clima

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

sampei
Utente Esperto
Contatta:

CLIMA !!

Messaggio da sampei »

Da due giorni negli Emirati Arabi Uniti precisamente nei monti AL-JEES nella catena del RAS AL_KHAIMAH stà nevicando !!
Lo riporta l'ufficio meteo dell'aeroporto di DUBAI.
E' la prima nevitata della storia per il Paese.
Non è il caso di tentennare oltre, i Governi di tutti i Paesi del Mondo, anche alla luce dello Tsunami del Sud Est Asiatico devo seriamente sedersi ad un tavolo e parlare del clima del nostro Pianeta.

Ieri sera al TG 5 hanno fatto vedere una serie di immagini del film "L'alba del giorno dopo" stranamente ho avuto un tremito...specie dopo questo maremoto di così enorme potenza distruttiva.
feli

clima

Messaggio da feli »

siamo 2 colleghi con famiglie vogliamo prenotare un viaggio alle Maldive nel mese di dicembre chi mi sa dire all'incirca che tempo troveremo ?Grazie siete grandi Ciao :lol:
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Approssimativamente, andando dopo la metà di dicembre, il clima dovrebbe essere ok...
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Birgi

clima...

Messaggio da Birgi »

Ciaoa tutti,intanto complimenti sia per il sito che per il forum, io come vedete sono al mio primo post.. sto cercando di organizzarmi la mia prima partenza per le maldive per metà novembre.. qualcuno che magari è più esperto.. e che gia ci è stato saprebbe indicarmi che tipo di tempo trovo...?
In agenzia mi hanno proposto Girovaru... dicono che abbina un basso costo con l'atmosfera maldiviana.. voi che ne pensate... avreste qualche consiglio da darmi...
Grazie in anticipo.... ciao,Luca.
crix

periodo giusto per le maldive

Messaggio da crix »

ciao a tutti io e la mia donna vorremmo concederci un viaggio alle maldive, vorremmo fare 2 settimane ma possiamo muoverci solo verso aprile maggio.

vorremmo però avere una certa sicurezza per quanto riguarda il tempo, in agenzia ci hanno detto che è probabile per quel periodo trovare già pioggia.

sapete dirmi se in generale aprile maggio è un buon periodo dal punto di vista meteo per una vacanza alle maldive ?

grazie a tutti

ciao

moreno
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

io opterei + per aprile che per maggio.. considerando che il monsone poi è arrivato in ritardo.. forse la bella stagione si potrebbe prolungare.....
cmq, se fai due settimane è quasi improbabile che la pioggia ti rovini la vacanza!! :wink:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie Titti,
hai rassicurato anche me, visto che la partenza dovrebbe essere il 10 aprile!!!!
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
marcocutolo

CLIMA

Messaggio da marcocutolo »

Ciao, è la prima volta che vado alle Maldive, insieme alla mia futura moglie per il viaggio di Nozze.
Vorrei avere i Vs commenti in merito alla struttura del Palm Beach di Lhaviyani ed al clima che potremmo incontrare partendo il 01 Maggio p.v.
Grazie a tutti
Ciao
:D
Marco
mariella

Messaggio da mariella »

Ciao, avete scelto un posto bellissimo, io sono andata al Palm Beach 2 volte a Maggio, nel 2003 il tempo è stato bruttino, mentre l'anno scorso solo qualche pioggia sporadica, un temporale mentre eravamo in mare e per il resto tanto sole. Ciao auguri per il matrimonio e buone maldive, Mariella.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

titti ha scritto:io opterei + per aprile che per maggio.. considerando che il monsone poi è arrivato in ritardo.. forse la bella stagione si potrebbe prolungare.....
CVD: Il monsone è arrivato in forte anticipo... :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Ospite

Messaggio da Ospite »

il monsone non arriva e non parte!!!!
il monsone c'e' SEMPRE !!!!

Il monsone (dal persiano manzin = stagione) è un vento ciclico tipico dell'Oceano Indiano, che ne influenza profondamente il clima. Nelle aree caratterizzate dalla presenza di questi venti, dal subcontinente indiano fino al sud del Giappone esistono principalmente 2 stagioni:

* La stagione secca (dry season), durante i mesi invernali nell'emisfero boreale, in cui l'enorme differenza termica fra il continente asiatico, più freddo, e l'oceano Indiano, più caldo, origina il monsone il quale, in questo caso, spira dalle montagne indiane al mare, causando un clima decisamente arido
* La stagione delle piogge (rain season), durante l'estate boreale, in cui il meccanismo è opposto al precedente: stavolta è il continente asiatico ad essere decisamente più caldo dell'oceano indiano e, quindi, in tal caso il monsone spira dal mare verso l'entroterra portando con sè aria satura di umidità e favorendo lo sviluppo di intense precipitazioni.
(informazioni tratte da internet)
chr

Messaggio da chr »

chiedo scusa ... non ero loggato

ciao ciao
Christian Pagani
Base Leader

Bluetribe MOOFUSHI
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Gavriela veNahum ha scritto:
titti ha scritto:io opterei + per aprile che per maggio.. considerando che il monsone poi è arrivato in ritardo.. forse la bella stagione si potrebbe prolungare.....
CVD: Il monsone è arrivato in forte anticipo... :lol: :lol: :lol:
scusa gheven ma il mio msg era di febbraio e io mi riferivo al monsone di nov dic che è arrivato in ritardo.... :roll:
Immagine
Rupi

Re: periodo giusto per le maldive

Messaggio da Rupi »

crix ha scritto:ciao a tutti io e la mia donna vorremmo concederci un viaggio alle maldive, vorremmo fare 2 settimane ma possiamo muoverci solo verso aprile maggio.

vorremmo però avere una certa sicurezza per quanto riguarda il tempo, in agenzia ci hanno detto che è probabile per quel periodo trovare già pioggia.

sapete dirmi se in generale aprile maggio è un buon periodo dal punto di vista meteo per una vacanza alle maldive ?

grazie a tutti

ciao

moreno

Se puoi vai ad aprile.

A maggio rischi di trovare le Maldive sotto la neve. :lol:
FORZA AMBRI ! STOP CORVI !

Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
Rispondi