White Sands non è un 4 stelle pieno, secondo me.
L'isola è molto bella, la reception con la sabbia, i tetti di paglia fanno un grande effetto appena si sbarca sull isola e ti sembra di essere davvero nel paradiso terreste. A parte la mia esperienza che non è stata delle migliori (supponiamo che possa essere stato un caso fortuito) non me la sento di demonizzarla in pieno.
Se hai la possibilità, ti consiglio di soggiornare nel resort sull'acqua, il Dhidhoo Finolhu, (non è venduto da Eden Viaggi, ma da un'altro operatore). I Water Bungalow sono davvero molto belli, nel mezzo della laguna e il ristorante è curato in ogni dettaglio.
In alternativa puoi soggiornare a White Sands, rigorosamente in un BEACH COTTAGE, perchè le camere Island Village sono piccole, buie, estremamente spartane. In questo caso però concederti almeno alcune cene nel ristorante del resort sull'acqua (supplemento di 15,00 € a persona per ogni cena). Ne vale la pena.
L'animazione è soft, la pace è essicurata (sempre che abbiano terminato i lavori... chiedilo e fattelo mettere per iscritto, non fidarti sulla parola!!)
Provo a elencarti i pro e i contro della struttura:
PRO:
-bellissima laguna, molto ampia
CONTRO:
-reef impossibile da raggiungere a nuoto; 2 volte al giorno ti portano gratuitamente con la barca fuori per 1 ora (di buono c'è che hai un assistente esperto con te, di cattivo è che il tempo non è molto e sei vincolato)
-organizzazione non sempre ineccepibile
-ristorante sull'isola piuttosto monotono e non troppo curato (sempre che uno ci tenga al mangiare...

)