giorgia77 ha scritto:Ciao Deborah, grazie mille per la risposta!!!
Ho letto subito il tuo commento e sono contenta... sia per te che è andato tutto bene, sia per me che ho praticamente prenotato x dicembre! Sei stata molto esauriente (grande il commento sul costo dell'acqua!), ma se mi viene in mente qualcosa da chiederti ti ridisturberò

!
A proposito... è vero che durante la settimana fanno una cena tipica? Ma sulla spiaggia? Cos'è quell'animale strano di cui parli nel racconto? E gli squaletti??? Paura!!!

Ma io non ho capito bene una cosa.... ma si può andare oltre 'sta barriera corallina o no???
Alla fine mi sono venute in mente un po di domande....
Ciao e grazie ancora!
Giorgia x qls dubbio, curiosità o semplicemente voglia di sapere non esistare a farmi domande…sono ben contenta di poterti dare delle delucidazioni sul tuo prox viaggio maldiviano.
In primis ti dico che è vero che propongono le serate a tema e le cene tipiche ma personalmente non ho partecipato…con tutto quel buon cibo che c’è al buffet è un peccato perderselo!!!Sia a colazione che a pranzo/cena offrono caffè all’americana o thè (io son partita con l’idea che avrei dovuto pagarlo)…
La vita a parte i pasti si svolge sulla spiaggia, considera che l’isola è piccolissima e in 5 minuti te la giri.Tutte le stanze sono fronte mare…Non ristrutturate ma carine ugualmente!
Per qt riguarda la vista dell’inceneritore ti aiuterà a farti restare cn i piedi per terra e qd penserai di stare in un paradiso, guardandolo ti renderei conto che oltre il mare ti aspetta un altro tipo di vita con altri ritmi e altre prospettive.
La sera se sei fortunata e incontrerai persone simpatiche hai possibilità di usufruire dei giochi di società, di giocare a ping pong(sn diventata un fenomeno) oppure e tennis (a pagamento)o beach volley…mi raccomando metti un mazzo di carte in valigia.
Per qt riguarda la barriera corallina come ho già detto si raggiunge a nuoto o tramite un pontile…così se dovessi stancarti non devi aspettare gli altri x tornare sull’isola cn la barca.
Il pesciolino di cui ti parlavo è il titano balestra…nel periodo in cui depone le uova può esser aggressivo (si dice che rompa i coralli cn i suoi dentini mah…).
Per qt riguarda gli squali nn si è vista nemmeno l’ombra… in fondo non è mika un acquario in cui ci sono sempre gli stessi pesci …:D
Io mi sono limitata allo snorkeling quindi ho visto solo pesci colorati che popolano la barriera ma neanche chi ha fatto immersioni sub è stato molto fortunato da aver incontri ravvicinati cn squaletti.
Avendo un po’ timore degli abissi oceanici nuotavo sempre e filo tra barriera e strapiombo…lo spettacolo è bellissimo lo stesso!!!Personalmente non ti consiglierei di andare oltre la barriera e quindi ritrovarsi in mare aperto…oltre il blu c’è pur sempre un oceano..e che oceano

Per il momento credo di aver risposto alle tue domandine…se vuoi saper altro basta chiedere….
Debby