URGENTE vi prego rispondete
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
URGENTE vi prego rispondete
Dato che il mio post è scomparso dal forum ( ) ripeto qui la mia domanda, che è diventata URGENTE , dal momento che parto giovedì.
Vi chiedevo quali sono le cose da evitare x stare male alle Maldive. Cibi/bevande da evitare? Si può mangiare con tranquillità frutta/vedrura fresca? E' consigliabile qualche accorgimento sanitario particolare? I medicinali da portare con sé?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare!
Vi chiedevo quali sono le cose da evitare x stare male alle Maldive. Cibi/bevande da evitare? Si può mangiare con tranquillità frutta/vedrura fresca? E' consigliabile qualche accorgimento sanitario particolare? I medicinali da portare con sé?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare!
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Credo che tu possa mangiare tutto quello che vuoi e ti senti, senza problemi...fai solo attenzione alla linea, i dolci sono davvero dolci (molto zuccherati).
In genere, c'e' un angolo dove si mangia "maldiviano", che significa piccante! (curry a volonta'!).
Ovviamente, bevi solo acqua imbottigliata, o, comunque, quella che ti danno al bar o al ristorante. Non bere l'acqua del rubinetto, in genere e' acqua marina dissalata.
Per i medicinali, portati qualche antipiretico (aspirina o paracetamolo), qualche disinfettante intestinale (non si sa mai), gocce per il mal d'orecchio (consiglio: lavatele e asciugatele bene dopo ogni bagno marino, perche' il plancton puo' dare fastidi), e, ovviamente, tanta crema abbronzante, anche ad altissima protezione. In genere, comunque, tutte le isole sono attrezzate con un servizio medico.
Ciao, e buon viaggio!
In genere, c'e' un angolo dove si mangia "maldiviano", che significa piccante! (curry a volonta'!).
Ovviamente, bevi solo acqua imbottigliata, o, comunque, quella che ti danno al bar o al ristorante. Non bere l'acqua del rubinetto, in genere e' acqua marina dissalata.
Per i medicinali, portati qualche antipiretico (aspirina o paracetamolo), qualche disinfettante intestinale (non si sa mai), gocce per il mal d'orecchio (consiglio: lavatele e asciugatele bene dopo ogni bagno marino, perche' il plancton puo' dare fastidi), e, ovviamente, tanta crema abbronzante, anche ad altissima protezione. In genere, comunque, tutte le isole sono attrezzate con un servizio medico.
Ciao, e buon viaggio!
Parti tranquillo e sereno:
Nel periodo del mio soggiorno non ho sentito nessuno lamentare disturbi attribuibili all'alimentazione. Frutta non ne troverai molta, la verdura è cotta, medicinali... i soliti (esclusivamente a titolo di tranquillità personale...)
Gioiosa vacanza dunque ed a rileggerci...
Superciao a te ed a tutti gli Amici del FORUM
noè
Nel periodo del mio soggiorno non ho sentito nessuno lamentare disturbi attribuibili all'alimentazione. Frutta non ne troverai molta, la verdura è cotta, medicinali... i soliti (esclusivamente a titolo di tranquillità personale...)
Gioiosa vacanza dunque ed a rileggerci...
Superciao a te ed a tutti gli Amici del FORUM
noè
Ciao io sono andata alle maldive 4 volte e non ho mai avuto problemi, ho sempre mangiato tutto quello che mi andava, tuttavia fai solo attenzione ai dolci con creme .... sai con il caldo si deteriorano facilmente, inoltre qualcuno sopra ha scritto che non c'è molta frutta... falso... dipende dove vai, posso assicurarti che in alcuni resort ci sono frutti di tutti i tipi. Infine portati anche qualche repellente e/o antistaminico, sai a volte (dipende dai villaggi) puoi trovare zanzare !