PASSAPORTI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

sampei
Utente Esperto
Contatta:

ANCORA SULLE MARCHE....

Messaggio da sampei »

Scrivo questo post ulteriore per le marche da apporre in caso di viaggio all'estero....ovviamente in paesi extraUe.
Un errore molto comune è credere che la marca apposta valga 1 anno dall'ultimo viaggio fatto.
NON E' COSI'.
VALE INFATTI 1 ANNO, MA CONSIDERANDO, LA DATA DI EMISSIONE DEL PASSAPORTO.
Riporto per migliore comprensione quanto scritto nel sito internet della P.S:

...........per gli anni successivi la scadenza delle successive marche fa riferimento alla data (giorno e mese) dell'emissione del passaporto (esempio: passaporto rilasciato il 10 aprile 2000, scadenza marca 9 aprile 2001, 9 aprile 2002, 9 aprile 2003, 9 aprile 2004).
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

e quindi io che ho bollato a gennaio ( con 30.99) ad agosto quando andrò in israele dovrò solo integrare?

grazie
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Non devi integrare: la prossima marca, alla scadenza annuale del passaporto, dev'essere di 40 euri.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

sei sicuro? qualcuno mi ha detto che è necessario il reintegro visto che il rincaro è avvenuto entro l'anno
silviabi
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

si, secondo me ha ragione silvia, anche la mia mamma che parte venerdì per gli states (beata lei) ha dovuto integrare
paola - paola@tuttomaldive.it

Immagine

fun island-bandos-vilu reef-dhonveli-asdu
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ma vi rendete conto in che paese viviamo? Non si trova nessuna informazione chiara nemmeno sul sito ufficiale della Polizia di Stato. Non credo proprio comunque che l'integrazione sia obbligatoria: se la tassa è stata pagata prima della variazione (e quando è intervenuta?), nessuno vi farà storie: non sanno nulla nemmeno loro...
Gheven Immagine
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

hai ragione ma si rischia di trovare poi in dogana il saputello di turno che ti mette i bastoni tra le ruote

Immagine

Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

...e con questo principio, regaliamo 10 euro allo Stato? Neanche morto: sta' tranquilla che nessuno al mondo ti blocca la partenza in un caso simile; se dovesse capitare a me, chiamerei un responsabile, prenderei nomi e cognomi minacciando, al ritorno, di spedire un esposto-quesito alla magistratura locale per chiedere se il comportamento è corretto. Questo sistema funziona benissimo con gli arroganti, credetemi: ho lavorato nel settore.

Cerchiamo di informarci prima: se non è scritto a chiare lettere da nessuna parte (e in particolare sulla Gazzetta Ufficiale) che dobbiamo versare l'integrazione, l'integrazione NON SI VERSA, punto e basta.

Non facciamo gli italioni, per favore!!! :x
Gheven Immagine
paolabi
Contatta:

Messaggio da paolabi »

Hai assolutamente ragione ma a volte capita di trovarsi in situazioni in cui ti senti quasi costretto. Quello di mia mamma ad esempio è un viaggio organizzato e l'agenzia le ha comunicato l'integrazione.
Però adesso che mi hai messo la pulce vado a verificare.

Immagine

silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

lo ritiro su perchè volevo segnalare che su questo tema aveva ragione Gheven.
Chi ha bollato nell'anno ( ed ha annullato la marca) non deve reintegrare, pagherà la nuova quota il prossimo anno.

almeno questo ce lo concedono...............
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Non serve il bollo integrativo se si è annullato il precedente prima del primo giugno. Il bollo integrativo serve solo se si rinnova il passaporto e si porta una vecchia marca.
Gheven Immagine
stefy966

Messaggio da stefy966 »

io ho la marca dall'anno scorso e non è stata timbrata, quindi se non ci fosse stato l'aumento sarebbe stata ancora buona.......e ora? che faccio? era meglio farla timbrare prima o compro l'integrazione e non timbro neanche quella? o lascio le cose come stanno facendo finta di non sapere nulla .......................tenete presente che parto fra una settimana.
Stefy

Immagine
Minus

Messaggio da Minus »

Anche io ho la marca da bollo già sul passaporto non vidimata....... mi sa che l'annullo da solo e ci metto una data più vecchia di un paio di mesi tipo 31/03/05
:twisted:
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Scusa, come fai ad annurlarla da solo? Deve essere annullata o alle poste o alla questura.
Se le regole sono cambiate fammelo sapere perché corro a comprare la marca da 30 € :wink: !
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

che io sappia (e l'ho gia' fatto piu' volte in passato) non ci sono problemi ad apporre la data sulla marca da bollo.
Io l'ho "annullata" sia scrivendo la data a mano che timbrandola con un semplice datario 8)
Rispondi