Ocio al monson, ciò!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

mariella

Messaggio da mariella »

DEVO DIRE CHE SONO STATA FORTUNATISSIMA, IN 15 GG SOLO 2 DI PIOGGIA, MA NON INTERE GIORNATE, SOLO UN TEMPORALE CON TUONI E FULMINI MENTRE ERAVAMO IN MARE (PAURA FOLLE), E UN ACQUAZZONE UN POMERIGGIO, DOPODICHE' SOLE, SOLE E ANCORA SOLE. TUTTI AL PALM BEACH HANNO DETTO CHE E' UN MAGGIO INSOLITO, ED IN EFFETTI E' VERISSIMO, IO L'ANNO SCORSO CI SONO ANDATA SEMPRE A MAGGIO ED HO TROVATO QUALCHE GIORNO DI SOLE E MOLTI GIORNI DI CIELO COPERTO CON PIOGGE PIU' FREQUENTI. COMUNQUE E' STATO BELLISSIMO, CI TORNEREI ANCHE DOMANI. CIAO A TUTTI E BUONE MALDIVE, MARIELLA
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sí, ma perché urli, Mariella? :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Comunque nei 4 anni scorsi il monsone si è presentato 15 giorni in anticipo, quest'anno invece è in ritardo rispetto alla media. Qualcosa si sta formando oggi, forse una prima avvisaglia di cambiamento, ma è difficile dirlo ancora: vi era già stato un falso allarme quando tu eri lí, cara Mariella.
Gheven Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ho l'impressione che il vento stia ruotando e che ora venga da sud-sudovest. Lo conferma anche http://weather.yahoo.com/forecast/MVXX0 ... ce_units=1

Il bello è che il cambiamento non è stato, per ora, accompagnato da fenomeni di rilievo. Vedremo...
Gheven Immagine
ginetta

Messaggio da ginetta »

Gavriela veNahum ha scritto:Comunque nei 4 anni scorsi il monsone si è presentato 15 giorni in anticipo, quest'anno invece è in ritardo rispetto alla media. Qualcosa si sta formando oggi, forse una prima avvisaglia di cambiamento, ma è difficile dirlo ancora: vi era già stato un falso allarme quando tu eri lí, cara Mariella.

perdona la curiosità.. :roll: ma tutte queste info come le sai? lo fai per lavoro?
sulle maldive sembri informatissimo... mi piacerebbe leggere se li hai inseriti alcuni tuoi racconti.... in quali resort sei già stato alle maldive....
perdona ancora l'interrogatorio.... :oops:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara Ginetta, scusami per la marea d'informazioni: penso sia soltanto deformazione professionale. Non sono un meteorologo, ma tutto ciò che è scienza e statistica mi ha interessato profondamente sin da bambino e mi ci sono applicato parecchio.

Per quel che riguarda le Maldive, sono stato "solo" cinque volte per un totale di tredici settimane; ho osservato molto il comportamento del clima maldiviano e sono giunto alla conclusione che, nella sua imprevedibilità, esso permette di prendere decisioni con un certo margine di sicurezza, se non si trascurano alcuni elementi essenziali.

Ecco perché insisto sul fatto che alle Maldive si può andare in qualunque momento, purché si considerino un certo numero di settimane, a seconda del periodo. Credo sia l'approccio piú efficace per evitare rischi inutili.

Per ultimo, il racconto dell'ultimo viaggio non l'ho ancora pubblicato, ma lo farò al piú presto! :D
Gheven Immagine
Rosy74

Messaggio da Rosy74 »

E il monsone? niente di nuovo all'orizzonte?
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E' arrivato, ma non vedo null'altro di particolarmente sconvolgente.
Gheven Immagine
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

Scusate la mia domanda da "ignorante" ( nel senso che ignoro ... :mrgreen: )..
durante il monsone, le piogge sono sporadiche, magari più volte nel corso della giornata, oppure possono esserci intere giornate di nuvolo e pioggia ?
"..siamo angeli con un'ala sola, solo abbracciati possiamo volare..."
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Preoccupazione per settembre, eh :mrgreen: ????
Parlo io che ho lo stesso dubbio amletico per ottobre :wink: !
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

Bè...eeeeehhhmm...si ! lo ammetto !!
amici che sono stati alle maldive lo scorso agosto - di cui tra l'altro hanno un pessimo ricordo, sono gli unici che me le hanno sconsigliate - mi hanno detto ieri : " ma sei pazza ? ma dovevi andare ai caraibi ! là anche se non è stagione le piogge durano al massimo mezz'ora ! "...e allora mi è venuto il dubbio ke alle maldive piovesse proprio tutto il giorno !!..bohh...sono i dubbi di post-pagamento-acconto viaggio...!!! :mrgreen:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Effettivamente ai Caraibi piove di meno, durante la stagione delle piogge. In compenso alle Maldive non ci sono gli uragani e, soprattutto, il mare è stupendo. Lascia, lascia che vadano ai Caraibi! :wink:
Gheven Immagine
giovy

Messaggio da giovy »

Gavriela veNahum ha scritto:E' arrivato, ma non vedo null'altro di particolarmente sconvolgente.

che vuol dire ?? che mi va bene e che la settimana prossima non mi inzuppo di acqua.... ??? !!!!
....a parte che il monsone oggi sembra arrivato a milano :evil:
Giovy
MILù
Utente Esperto

Messaggio da MILù »

SI SI...li lascio andare ai caraibi senza problema !! io nn vedo l'ora di partire x le maldiveeeee|!!!
Rosy74

Messaggio da Rosy74 »

giovy ha scritto:
Gavriela veNahum ha scritto:E' arrivato, ma non vedo null'altro di particolarmente sconvolgente.

che vuol dire ?? che mi va bene e che la settimana prossima non mi inzuppo di acqua.... ??? !!!!
....a parte che il monsone oggi sembra arrivato a milano :evil:

parti per le Maldive la prossima settimana??
Rispondi