Last Minute oppure Advance Booking??

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

piccola sara

Re: Last Minute oppure Advance Booking??

Messaggio da piccola sara »

davidecar ha scritto: Dopo aver scelto come meta Madoogali abbiamo contattato direttamente Skorpion Travel che ci ha fatto, a mio avviso, un'ottimo prezzo (2000 Euro a testa tutto compreso per 2 settimane con partenza il 4 di dicembre).
Se ti interessa prova anche tu.
CIAO :D
:roll: :roll: :roll:

Capisco che il periodo di davidecar sia, forse, meno richiesto che il mio.... ma mi sembra esagerata la differenza di trattamento.
Oppure è l'agenzia? :evil:
Com'era il detto:"...pensare male si fà peccato...." :evil:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

sicuramente il suo periodo e' meno richiesto del tuo....quindi costa di meno...ma, in effetti, la differenza mi sembra troppa...

...forse per la partenza del 4 Dicembre e' previsto lo sconto 2 settimane al prezzo di una...
piccola sara

Davide ha scritto:sicuramente il suo periodo e' meno richiesto del tuo....quindi costa di meno...ma, in effetti, la differenza mi sembra troppa...

...forse per la partenza del 4 Dicembre e' previsto lo sconto 2 settimane al prezzo di una...
:?: :?: :?: si sono mai viste queste cose :?: :?: :?:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

io a Luglio, a Madoogali, ho fatto due settimane, e ne ho pagata una sola :)

d'accordo, era Luglio....ma a Dicembre, forse, lo stesso tipo di sconto potrebbe essere previsto per occasioni speciali, tipo viaggio di nozze...
piccola sara

Davide ha scritto:
forse, lo stesso tipo di sconto potrebbe essere previsto per occasioni speciali, tipo viaggio di nozze...
Quasi, quasi mi RI-sposo! :lol:

Credo che aspetterò il preventivo per Alimatha, e se sarà altrettanto salato, valuterò di abbandonare Ari e Felidhoo ( :cry: :cry: :cry: ), e magari fidarmi di Mujan :?
davidecar

Messaggio da davidecar »

...forse per la partenza del 4 Dicembre e' previsto lo sconto 2 settimane al prezzo di una...[/quote]

L'offerta 2 settimane "quasi" al prezzo di una (1850 Euro 2 settimane contro 1550 per 1 settimana) e disponibile per partenze fino al 20 novembre.
Non voglio fare guerre sante contro le Agenzie di Viaggi, ma per quanto riguarda Madoogali il mio consiglio è di rivolgersi direttamente al tour operator che lo gestisce in esclusiva Skorpion Travel. :wink:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mah...io non ho trovato nessun vantaggio a rivolgermi direttamente al TO Skorpion Travel. Anzi, li ho contattati, ho chiesto di pagare con la carta di credito, ma loro mi hanno negato questa possibilita'.
Sono andato in agenzia, ho pagato tranquillamente con la carta di credito (esistono anche agenzie viaggi che accettano senza problemi questa forma di pagamento), e ho avuto lo stesso prezzo e trattamento che avrei avuto contattando direttamente il TO. Anzi, con l'agenzia c'e' la possibilita' di avere anche uno sconto, sia pure modesto. Con il TO vi scordate lo sconto (anche questo l'ho chiesto). :wink:
davidecar

Messaggio da davidecar »

Davide ha scritto:Mah...io non ho trovato nessun vantaggio a rivolgermi direttamente al TO Skorpion Travel. Anzi, li ho contattati, ho chiesto di pagare con la carta di credito, ma loro mi hanno negato questa possibilita'.
Sono andato in agenzia, ho pagato tranquillamente con la carta di credito (esistono anche agenzie viaggi che accettano senza problemi questa forma di pagamento), e ho avuto lo stesso prezzo e trattamento che avrei avuto contattando direttamente il TO. Anzi, con l'agenzia c'e' la possibilita' di avere anche uno sconto, sia pure modesto. Con il TO vi scordate lo sconto (anche questo l'ho chiesto). :wink:
Per quanto riguarda la modalità di pagamento non mi posso esprimere in quanto non ho avuto la necessità di chiedere l'utilizzo della carta di credito.
Per quanto riguarda lo sconto mi risulta difficile pensare che un'agenzia di viaggi (che altro non è che un intermediario tra il tour operator e l'utente finale) possa vendere lo stesso pacchetto turistico ad un prezzo inferiore rispetto quello praticato dal tour operator che lo fornisce :o .
Ciao
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

l'agenzia, come sai, vive sulle commissioni che il TO le riconosce proprio per la sua attivita' di intermediazione.
Se vai direttamente dal TO, stanne certo, la commissione se la prende tutta il TO stesso (che, appunto, non dovra' versare nulla a nessuna agenzia).
L'agenzia, invece, avendo bisogno di fidelizzare il cliente, spesso rinuncia ad una parte del suo guadagno (facendo lo sconto al cliente), in modo che il cliente, la prox volta, torni a prenotare sempre nella stessa agenzia.

Ti assicuro che la Skorpion Travel non ti fa nessuno sconto per viaggi prenotati direttamente con loro. Ovviamente, se ci sono offerte, vale il prezzo dell'offerta...ma quella vale anche se prenoti in agenzia (dove, appunto, a volte puoi spuntare uno sconto ulteriore).
Ciao! 8)
davidecar

Messaggio da davidecar »

Davide ha scritto:l'agenzia, come sai, vive sulle commissioni che il TO le riconosce proprio per la sua attivita' di intermediazione.
Se vai direttamente dal TO, stanne certo, la commissione se la prende tutta il TO stesso (che, appunto, non dovra' versare nulla a nessuna agenzia).
L'agenzia, invece, avendo bisogno di fidelizzare il cliente, spesso rinuncia ad una parte del suo guadagno (facendo lo sconto al cliente), in modo che il cliente, la prox volta, torni a prenotare sempre nella stessa agenzia.

Ti assicuro che la Skorpion Travel non ti fa nessuno sconto per viaggi prenotati direttamente con loro. Ovviamente, se ci sono offerte, vale il prezzo dell'offerta...ma quella vale anche se prenoti in agenzia (dove, appunto, a volte puoi spuntare uno sconto ulteriore).
Ciao! 8)
Be, se ne sei proprio convinto non ti rimane che recarti nella tua Agenzia viaggi di fudicia prenotare il mio stesso pacchetto ad un prezzo inferiore e...sfottermi ininterrottamente per due settimane sulla spiaggia di Madoogali.
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

davidecar ha scritto: Be, se ne sei proprio convinto non ti rimane che recarti nella tua Agenzia viaggi di fudicia prenotare il mio stesso pacchetto ad un prezzo inferiore e...sfottermi ininterrottamente per due settimane sulla spiaggia di Madoogali.
sicuramente da ora in poi Davide si rechera' nell'Agenzia di fiducia! La SUA!! 8) :wink:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

...anche se non ancora operativa :wink:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ok, davidecar...dammi solo un po' di tempo...tanto fino al 4 Dicembre c'e' tempo, no? :wink:
paperino

Messaggio da paperino »

Pure io preferisco andare in agenzia anche solo per avere un contatto umano. E' vero, comunque, che ci sono agenzie e agenzie. Il trucco è trovare quella giusta, no?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:Ok, davidecar...dammi solo un po' di tempo...tanto fino al 4 Dicembre c'e' tempo, no? :wink:
Per essere precisi mancano "solo" 98 giorni, circa 2352 ore o 141120 secondi :cry:
Comunque considerando che il mio personalissimo conto alla rovescia è partito da -300 ormai non manca moltissimo!!! :D
CIAO
Rispondi