Informazioni partenza 29/11 per Dhiffushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Lolly

Informazioni partenza 29/11 per Dhiffushi

Messaggio da Lolly »

Ciao,
sperando nella partenza (volo Air europe) avrei bisogno di alcune info, visto che è la mia prima volta alle Maldive!
Vorrei sapere se l'adattatore per le prese elettriche lo forniscono o me lo devo procurare. Poi qualcuno mi può consigliare sull'abbigliamento all'arrivo, mi spiego meglio: in aereo dovrò cambiarmi ma non so se è il caso di mettersi una canottiera o una maglietta con le maniche, visto che sono un pò severi su queste cose!!! Per quanto riguarda i medicinali, mi potrò portare anche medicine omeopatiche che contengono piccole percentuali di alcool? Ho qualche dubbio...
Qualcuno mi può aiutare?
glo

Messaggio da glo »

ciao, purtroppo non ti posso aiutare perchè anche per me è la prima volta alle maldive... anzi, sono io a chiederti un favore, quando torni raccontaci tutto!!! Anch'io vorrei andare a Dhiffushi, come ti invidio :mrgreen:
buon viaggio
glo
Lolly

Messaggio da Lolly »

Ciao glo, tranquilla, appena torno la prima cosa che farò sarà raccontarvi il mio viaggio! Speriamo bene...
alexx

Re: Informazioni partenza 29/11 per Dhiffushi

Messaggio da alexx »

ciao,
per il viaggio in aereo ti consiglio di indossare una bella tuta, io poi quando stiamo per arrivare solitamente mi metto sopra una gonna pareo, mi sfilo i pantaloni, tolgo la maglia pesante e opla indossate un paio di infradito sono già pronta a scendere in spiaggia.... Per quanto riguarda la spina procuratela prima. Alexx
Alexx
Ale

Messaggio da Ale »

Fossi in te mi assicurerei meglio sulla partenza dell'aereo,Air Europe è consociata di Volare :shock:
Sul Corriere della Sera di ieri c'era proprio il caso di uno con biglietto Air Europe...se riesco a rintracciare il link te lo posto qui
Ale

Re: Informazioni partenza 29/11 per Dhiffushi

Messaggio da Ale »

Ecco le domande risposte:

1 Ho un biglietto Volareweb di ritorno ancora da utilizzare. Che faccio?
Chi in questo momento ha effettuato un volo di andata con Volareweb e ora vorrebbe utilizzare il biglietto di ritorno, non potrà farlo. Dovrà organizzarsi il rientro da solo, a proprio carico, con un altro mezzo o compagnia. Poi potrà inoltrare una richiesta di rimborso all’indirizzo «info@volareweb.com».

Un Airbus A-320 di Volareweb (Ap)
2 Ho un biglietto Volareweb per Natale. E’ da buttare?
A chi ha un biglietto Volareweb che avrebbe dovuto utilizzare da dicembre in poi, la compagnia consiglia di aspettare ancora qualche tempo prima di fare la richiesta di rimborso perché l’attività potrebbe ancora riprendere. Prudenza vorrebbe però che il viaggiatore pensasse a un’alternativa.

3 Che probabilità ci sono realmente di essere rimborsati?
Date le circostanza, nessuna certezza.

3 bis Nel mio pacchetto-vacanze c’era un volo Air Europe che non ho potuto effettuare. Che faccio?
I passeggeri che hanno un volo charter Air Europe che rientrava in un pacchetto venduto da un tour operator devono rivolgersi a quest’ultimo.

4 Cosa posso chiedere al tour operator?
Il tour operator è tenuto a rimborsare il costo del biglietto. Il passeggero può chiedergli anche il risarcimento-danni per tutto quello che ha pagato e che non ha potuto godere a causa del mancato volo.

5 Nel mio pacchetto-vacanze di Capodanno c’è un volo Air Europe. Che devo fare?
Il tour operator è tenuto a trovare un posto su un altro aereo o a rimborsarlo. Nel primo caso non potrà far pagare al passeggero un’eventuale differenza di prezzo. Se invece il nuovo biglietto costa di meno, deve restituire al cliente la differenza.

6 Che fine fanno i biglietti non goduti e i rimborsi se la compagnia fallisce?
In caso di fallimento, tutta la gestione dei biglietti passa nelle mani del curatore fallimentare: i passeggeri diventano creditori non privilegiati. In questo caso è facile che altri creditori prevalgano e quindi che ogni diritto venga perduto.

7 L’ipotesi di commissariamento è meno tragica per il passeggero?
Se a prendere le redini fosse un amministratore straordinario o un commissario la situazione per i passeggeri sarebbe tutta da definire. In questo caso meglio tenersi in mano il biglietto (la cui scadenza è di un anno) e anche le eventuali prove dei disagi subiti, per poter richiedere il risarcimento del danno. La speranza è quella di poter essere rimborsati in soldi o altri biglietti dalla nuova gestione.

8 Ci sono biglietti di altre compagnie legate a Volare che sono a rischio?
No. Volare non aveva in corso offerte in code-sharing. Né offriva ai clienti programmi come il «Millemiglia» di Alitalia.

9 A chi posso rivolgermi per maggiori informazioni?
Al numero verde dell’Enac: 800.898.121.
Rispondi