Aggiornamento meteo

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

paguro

Aggiornamento meteo

Messaggio da paguro »

Ho letto gli aggiornamenti meteo del 22 giugno: non sono d'accordo, io ero la e vi assicuro che il 22 giugno, come durante tutta la settimana, il tempo è stato meraviglioso, tanto che al villaggio hanno detto che una settimana così alle maldive non la si vedeva da aprile...
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Sei stato molto fortunato!!!!!! :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Re: Aggiornamento meteo

Messaggio da Claudia&Dario »

jvalori ha scritto:Ho letto gli aggiornamenti meteo del 22 giugno: non sono d'accordo, io ero la e vi assicuro che il 22 giugno, come durante tutta la settimana, il tempo è stato meraviglioso, tanto che al villaggio hanno detto che una settimana così alle maldive non la si vedeva da aprile...
Cosa significa "non sono d'accordo" ? non c'è da essere daccordo o non!

Gli aggiornamenti Meteo che riceviamo dalle Maldive sono riferiti a zone precise, in questo caso abbiamo pubblicato la reale situazione nell'atollo di Male e non quella che potrebbe esserci stata nell'atollo di Baa dove è situato il Kihaad.
A proposito ci piacerebbe ricevere foto e racconto del vostro viaggio per la pubblicazione sul sito. Questo per continuare ad offrire a chi deve partire (come hai fatto tu prima della vacanza), informazioni e notizie sempre più aggiornate e precise.

Claudia&Dario
silvia
Utente Esperto

Re: Aggiornamento meteo

Messaggio da silvia »

jvalori ha scritto:Ho letto gli aggiornamenti meteo del 22 giugno: non sono d'accordo, io ero la e vi assicuro che il 22 giugno, come durante tutta la settimana, il tempo è stato meraviglioso, tanto che al villaggio hanno detto che una settimana così alle maldive non la si vedeva da aprile...

Chi "vive" le maldive sa benissimo che le condizioni ameto sono variabilissime da un atollo all'altro, a volte anche da un'isola e l'altra del medesimo atollo.
Le informazioni meteo sono utilissime, ma valgono per la zona indicata ovviamente...........
silviabi
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

ops.............volevo scrivere "condizioni meteo".........
silviabi
stefy966

Messaggio da stefy966 »

dal il 22 giugno e per tutta la settimana c'è sempre stato bellissimo tempo (qualche nuvoletta bianca di tanto in tanto) vedere le foto :D

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewtopic.php?t=2376

ero al dhonveli quindi Malè nord
Stefy

Immagine
stefy966

Messaggio da stefy966 »

Oggi giornata con cielo coperto, mare abbastanza calmo e vento moderato che potrebbe aumentare ancora nel pomeriggio. Possibile pioggia in nottata.
in effetti la sera al ristorante ha fatto 5 minuti di pioggia di cui io non mi sono neppure accorta se non fosse che me lo hanno detto :lol:
Stefy

Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Eccoti accontentata Stefy ;)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Il fatto è che le iconcine del tempo sono scelte in base alla peggior condizione, quella piú "pericolosa" per chi naviga, per esempio. Quindi, bastano 4 gocce di pioggia per far sí che si indichi pioggia.

L'anno scorso d'estate era scoppiata la stessa polemica in Südtirol-Alto Adige: alcuni sindaci avevano protestato per le nuvole temporalesche piazzate giornalmente sulle Alpi.

In effetti, secondo me, è maglio avvisare il pubblico di un rischio simile. Vi siete mai trovati sotto un temporale in montagna? :wink:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
dodo

Messaggio da dodo »

Scusatemi se mi intrometto... ma ho bisogno di un consiglio e credo che solo qui io ne possa trovare :lol: io dovrei partire il 17luglio e non c'e' persona che non mi faccia notare che sto andando in bocca a "Tropical Storm" :(
Secondo voi da uno a dieci quante probabilita' ho di passare sette giorni chiusta in stanza? 8)

Grazie per l'aiuto
Dodo
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

dodo ha scritto:Secondo voi da uno a dieci quante probabilita' ho di passare sette giorni chiusta in stanza? 8
Se le cifre che hai espresso sono in percentuale, devo dire che sei piuttosto ottimista! :lol:

Ma parti e non pensare alle probabilità... :D
Gheven Immagine
Muffin

Messaggio da Muffin »

ciao Dodo, se vuoi ti posso parlare della mia esperienza personale, delle tre volte che sono stata alle Maldive nel periodo monsonico (per l'esattezza agosto e non luglio ma fa poca differenza), il primo anno ho preso tre giorni di fila di acqua (24 ore su 24)su 15 di permanenza, il secondo anno neanche una goccia in 15 giorni, l'altr'anno tempo perturbato in circa 1/3 dei 15 giorni (perturbato significa che nella giornata prendi il sole ma magari ti prendi anche mezzoretta di pioggia. Come vedi non ha senso fasciarsi la testa prima del tempo, sii positiva, le Maldive sono belle comunque! :wink:
Miki
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

I miei sono stati due volte per un mese intero in luglio e hanno preso sempre e solo 3 giorni di pioggia...
Gheven Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

grazzzzzzzie!
credo davvero che alla fine partiro' senza pensarci tanto e sperando che la sfiga non mi contraddistingua come al solito :mrgreen:
Muffin

Messaggio da Muffin »

prego ... ci vediamo in aereo allora, anch'io parto il 17! 8)
Miki
Rispondi