore accetta piú prenotazioni di quante è in grado di soddisfare. Se sa fare bene i suoi calcoli, alcuni rinunciano e quindi riesce a riempire meglio il villaggio o l'aereo.
Se però è molto venale, può fregarsene e accettare molte piú prenotazioni e quindi raggiungere il 100% di riempimento, a scapito di chi, malgrado abbia prenotato in anticipo, resta fuori e viene dirottato su un'isola di -si dice- pari qualità di servizio.
Lo praticano in genere gli operatori che offrono pacchetti a prezzi molto interessanti, accettano prenotazioni con anticipi molto bassi e non hanno politiche di rimborso molto restrittive in caso di rinuncia all'ultimo momento da parte del cliente.
Se però è molto venale, può fregarsene e accettare molte piú prenotazioni e quindi raggiungere il 100% di riempimento, a scapito di chi, malgrado abbia prenotato in anticipo, resta fuori e viene dirottato su un'isola di -si dice- pari qualità di servizio.
Lo praticano in genere gli operatori che offrono pacchetti a prezzi molto interessanti, accettano prenotazioni con anticipi molto bassi e non hanno politiche di rimborso molto restrittive in caso di rinuncia all'ultimo momento da parte del cliente.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Messaggi: 8271
- Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
- Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
- Contatta:
In molti Stati civili è una pratica vietata. Chi prenota deve versare con piú anticipo la quota totale e, se poi rinuncia, anche non necessariamente all'ultimo momento, perde tutto; tuttavia esistono assicurazioni per questi eventi che garantiscono il rimborso totale per molte varie cause (compresa la rinuncia per motivi professionali o di lavoro); ovviamente, sono piú care delle nostre, ma rendono la vacanza sicura al 100%.
Insomma, turisti, assicuratori e operatori sono tutti contenti e soddisfatti.
Ma l'Italia, si sa...
Insomma, turisti, assicuratori e operatori sono tutti contenti e soddisfatti.
Ma l'Italia, si sa...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore