TORNATA DA MEDDUPPHARU!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Denise

TORNATA DA MEDDUPPHARU!

Messaggio da Denise »

Come promesso un breve resoconto delle mie prime vacanze alle Maldive:
mio marito ed io ci siamo trovati molto bene in tutto. Mare stupendo, spiaggia non da meno (è vero che una piccola parte è un pò mangiata dal mare, ma penso che questo non sia proprio colpa di nessuno e comunque non è poi così grave...), il villaggio è abbastanza buono, lo classificherei come un tre stelle superiore, discreta l'animazione, cibo buono e per tutti i gusti....insomma che cosa volete di più! Io non capisco quelli che dicono che alle Maldive una settimana basta...io ci sarei stata tranquillamente anche 1 mese...se vuoi ci sono tante cose da fare: snorkeling, escursioni all'isola deserta, al villaggio dei pescatori, la pesca notturna....ecc... ma quelloa che preferisco io è stato il puro OZIO, antica virtù da recuperare, credetemi! Unica nota negativa del viaggio è stata la lunga attesa all'aeroporto di Male prima del trasferimento su Medduppharu: abbiamo dovuto aspettare quasi 4 ore per un volo di 40 minuti...insomma ci è partito un giorno e nessuno della Francorosso ad assisterci....
A proposito! Consiglio vivamente l'idrovolante e non la barca (viaggio circa di 4 ore!!). Dall'idrovolante si vedono dei paesaggi da favola, indescrivibili! Si vedono dei colori che sembrano finti da quanto sono belli.
Insomma tirando le somme io ci tornerei ad occhi chiusi...beato chi è in partenza!
Cristiana

Re: TORNATA DA MEDDUPPHARU!

Messaggio da Cristiana »

Ciao e ben tornata!!! Non sai quanto mi fai felice sentire queste cose!!! io parto il 24 gennaio.........è ancora molto lontano....ma non vedo l'ora!!! :D :D
gattanera

Messaggio da gattanera »

Denise ha scritto: "è vero che una piccola parte è un pò mangiata dal mare, ma penso che questo non sia proprio colpa di nessuno e comunque non è poi così grave"

Denise, per favore, non dare agli utenti informazioni che non corrispondono alla realtà!!
Per te è stata la prima volta alle Maldive, e posso capire il tuo entusiasmo x un angolo di paradiso dove solo il transfert in idro vale la vacanza, ma questa descrizione della spiaggia di Meedhu davvero non mi sta in tasca!!!
Per più di un quarto dell'isola il mare (non la risacca, le onde!!) sbatte sulle fondamenta dei bungalow che diventano degli "inwater"!!!
Credimi, se qualche utente che ha letto il tuo racconto va a Meedhu e si ritrova in uno di quei bungalow (sono circa una cinquantina!) non credo che sarebbe molto felice!
Per non parlare di quei muretti orribili rivestiti di rete e delle schifezze (copertoni, calcinacci, ecc....) che ti ritrovi tra i meravigliosi fondali (tra l'altro ricchissimi di pesce; un paradiso, non fosse x la trascuratezza e l'incuria!!).
Mi ha davvero sconvolto ke usassero il mare come discarica (e se hai fatto snork dal pontile nord, quello del diving, sai cosa intendo!!).
Per il resto del tuo racconto, in cui parli della struttura alberghiera, sono d'accordo con te: davvero molto buona!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Cara Gattanera,

premetto che sia normale che persone diverse, vedano la stessa realtà in maniera diversa, senza per questo dare informazioni sbagliate. Ribadisco comunque il mio punto di vista, pur rispettando il tuo. Io non so quanto tempo fa tu sia andata a Meddu, io sono tornata 1 settimana fa. La parte di spiaggia erosa è davvero minima e non è così grave come invece tu riporti. I bungalow (2 e non per 50 persone) hanno solo meno spiaggia degli altri (ma comunque ce l'hanno e non sono sull'acqua). Forse i muretti che tu critichi tanto, hanno salvato un pò di spiaggia...ma io mi chiedo, l'erosione non ti va e ok. I muretti "salva-spiaggia" non ti vanno bene nemmeno...insomma pretendi l'impossibile. Inoltre la spiaggia erosa sarà ad essere larghi un 10% di tutta l'isola...e io dico, perchè alcune persone hanno la straordinaria capacità di concentrarsi sugli aspetti "negativi" (se così possono definirsi) e non godersi il resto del 90% di paradiso?? Garantisco che si vive meglio...ma è questione di scelte personali
Non farti troppo condizionare troppo dal tuo nick...
gattanera

Messaggio da gattanera »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sono tornata il 3 novembre....ma evidentemente abbiamo dei punti di vista davvero diversi!!!
Oppure hai trovato una settimana di bassa marea che ha liberato quella fetta di isola dall'assalto dell'acqua.
Buon x te!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

X Gattanera
Del Medduppharu ho sempre sentito notizie tendenti al brutto o comunque non molto esaltanti.
Tu non avresti qualche foto per farci vedere l'erosione delle spiagge, così tagliamo la testa al toro.
intanto consigliertei a tutti gli amici di vedere e leggere le lamentele presenti a proposito di quest'isola molto particolare quella di Gio&Ori del gennaio 2004 (con tanto di foto) :twisted: :twisted:
grazie Paolo B.
hanita

Messaggio da hanita »

Denise ha scritto:Io non capisco quelli che dicono che alle Maldive una settimana basta...io ci sarei stata tranquillamente anche 1 mese...se vuoi ci sono tante cose da fare: snorkeling, escursioni all'isola deserta, al villaggio dei pescatori, la pesca notturna....ecc... ma quelloa che preferisco io è stato il puro OZIO, antica virtù da recuperare, credetemi! !
ciao!
io son stata alle maldive quest anno ..bellissimo..da amante del mare ti dico spiaggia stupenda e relax assicurato (snorkeling quotidiano compreso!) :o

ma.. a mio avviso..una settimana è sufficiente..per ke ..ke cmq prefereisco le vacanze "movimentate" :lol:
cristiana

Messaggio da cristiana »

:? :? :? :?
Ciao a tutti!!! Va beh, siccome ormai io non ci capisco più niente e cmq girando e leggendo ho visto tante notizie contrastanti...e giuro tanto contrastanti.....su questo benedetto atollo...... :shock: :shock: .... Vi racconterò la mia quando ritornerò......ma siccome per me è la prima volta alle maldive............. :oops:
PS: a tanti questa isola non piace perchè è troppo grande......la mia è stata una scelta.... ciao :wink:
Paolo B

PARERI CONTRASTANTI?

Messaggio da Paolo B »

X Cristiana se tu tra tutte le lamentele riesci a scorgere delle notizie contrastanti , quando invece che l'isola non sia quello che uno si immagina per una isola maldiviana , allora mi spiace e se l'hai scelta sono problemi tuoi.
cristiana

Messaggio da cristiana »

:) :) :)
ciao Paolo,
Sicuramente i problemi saranno i miei......ma oltre a leggere lamentele ho letto di persone che sono stase al meddhu....(anche su questo forum e non solo....) che non mi sembravano così schifate ....... .......... :shock:
poi ti ridico che per chi va alle maldive per la prima volta (COME ME) penso che tutto sia bello e a tante cose non ci si dà peso......certo che se ci tornerò........ripeto se ci ritornerò ( a me piace cambiare quando viaggio)...potrò dire e fare paragoni con altri atolli!!!!! :) :)

Tu non puoi capire quanto ho girato e quanti atolli ho visto!!! Li hai visti i prezzi a gennaio ??? sono terribili te lo posso garantire..... :shock: ciao
daniela

Messaggio da daniela »

Parto per Medduppharu il 22 nov. chiedo a chi è appena tornato com'è il tempo,
perchè su internet vedo brutto..........mi sapete anche dire se i cellulari funzionano?
Grazie
Achab

Messaggio da Achab »

calma ragazzi cerchiamo di non polemizzare sulle varie opinioni.
ogniuno dica la sua.
chi legge valuterà per proprio conto.

Ma siccome predico bene e razzolo male, hanita ci stia pure una settimana, io ci starei il più possibile.
Denise

Messaggio da Denise »

Io sono stata dal 2 al 9 di novembre ho trovato 7 giorni su 7 di sole, circa 30 gradi. E' vero però che fino al giorno prima aveva sempre diluviato e di brutto! So anche che la settimana successiva al 9 di novembre, il tempo è stato variabile, qualche acquazzone di giorno, ma comunque caldo e si riusciva lo stesso stare al mare...
Per quanto riguarda il cellulare, io ho wind, un semplice dual band e funzionava....solo che ti consiglio usalo il meno possibile, perchè telefonare e ricevere costa molto, circa 4 dollari al minuto.

E per te Cristiana, vai tranquilla a Meddu. vedrai che ti piacerà, ne sono sicura, e ti garantisco che io non sono una di quelle a cui piace tutto...ribadisco, mio marito ed io ci siamo stati da dio e così tanti nostri amici...

C
543210

Messaggio da 543210 »

GENNAIO 2002 MEDDHUPPARU.
Premetto che è il terzo viaggio alle maldive.
Poco prima di partire leggo qui cose catastrofiche su meddhu,dio mio cosa fare ? panico,vabbè ma ormai mancavano circa 5 giorni alla partenza,vedremo cosa ci aspetta.
quello che abbiamo trovato,corrisponde +o- al racconto di denise,niente più di 2/3 camere con l'acqua addosso,niente spazzatura descritta in un post,peci a non finire ecc.ecc.
TRADOTTO una delle vacanze più belle che ho fatto.

E ANCHE VERO PERO' (COSTATO DI PERSONA ) CHE QUELLO CHE PUO' ESSERE UN 'ISOLA UN MESE,A DISTANZA DI QUALCHE ALTRO PUO' CAMBIARE MOLTO....X MAREE,PERSONALE,CIBO,PULIZIA E MILLE ALTRI FATTORI.
(*_*)

Messaggio da (*_*) »

bella skifezza il meddhuparo ma non vi sembra di essere neppure alle maldive in quell atollo?
Rispondi