Meglio dollari o euro?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Goghi

Messaggio da Goghi »

Scusate la domanda da ignorante, ma non è possibile saldare il conto alla fine della settimana con la carta di credito, in dollari? :?:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

La carta di credito viene sicuramente caricata in dollari.
Tuttavia, e' vero che la societa' che emette la carta di credito, in genere, fa pagare una commissione. Ma anche la banca, quando cambi in dollari, fa pagare una commissione, a volte anche superiore.
Penso che ognuno debba farsi i calcoli con le proprie condizioni (carta di credito o banca), in base ad un budget previsto di spesa.
Tenete conto, pero', che, per le spese che si possono fare alle Maldive, non dovrebbe esserci grande differenza.
Quindi, io optero' sicuramente per la carta di credito, che, tra l'altro, ha il vantaggio della valuta al mese successivo.
I dollari contanti, pochi, li usero' solo per le mance, e i piccoli acquisti. :wink:
Ciao.
Alex

Messaggio da Alex »

Cambiali in aeroporto,

se parti da Malpensa subito dopo il primo filtro della sicurezza,vicino al Duty-free trovi il cambio.Io ho cambiato i soldi ieri,e ho trovato tranquillamente pezzi da uno e da dieci.
Alex
Ospite

Re: Meglio dollari o euro?

Messaggio da Ospite »

purtroppo partirò da fiumicino, ma penso che anche lì riuscirò a cambiarli.
grazie mille
Rispondi