Cosa e dove comprare alle Maldive?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Cosa e dove comprare alle Maldive?
Ciao a tutti.
In ogni vacanza per "noi" è d'obbligo comprare qualcosa per ricordarci del posto visitato!
Per non sbagliare o lasciarci un capitale, cosa e dove ci consigliate di acquistare?
Grazie.
In ogni vacanza per "noi" è d'obbligo comprare qualcosa per ricordarci del posto visitato!
Per non sbagliare o lasciarci un capitale, cosa e dove ci consigliate di acquistare?
Grazie.
E' vero, alle Maldive non ho trovato neanch'io qualcosa di tipico, se non qualche collanina di cocco, il resto è palesemente d'importazione.
Però, dalle isole dei Residenti, A GRATIS, puoi portarti a casa dei meravigliosi sorrisi di bambini: si lasciano fotografare (così da giustificare qualche spicciolo se ti pare di offrirglielo in cambio); ma son sorrisi che van dritti al cuore... e ci rimangono!!
Superciao a tutti gli Amici del FORUM
noè
Però, dalle isole dei Residenti, A GRATIS, puoi portarti a casa dei meravigliosi sorrisi di bambini: si lasciano fotografare (così da giustificare qualche spicciolo se ti pare di offrirglielo in cambio); ma son sorrisi che van dritti al cuore... e ci rimangono!!
Superciao a tutti gli Amici del FORUM
noè
Non lasciarti ingannare dai tanti messaggi del forum, perchè alle maldive si possono comperare autentici souvenir di artigianato locale, basta solo fare un pò di attenzione a non acquistare prodotti confezionati a regola d'arte. Infatti la maggio parte di oggetti "caratteristici" sono prodotti in india, ma ai villaggi dei pescatori o a Malè si possono trovare veri manufatti originali delle Maldive.
Vanno per la maggiore i parei in seta dai mille colori, oggetti intagliati in legno di cocco, album per foto in foglie e carta grezza, vasi in legno, e piccola oggettistica fatta a mano. L'accortezza stà nel comperare tutti quegli oggetti che sono uno diverso dall'altro e magari con qualche piccola imperfezione, segno di una produzione artigianale e non in larga scala tipo industria.
Evita assolutamente bocche di scualo, gusci di tartaruga, coralli e tutto ciò che comporta un'impoverimento della flora e della fauna maldiviana!!!!!!!!
Vanno per la maggiore i parei in seta dai mille colori, oggetti intagliati in legno di cocco, album per foto in foglie e carta grezza, vasi in legno, e piccola oggettistica fatta a mano. L'accortezza stà nel comperare tutti quegli oggetti che sono uno diverso dall'altro e magari con qualche piccola imperfezione, segno di una produzione artigianale e non in larga scala tipo industria.
Evita assolutamente bocche di scualo, gusci di tartaruga, coralli e tutto ciò che comporta un'impoverimento della flora e della fauna maldiviana!!!!!!!!
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
caro visitatore, scusa se te lo dico ma il tuo tono non mi è piaciuto.Anonymous ha scritto:Ma cosa pensate di trovare alle Maldive???
Al massimo potete rischiare di andare in galera portandovi a casa un pò di corallo.
Se volete fare shopping vi conviene cambiare meta...forse per voi è meglio RICCIONE.
Sicuramente avresti potuto trovare un altro modo per dire quello che pensi, e poi perchè non ti registri ed entri a far perte a pieno titolo degli amanti delle maldive? (sempre ammesso che tu lo sia)
Devo però dire che che tutti i torti non li hai.
alle Maldive l'artigianato locale è davvero molto raro.
Te lo dico a ragion veduta visto che ho un negozio, e questi famosi porta foto che hanno colpito molti turisti provengono dall'Indonesia. Poi ogni importatore ci fa scrivere sopra quello che meglio crede "made in maldives". "i love you" ecc. . Ti posso dire che a volte indovino dove uno è stato in vacanza solo guardando da cosa è attratto.
A parte quanto sopra detto, riportare con se un piccolo ricordo aiuta a rivivere le esperienze trascorse. Pensa che io dall'ultimo viaggio ho riportato una bottiglietta con la classica sabbia delle maldive anche se so che sicuramente è made in philippines, ma che ti frega, il ricordo te lo mantiene lo stesso.
Un consiglio? Scegli con il cuore!
Re: Cosa e dove comprare alle Maldive?
Ti consiglio di comprare tutto all'isola dei pescatori. Io ho comprato parei di seta dipinti a mano a 6 dollari, dipinti su tela incorniciati in modo particolare molto belli, vasi intarsiati nel cocco, magliette a 5 dollari, collanine di corallo, album e cornici fatte con foglie di cocco molto belle, molti tipi di tè. al duty free invece io ho comprato molte spezie,un dolce fatto con il cocco, libri sulle maldive e liquori all'estratto di cocco.
Come puoi notare anche a me piace portare tanti regali a casa!
Ciao
Come puoi notare anche a me piace portare tanti regali a casa!
Ciao
Ciao a tutti!!!
Alcuni miei amici l'anno scorso hanno trovato dei simpaticissimi animaletti fatti tutti di cocco! Spero tanto di trovarli anch'io perchè erano molto graziosi!
CIAO
Alcuni miei amici l'anno scorso hanno trovato dei simpaticissimi animaletti fatti tutti di cocco! Spero tanto di trovarli anch'io perchè erano molto graziosi!
CIAO
Consiglio da vecchio viaggiatore: comprate quello che vi piace, quanto ne volete, ma NON comprate assolutamente coralli, sabbia o quant'altro possa impoverire, rovinare o deteriorare ciò che Madre Natura ha impiegato una vita a creare (nel senso evoluzionistico e non creazionistico del termine). Achab ha ragione sui souvenirs prodotti in altri paesi e poi spacciati per prodotto locale, ma lui è esperto; quindi se una cosa a te "gusta" e può farti ricordare le maldive, prendila.
Quest'estate a Quito ho comprato un oggetto "hecho in Peru" e non in Ecuador, ma chi se ne fotte: mi piaceva... A proposito: Galapagos STRAORDINARIE
ciao
kappa
Quest'estate a Quito ho comprato un oggetto "hecho in Peru" e non in Ecuador, ma chi se ne fotte: mi piaceva... A proposito: Galapagos STRAORDINARIE
ciao
kappa
ciao
kappa
Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
kappa
Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
Bravo Kappa!!!!!!!!
Vedo che ci sono ancora persone capaci di comprendere il delicato equilibrio di madre natura!!!!
Fossero tutti come te................ in molte parti del pianeta esisterebbero ancora animali e luoghi ormai andati persi per sempre!
Vedo che ci sono ancora persone capaci di comprendere il delicato equilibrio di madre natura!!!!
Fossero tutti come te................ in molte parti del pianeta esisterebbero ancora animali e luoghi ormai andati persi per sempre!
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Ciao... Stesso consiglio di molti: non portatevi dietro coralli, sabbia, denti di squalo, e simili. Per quanto riguarda l'oggettistica, a me hanno spiegato che è tutto importato, anche i parei in seta. L'unica cosa che producono loro è il titpico pareo maldiviano: è in cotone un po' più grezzo e lo riconosci perchè non è rifinito, non ha l'orlo, anzi ha la sfrangiatura... non so se rendo. Buone vacanze...
I souvenir più belli da portare son se sono i colori accesi del tramonto, il profumo del mattino luminoso, il trito fine del corallo, l'incanto del "mare in amore", quando il plancton illumina l'acqua e la tua pelle di stelle, la cintura di orione , a notte fonde, le stelle così vicine che sembra di toccarle................Un paradiso dove la realtà è così lontana che rende tutto possibile, anche i sogni proibiti.
Questo è quello che "rubo", ogni anno, ogni attimo della mia vacanza.
s.
Questo è quello che "rubo", ogni anno, ogni attimo della mia vacanza.
s.
silviabi
GRANDISSIMA SILVIA !!! CONCORDO PIENAMENTE CON TE !!!
IO HO ACQUISTATO PAREI E BRACCIALETTI IN COCCO CON I QUALI "ADDOBBO" IL MIO SOGGIORNO MA I SOUVENIR PIU' BELLI SONO I MIEI RICORDI E LE FOTO CHE HO APPESO SULLE MIE PARETI DI CASA CHE MI FANNO RICORDARE IL PROFUMO DELL'ARIA E DEL MARE....
INOLTRE HO 2 BELLISSIME PIANTE DI BOUGANVILLEA TUTTE FIORITE E PROFUMATE ....
IO HO ACQUISTATO PAREI E BRACCIALETTI IN COCCO CON I QUALI "ADDOBBO" IL MIO SOGGIORNO MA I SOUVENIR PIU' BELLI SONO I MIEI RICORDI E LE FOTO CHE HO APPESO SULLE MIE PARETI DI CASA CHE MI FANNO RICORDARE IL PROFUMO DELL'ARIA E DEL MARE....
INOLTRE HO 2 BELLISSIME PIANTE DI BOUGANVILLEA TUTTE FIORITE E PROFUMATE ....