COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!
Ciao...a febbraio andrò per la prima volta alle maldive...sono indecisa tra ASDU malè nord e MAAYAFUSHI ari...quale scegliere???????
Grazie fin d'ora a chi mi vorrà consigliare...
Ps: sito molto bello davvero!!!
Grazie fin d'ora a chi mi vorrà consigliare...
Ps: sito molto bello davvero!!!
Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!
Ciao Raffik, io partirò per asdu lunedì prossimo (il primo novembre). Dai racconti letti sul sito penso che mi piacerà.Asdu è molto spartana ma penso che sia veramente bella!Comunque quando torno invierò anche io il mio racconto.
Raffik scusa ma sono due tipologie di isole completamente diverse
Asdu come diceva Nadia è molto spartana e selvaggia ad alcuni può piacere ad altri no
Maaya invece oltre ad essere molto più costosa offre tutti i comfort, dai bungalows alla ristorazione all'animazione soft. Attenzione che attualmente ci sono dei lavori in corso per la costruzione di nuovi overwater. Dovrebbero terminare a fine novembre però se vai in febbraio sei tranquilla
Asdu non sò se abbia un proprio sito Maaya invece puoi vederla col virtual tour sul sito di viaggidea
Asdu come diceva Nadia è molto spartana e selvaggia ad alcuni può piacere ad altri no
Maaya invece oltre ad essere molto più costosa offre tutti i comfort, dai bungalows alla ristorazione all'animazione soft. Attenzione che attualmente ci sono dei lavori in corso per la costruzione di nuovi overwater. Dovrebbero terminare a fine novembre però se vai in febbraio sei tranquilla
Asdu non sò se abbia un proprio sito Maaya invece puoi vederla col virtual tour sul sito di viaggidea
Viper
Aggiungo alle giuste considerazioni di Viper che per visitare il sito di Asdu
basta cliccare qui
basta cliccare qui
Grazie Raffik!
risposta per Raffik
Ciao Raffik,sono stata ad Asdu proprio il novembre scorso(che nostalgia !!)..cosa dire, bellissima!!Nulla da togliere ai racconti che troverai su questo sito.Solo spero che tu sia più fortunato di me e del mio ragazzo per quanto riguarda il tempo(2 gg di sole su 7).
Ah,non ci sono muretti di contenimento e in laguna l'acua è sempre tranquilla..attento agli squali!..scherzo,sono solo squaletti di laguna!Divertiti!E se vuoi qualche altra info chiedi pure!Ciao
Ah,non ci sono muretti di contenimento e in laguna l'acua è sempre tranquilla..attento agli squali!..scherzo,sono solo squaletti di laguna!Divertiti!E se vuoi qualche altra info chiedi pure!Ciao
Ciao Claudia, quando sei andata ad Asdu. Io parto il primo novembre e mi cheidevo che tempo avrò perchè sulle giude dicono che le piogge sono scarse ma i siti sul meteo prevedono pioggia.
Grazie
Nadia
Grazie
Nadia
Ciao Nadia,io sono stata ad Asdu dal 18 al 26 Novembre.Anche io e il mio ragazzo credevamo di dover trovare bel tempo(essendo praticamente alla fine del periodo delle pioggie),ma abbiamo avuto solo 2 gg di sole ,per il resto delle giornate (tranne una che è piovuto a dirotto e non abbiamo potuto fare neppure il bagno per via delle correnti forti)il cielo è stato velato, ma non temere, potrai fare comunque il bagno ed eviterai di scottarti .Certo i pesci e tutta la barriera sono più belli con il sole ma alla fine è meraviglioso comunque! Se ti piace fare il bagno al mattino presto o al tramonto(cioè alle 17:00) mettiti una muta da sub(se percaso ce l'hai),altrimenti l'acqua è freddina.Ah,non mancare di fare snork dalle parti dell'isoletta, ci sono due belle piscine in cui fare incontri interessanti(tartarughe e squali).Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure! Ciao Ciao, Claudia
Ciao Claudia, grazie per le tue spiegazioni. Io spero che ci siano belle giornate, ma in tutti i casi andrà bene.
Spero che il sole abbronzi anche se velato.
Non ho capito molto bene il discorso delle piscine. Penso che tu intendessi piscine naturali e comunque mi dici qualcosina in più: sopprattutto gli squali sono innoqui?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie
Nadia
Spero che il sole abbronzi anche se velato.
Non ho capito molto bene il discorso delle piscine. Penso che tu intendessi piscine naturali e comunque mi dici qualcosina in più: sopprattutto gli squali sono innoqui?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie
Nadia
Ciao Nadia, non temere, il sole abbronza bene anche velato (e una protezione 15 non guasta!)!Le piscine sono naturalissime e si raggiungono a nuoto dalla laguna partendo dalla spiaggia più o meno in corrispondenza dell'isolotto di cui ti parlavo.Gli squali sono tutti innoqui, anche se ci hanno raccontato quelli del diving che una volta ci è rimasto intrappolato uno squalo tigre con la bassa marea.Se non riesci a trovare la pass per raggiungere le piscine fattela indicare dai ragazzi del diving,sempre gentili.Un consiglio, se stai lì per meno di 10 gg goditi l'isola senza fare gite facoltative:noi siamo stati all'ISOLA DEI PESCATORI(che dista 1h30 di barca)ma vi ci portano nel giorno di festa per cui le scuole sono chiuse, nessuno lavora e le persone sono vestite a festa..praticam. non vedete nulla di particolare(tranne i luoghi di preghiera che sono affollati di gente che prega e non vi fanno entrare);per fare dello shopping vi conviene andare a MALE(la raggiungete dall'isola dell'aeroporto in taxi- barchette -con 1 dollaro,partono ogni 10min) il giorno della partenza (avviandovi magari 5-6 ore prima del volo):c'è più scelta, più contrattazione,più monumenti da vedere e più vita(bello il mercato del pesce!);inoltre abbiamo fatto la PESCA AL BOLENTINO, ma ti consiglio di andarci se c'è calma piatta del mare o rischi di sentirti male :| .Se ti è possibile portati delle bottigliette d'acqua in valigia,lì costa molto. Mi raccomando fà un giro a salutare Nemo!Lo trovi con i suoi fratelli nell'anemone sotto il secondo pilone a sinistra del pontile dell'isola.Buon viaggio, Claudia
Grazie Claudia, sei stata veramente gentile!
Non ti preoccupare per Nemo, gli manderò i saluti da perte tua!
Per quanto riguarda i souvenirs, dato che mi converrà comprerli a Male, volevo sapere se il giorno della partenza c'è una sola barca che ti porta ad una determinata ora oppure puoi decidere di partire un po' prima per andare a fare un giro nella capitale.
Grazie per avermi rassicurato sugli squali (speriamo di incontrare Brutus(lo squalo di Nemo)! )
Ti chiedo un ultima cosa: il pass di cui parli serve per passare dalla laguna al mare aperto? E la piscina è un luogo dove tocchi o è molto profonda? Scusa per tutte queste domande, ma sei davvero gentile e dato che è la prima volta che vado alle Maldive non so nulla.
Grazie ancora!
Nadia
Non ti preoccupare per Nemo, gli manderò i saluti da perte tua!
Per quanto riguarda i souvenirs, dato che mi converrà comprerli a Male, volevo sapere se il giorno della partenza c'è una sola barca che ti porta ad una determinata ora oppure puoi decidere di partire un po' prima per andare a fare un giro nella capitale.
Grazie per avermi rassicurato sugli squali (speriamo di incontrare Brutus(lo squalo di Nemo)! )
Ti chiedo un ultima cosa: il pass di cui parli serve per passare dalla laguna al mare aperto? E la piscina è un luogo dove tocchi o è molto profonda? Scusa per tutte queste domande, ma sei davvero gentile e dato che è la prima volta che vado alle Maldive non so nulla.
Grazie ancora!
Nadia
Ciao Nadia,
scusa se non ho risposto prima al tuo ultimo messaggio ma non mi è stato più possibile accedere ad <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=in ... .Dunque,la barca che ci ha portato a Male dall'isola partiva alle 06:00 per accompagnare degli altri turisti all'aeroporto;la nostra partiva alle 12:30, ma la sera prima della partenza abbiamo chiesto ad Ahmed (l'unico alla reception che capisce un pò di italiano)di poter partire prima ed è stato ben felice di accompagnarci (un viaggio in meno per loro..).
La pass corallina che conduce alla piscina non sbocca in mare aperto, ma come dicevo, nella piscina stessa che è di forma circolare, con una profondità di circa 20metri ed un diametro di 10circa..credo.Comunque è abbastanza prima del mare aperto e puoi trovare sostegno nei coralli che non sono profondi.
Ma dimmi una cosa:andate con un viaggio organizzato?
Ci sentiamo presto, Claudia
scusa se non ho risposto prima al tuo ultimo messaggio ma non mi è stato più possibile accedere ad <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=in ... .Dunque,la barca che ci ha portato a Male dall'isola partiva alle 06:00 per accompagnare degli altri turisti all'aeroporto;la nostra partiva alle 12:30, ma la sera prima della partenza abbiamo chiesto ad Ahmed (l'unico alla reception che capisce un pò di italiano)di poter partire prima ed è stato ben felice di accompagnarci (un viaggio in meno per loro..).
La pass corallina che conduce alla piscina non sbocca in mare aperto, ma come dicevo, nella piscina stessa che è di forma circolare, con una profondità di circa 20metri ed un diametro di 10circa..credo.Comunque è abbastanza prima del mare aperto e puoi trovare sostegno nei coralli che non sono profondi.
Ma dimmi una cosa:andate con un viaggio organizzato?
Ci sentiamo presto, Claudia
Ciao Claudia,
il nostro è un viaggio organizzato da Karambola (Alpitour), ma ho scoperto che è possibile anche prenotare direttamente.
Non siamo stati noi a decidere il viaggio, perchè per nostra fortuna (oppure chiamalo c**o) il viaggio lo abbiamo vinto!!!!
Lo so che siamo stati fortunati.
Grazie per tutte le notizie. Sei veramente gentile!
Ma lo sai che mi sto preoccupando perchè sul forum ho messo un messaggio in cui chedevo se c'era qualcuno che partiva il primo novembre e nessuno mi ha risposto! Non vorrei avere tutto l'airbus330 per noi (io e il mio fidanzato) e soprattutto essere gli unici ospiti ad Asdu (anche se sarebbe una bella esperienza avere tutta l'isola per noi! )
Ciao
Nadia
il nostro è un viaggio organizzato da Karambola (Alpitour), ma ho scoperto che è possibile anche prenotare direttamente.
Non siamo stati noi a decidere il viaggio, perchè per nostra fortuna (oppure chiamalo c**o) il viaggio lo abbiamo vinto!!!!
Lo so che siamo stati fortunati.
Grazie per tutte le notizie. Sei veramente gentile!
Ma lo sai che mi sto preoccupando perchè sul forum ho messo un messaggio in cui chedevo se c'era qualcuno che partiva il primo novembre e nessuno mi ha risposto! Non vorrei avere tutto l'airbus330 per noi (io e il mio fidanzato) e soprattutto essere gli unici ospiti ad Asdu (anche se sarebbe una bella esperienza avere tutta l'isola per noi! )
Ciao
Nadia