Non è tutto rose e fiori alle Maldive ...
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Non è tutto rose e fiori alle Maldive ...
... chiedetelo ai Maldiviani
Questo è il sito internet http://www.dhivehiobserver.com/index.htm di un notiziario sulle Maldive in lingua inglese gestito dall'opposizione all'attuale "Presidente" delle Maldive sul quale potete trovare notizie sul sito "Dittatore del mese": http://www.dictatorofthemonth.com/Gayoo ... yoomEN.htm
Buona lettura a tutti e pensateci: quanto andate alle Maldive, indirettamente sovvenzionate il dittatore...
Questo è il sito internet http://www.dhivehiobserver.com/index.htm di un notiziario sulle Maldive in lingua inglese gestito dall'opposizione all'attuale "Presidente" delle Maldive sul quale potete trovare notizie sul sito "Dittatore del mese": http://www.dictatorofthemonth.com/Gayoo ... yoomEN.htm
Buona lettura a tutti e pensateci: quanto andate alle Maldive, indirettamente sovvenzionate il dittatore...
per il visitatore che lo vuol chiedere ai maldiviani.
E' la seconda volta che mi imbatto nel tuo topic, dicci chi sei, non è per rincorrerti, perchè penso che tu non abbia tutti i torti, anche se forse questo non è il posto ideale per certe discussioni. O forse si, visto che ti rispondo.
Però devi convenire che hai lanciato il sasso e hai nascosto la mano.
Forse se parli a "viso" aperto troverai più interlocutori.
Ciao
E' la seconda volta che mi imbatto nel tuo topic, dicci chi sei, non è per rincorrerti, perchè penso che tu non abbia tutti i torti, anche se forse questo non è il posto ideale per certe discussioni. O forse si, visto che ti rispondo.
Però devi convenire che hai lanciato il sasso e hai nascosto la mano.
Forse se parli a "viso" aperto troverai più interlocutori.
Ciao
anna, non frequento questo forum, mi ci sono imbattuto per caso...
noè, "ogni popolo ha il governo che si merita", bell'esempio di qualunquismo!
La tua affermazione può essere vera dove si vota in un regime democratico, come ad esempio la maggior parte dei paesi occidentali.
In un paese come le Maldive dove si vota per la riconferma del Presidente in carica (non si sceglie tra due candidati) e la riconferma prende il 96% dei voti, a causa di minacce, brogli, ecc. ecc. non credo possa valere .
Achab, questa è la prima volta che inserisco un topic di questo tipo in un qualsiasi forum, se ne hai letto un altro del genere, si vede che non sono l'unico che si è posto il problema.
P.S. per chiarire, andare alle Maldive significa sovvenzionare il dittatore, però anche dare ai Maldiviani lavoro, quindi anche nello stare a casa ci sono i pro e i contro...
L'importante credo che sia essere coscienti della realtà:
Il gentile e sorridente cameriere che vi riassetta la stanza in cambio di una mancia è un oppresso nel suo paese.
noè, "ogni popolo ha il governo che si merita", bell'esempio di qualunquismo!
La tua affermazione può essere vera dove si vota in un regime democratico, come ad esempio la maggior parte dei paesi occidentali.
In un paese come le Maldive dove si vota per la riconferma del Presidente in carica (non si sceglie tra due candidati) e la riconferma prende il 96% dei voti, a causa di minacce, brogli, ecc. ecc. non credo possa valere .
Achab, questa è la prima volta che inserisco un topic di questo tipo in un qualsiasi forum, se ne hai letto un altro del genere, si vede che non sono l'unico che si è posto il problema.
P.S. per chiarire, andare alle Maldive significa sovvenzionare il dittatore, però anche dare ai Maldiviani lavoro, quindi anche nello stare a casa ci sono i pro e i contro...
L'importante credo che sia essere coscienti della realtà:
Il gentile e sorridente cameriere che vi riassetta la stanza in cambio di una mancia è un oppresso nel suo paese.
Aggiungo a questo link potete consultare il rapporto sulle Maldive di Amnesty International:
http://www.amnesty.it/pubblicazioni/rap ... 4/329.php3
http://www.amnesty.it/pubblicazioni/rap ... 4/329.php3
Giusto perchè di politica io capisco poco,vorrei ricordare a tutti gli ITALIANI che :
se volete una televisione a pagamento c'è una scelta ampissima,appunto "UNA".
Se invece volete noleggiare un film,anche qui c'è una scelta ampissima, sempre "UNA" GRANDE VIDEOTECA STILE AMERICA.
Per chiudere se invece volete vedere la tv,allora la scelta è fantastica,perchè abbiamo ben 6 possibilità diverse.......
L'UNICO PROBLEMA E' CHE SONO TUTTE DI UNA PERSONA SOLA !!!!
ALLA FACCIA DELLE POCA LIBERTA' DELLE MALDIVE
Se invece volete noleggiare un film,anche qui c'è una scelta ampissima, sempre "UNA" GRANDE VIDEOTECA STILE AMERICA.
Per chiudere se invece volete vedere la tv,allora la scelta è fantastica,perchè abbiamo ben 6 possibilità diverse.......
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Non vorrei dire, Visitatore anonimo, ma prova a dare un'occhiata anche a questo link:
http://www.amnesty.it/pubblicazioni/rap ... 4/430.php3
e poi dimmi che ne pensi.
Se nessuno andasse piu' alle Maldive, che vivono praticamente di solo turismo, non pensi che il problema "dittatura" sarebbe ancora piu' grave?
Cio' non toglie, comunque, che la tua denuncia (o, meglio, quella di Amnesty) sia corretta e debba farci riflettere...ma non per non andare piu' alle Maldive, ma, semmai, per dare un aiuto CONCRETO perche' vi possa nascere una democrazia. Ad esempio, appoggiando le campagne di Amnesty.
Scusate per lo sfogo.
Ciao.
http://www.amnesty.it/pubblicazioni/rap ... 4/430.php3
e poi dimmi che ne pensi.
Se nessuno andasse piu' alle Maldive, che vivono praticamente di solo turismo, non pensi che il problema "dittatura" sarebbe ancora piu' grave?
Cio' non toglie, comunque, che la tua denuncia (o, meglio, quella di Amnesty) sia corretta e debba farci riflettere...ma non per non andare piu' alle Maldive, ma, semmai, per dare un aiuto CONCRETO perche' vi possa nascere una democrazia. Ad esempio, appoggiando le campagne di Amnesty.
Scusate per lo sfogo.
Ciao.
Caro visitatore che fa riferimento alla situazione politica e dei diritti umani alle maldive,
anch'io non sono una frequentatrice abituale di questo forum - anche se altri in famiglia lo consultano di più - nè di altri. Nonostante ami tanto il mare e le maldive. Sono qui per cercare un'informazione specifica che, scorrendo i contenuti, non ho trovato. Da semplice ospite non voglio approfittare della gentilezza degli iscritti, quindi cercherò altrove. Solo un'osservazione: i forum (non tutti, ma quasi) sono così. Alcuni li usano con proprietà; altri per sfogare pulsioni adolescenziali o simulare liti di condominio, scendendo con disinvoltura nel personale o personalissimo, fraintendendo, etc. etc. Insomma, a mio parere (modestissimo) non sono - come conviene anche qualcuno tra chi ti risponde - la sede ideale per discussioni serie. Questo ha il pregio di essere inserito in un sito curato e completo, gestito con competenza e correttezza.
In ogni caso, tentar non nuoce.
Cordiali saluti. Elle
anch'io non sono una frequentatrice abituale di questo forum - anche se altri in famiglia lo consultano di più - nè di altri. Nonostante ami tanto il mare e le maldive. Sono qui per cercare un'informazione specifica che, scorrendo i contenuti, non ho trovato. Da semplice ospite non voglio approfittare della gentilezza degli iscritti, quindi cercherò altrove. Solo un'osservazione: i forum (non tutti, ma quasi) sono così. Alcuni li usano con proprietà; altri per sfogare pulsioni adolescenziali o simulare liti di condominio, scendendo con disinvoltura nel personale o personalissimo, fraintendendo, etc. etc. Insomma, a mio parere (modestissimo) non sono - come conviene anche qualcuno tra chi ti risponde - la sede ideale per discussioni serie. Questo ha il pregio di essere inserito in un sito curato e completo, gestito con competenza e correttezza.
In ogni caso, tentar non nuoce.
Cordiali saluti. Elle
Elle, grazie del tuo intervento, io non volevo stravolgere il forum, ma aggiungervi un contributo visto che il titolo è "TUTTOmaldive", credevo (e credo ancora) che nel tutto ci stia anche qualche considerazione sulla libertà di un popolo.
Naturalmente le Maldive non sono l'unico posto di villeggiatura con dei "problemi", c'è anche Cuba e "purtroppo" altri paesi, oppressi da regimi sia di destra che di sinistra...
In ogni caso cari frequentatori del forum che amate tanto le Maldive, se volete continuate a frequentarle, ma se dalla vacanza vi rimane qualche spicciolo magari pensate a fare qualcosa per aiutare i Maldiviani a diventare un popolo libero... (scegliete voi il modo)
Naturalmente le Maldive non sono l'unico posto di villeggiatura con dei "problemi", c'è anche Cuba e "purtroppo" altri paesi, oppressi da regimi sia di destra che di sinistra...
In ogni caso cari frequentatori del forum che amate tanto le Maldive, se volete continuate a frequentarle, ma se dalla vacanza vi rimane qualche spicciolo magari pensate a fare qualcosa per aiutare i Maldiviani a diventare un popolo libero... (scegliete voi il modo)
Io ti ci manderei una settimana a Cuba, ma non da turista e solo allora ti accorgeresti che viviamo nel paese più bello, libero e felice del mondo, tanto felice che per andare alle Maldive c'è tutto occupato sino a Marzo543210 ha scritto:Giusto perchè di politica io capisco poco,vorrei ricordare a tutti gli ITALIANI che :
e poi dicono che c'è crisi......................
NON TI AUE GURARE MAI LA POCA LIBERTA' DELLE MALDIVE E DEI POPOLI OPPRESSI GODITI IL BEL PAESE.
SOLO PERCHE' PUOI DIGITARE IN UN PC PUOI GIA RITENERTI FORTUNATO. MEDITA .....
MEDITA TU CARO MIO......CHE PROBABILMENTE PENSI CHE LE CATENE SIANO SOLO DI FERRO.
E CON QUESTO NESSUNO DICE CHE QUI STIAMO PEGGIO DI O MEGLIO DI.....
MA RICORDA CHE ALCUNE CATEGORIE DI PERSONE "ITALIANE" ,PUR VIVENDO IN ITALIA, VIVONO NELL'OMBRA PIU' ASSOLUTA, ASSOLUTAMENTE NON CONSIDERATE E PER LEGGE " INESISTENTI ".
QUESTA SAREBBE LA TUA BELLA LIBERTA' ???
E CON QUESTO NESSUNO DICE CHE QUI STIAMO PEGGIO DI O MEGLIO DI.....
MA RICORDA CHE ALCUNE CATEGORIE DI PERSONE "ITALIANE" ,PUR VIVENDO IN ITALIA, VIVONO NELL'OMBRA PIU' ASSOLUTA, ASSOLUTAMENTE NON CONSIDERATE E PER LEGGE " INESISTENTI ".
QUESTA SAREBBE LA TUA BELLA LIBERTA' ???
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
PER CASO? NON SI DIREBBE
CARO VISITATORE ANONIMO O VISITATORE BUGIARDO PERCHE' CASUALMENTE GLI INDIRIZZI IP DEI TUOI MESSAGGI CORRISPONDONO A QUELLI DI QUALCUNO CHE NON E' PASSATO SUL FORUM PER CASO MA HA GIA' SCRITTO ALTRI MESSAGGI?Anonymous"]anna, non frequento questo forum, mi ci sono imbattuto per caso...
INVITIAMO GLI AMICI UTENTI A NON DARE RETTA E A NON PERDERE TEMPO CON CHI RIMANE ANONIMO E COME PRIMA COSA DICHIARA COSE NON VERE
Ciao Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
Carissimi Claudia & Dario,
volevo rispondere direttamente a "visitatore",
ma vista la vostra richiesta, evitero' di creare ulteriori polemiche.
Ricordo solo che stiamo utilizzando uno spazio, che a noi costa zero, non ci sono vincoli di registrazione ed infine non esistono moderatori....... piu' libero di cosi'....
non roviniamo tutto e visto che qui si parla di mare, pesci, tramonti ecc ecc, se si vuole far conoscere altre verita', facciamolo, visto che siamo ospiti, chiedendo il permesso.
Ciao a tutti.
Ps Purtroppo non ho trovato posto per le Maldive e ho ripiegato sul Brasile.
volevo rispondere direttamente a "visitatore",
ma vista la vostra richiesta, evitero' di creare ulteriori polemiche.
Ricordo solo che stiamo utilizzando uno spazio, che a noi costa zero, non ci sono vincoli di registrazione ed infine non esistono moderatori....... piu' libero di cosi'....
non roviniamo tutto e visto che qui si parla di mare, pesci, tramonti ecc ecc, se si vuole far conoscere altre verita', facciamolo, visto che siamo ospiti, chiedendo il permesso.
Ciao a tutti.
Ps Purtroppo non ho trovato posto per le Maldive e ho ripiegato sul Brasile.
Carissimi Claudia & Dario vi ringrazio.... ogni giorno guardo in faccia alla sofferenza e alla morte, qui in italia non è diversa da ogni altro paese... viaggiare mi aiuta ad essere più carica e forte. Qui sul forum sogno i miei viaggi e li realizzo non per questo manco di rispetto alle persone che non sono felici per la loro condizione politica...... penso che a tutto c'è rimedio tranne alla malattia e alla morte (lo diceva anche mia nonna mi preoccupo)..... scusatemi tanto per lo sfogo ma caro Sig. Visitatore mi hai un pò infastidito!!!!!
baci a tutti
baci a tutti
Domitilla