AIUTO...non so che isola scegliere...!!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
AIUTO...non so che isola scegliere...!!!
Penso di aver letto 1.000.000 di racconti "sul paradiso" e tutti parlano bene di tutte le isole, così io non riesco a decidermi
Il fatto è che sarà la mia prima volta alle maldive (oltre ad essere il viaggio di nozze) e quindi vorrei che fosse speciale.
Ho trovato un'offerta x Kuda rah con club vacanze (circa 1300 euro), ma non so se andare su quest'isola o se rimanere su isole "più famose"......DATEMI QUALCHE DRITTA....!!!!
ciao e grazie
Il fatto è che sarà la mia prima volta alle maldive (oltre ad essere il viaggio di nozze) e quindi vorrei che fosse speciale.
Ho trovato un'offerta x Kuda rah con club vacanze (circa 1300 euro), ma non so se andare su quest'isola o se rimanere su isole "più famose"......DATEMI QUALCHE DRITTA....!!!!
ciao e grazie
-
Le isole delle Maldive non sono proprio tutte uguali. Le migliori ed anche le più care sono quelle piccole, con il reef che le circonda. Altre sono circondate da ampie lagune ed hanno il reef lontano. Spettacolari viste dal cielo ma "povere" in termini di vita marina. I pesci più belli si trovano sul reef, quindi se devi scegliere guarda sui cataloghi o sui siti come questo. Se nuotare nell'acquario non ti interessa, allora ogni isola va bene, ma qui puoi trovare dei muretti che dividono a scpicchi le spiagge. Talvolta servono per separare i tutristi esigenti che pretendono spiaggie "private", ma più spesso sono uno stratagemma per frenare l'erosione delle spiagge, quindi un male necessario. Le palafitte sono un di più, c'è a chi piacciono e a chi no.
Io sono andato su quattro isole diverse, ognuna bella per qualcosa che le altre non avevano... consigliarti? E' meglio se dici cosa ti aspetteresti di trovare, più facile consigliarti, perché ognuno di noi che è stato alle Maldive ha la "sua" isola...
Ciao.
Io sono andato su quattro isole diverse, ognuna bella per qualcosa che le altre non avevano... consigliarti? E' meglio se dici cosa ti aspetteresti di trovare, più facile consigliarti, perché ognuno di noi che è stato alle Maldive ha la "sua" isola...
Ciao.
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
Ok...allora, l'isola potrebbe non essere eccessivamente minuscola, con un'animazione poco invadente e con il reef nelle vicinanze....o se distante con la possibilità di avere collegamenti per fare snorkeling (in quanto normalmente pratico l'apnea e non vado con le bombole). Preferirei un bungalow sulla spiaggia piuttosto che un OW. Se il bungalow avesse anche una piccola vasca o piscina privata sarebbe l'ideale.....anche se so che costano carissimi....!!
ciao e grazie
ciao e grazie
Scusate se mi intrometto... ma anche io ho lo stesso problema! E' la prima volta che vado alle Maldive, ma c'è tanta confusione... quale isola???
Vi dico cosa mi piacerebbe, così forse mi potrete aiutare nella scelta: vorrei innanzitutto un overwater, poi un'isola con una bella laguna e possibilmente il reef vicino... Avevo pensato a queste, cosa ne pensate?
Bolifushi, Veligandu, Fihalhohi, Paradise Island, Laguna beach, Vilu reef e Angaga, oppure?? Aspetto vostri consigli!
Ciao e grazie
Vi dico cosa mi piacerebbe, così forse mi potrete aiutare nella scelta: vorrei innanzitutto un overwater, poi un'isola con una bella laguna e possibilmente il reef vicino... Avevo pensato a queste, cosa ne pensate?
Bolifushi, Veligandu, Fihalhohi, Paradise Island, Laguna beach, Vilu reef e Angaga, oppure?? Aspetto vostri consigli!
Ciao e grazie
Veligandu 2005 - Moofushi Gruppo Tuttomaldive
per esperienza personale: io lascerei perdere kuda rah.......................
non mantiene assolutamente quel che promette...
Mi astengo dal darti consigli onde evitare di farmi "abbaiare" da tutti i forumini tanto lo sanno anche i muri dove ti consiglierei di andare......................!!!!!
non mantiene assolutamente quel che promette...
Mi astengo dal darti consigli onde evitare di farmi "abbaiare" da tutti i forumini tanto lo sanno anche i muri dove ti consiglierei di andare......................!!!!!
silviabi
Sì... sono giorni che leggo... leggo... mi sembra che siano tutte abbastanza belle quelle che ho citato, ecco perchè adesso ho deciso di chiedere a voi direttamenteLicia ha scritto:Ciao Sabfab,
Hi già letto i racconti delle isole che hai nominato?
Quindi tra le più quotate veligandu... avevo sentito dire che la laguna era molto piccola.... ma è vero?
Grazie
Ciao