VACANZE DA SOGNO

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

NADIA E FEDE

Messaggio da NADIA E FEDE »

Francy B, grazie per il tuo suggerimento, il Veligandu è una delle nostre mete prescelte, sono felice di sentire che tu ti sia trovata bene. (anche nel cibo) Le stanze come sono? E' un posto pulito? tu eri in All inclusive? il bar è aperto tutto il giorno o solo in orari prestabiliti? i teli mare te li forniscono? il reef è lontano? posso camminare sulla spiaggia e nella laguna senza calpestare aver paura di calpestare i coralli? è il mio incubo peggiore.... quanti italiani c'erano? noi parliamo inglese e ci piace conoscere gente da tutto il mondo (non solo italiani) ho l'impressioni che Kuoni sia un buon t.o. ma che le agenzie italiane non lo sponsorizzano tanto (pensa che mi hanno detto che se Skorpion Travel è una BMW Kuoni Gastaldi è una Seicento !!!) forse parlano così perchè è più internazionale che italiano.... cosa ne pensi?
Nadia e Fede
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

allora rispondo a tutte le tue domande.

Io non sono stata bene, BENISSIMO, MERAVIGLIOSAMENTE. Noi nel periodo dal 28/11 al 6/12 eravamo 4/5 coppie di italiani e ci siamo trovati tutti ottimamente. I commenti erano da parte di tutti superpositivi.

Per il cibo non preoccuparti, anzi.....Hanno un buffet in cui trovi ogni ben di Dio, cucinato veramente bene, poi in fondo ci sono i cuochi che fanno carne e pesce alla griglia, oppure pasta. Ogni sera c'è una cena tipica: maldiviana, italiana, internazionale e ti assicuro che anche la maldiviana che a noi puo' sembrare ostica è ottima. Poi c'è il buffet dei dolci: ogni tipo di torte, mousse, frutta fresca, gelati.
A colazione trovi le brioches, muffins, torte e poi uova strapazzate, succhi di frutta, waffles (che ti fanno al momento) toast farciti.Scommetto che ti è venuta l'aquolina!!!
Le stanze (ero in un beach bungalow lato OVEST, mi raccomando!!!) erano molto spaziose, anche se semplici.Ha il bagno alla maldiviana ed è tutto molto pulito.Le camere le fanno due volte al giorno (al mattino quando sei in spiaggia e alla sera mentre sei a cena) Davanti hanno un piccolo portichetto e poi subito la spiaggia con due lettini in legno che sono di proprieta' vostra e non potete pero' spostare da li. Se volete cambiare sulla lingua di sabbia ci sono lettini in plastica di cui tutti possono usufruire.Le strutture comuni sono anch'esse pulitissime, zanzare non ne ho viste anche se qualche bestiolina nella sabbia c'è (anche il ristorante il bar e la reception hanno il pavimento in sabbia)
Io non avevo all inclusive perchè vado generalmente ''AD ACQUA''e quindi spendere per poi non consumare...comunque guarda io e mio marito tra bere, cocktail, escursioni, DVD del resort e cena a base di aragosta da pagarsi a parte abbiamo speso 300 dollari
Il bar sinceramente penso sia sempre aperto (non l'ho frequentato molto, solo alla sera dopo cena) perchè quando siamo arrivati c'era gente che stava al bar, oltretutto se ti svegli tardi hai la possibilita' di fare colazione anche al bar , senza tutto il buffet ma comunque si puo' fare.
I teli mari te li danno loro, quando li vuoi cambiare li metti per terra e il room boy te li cambia, anche tutti i giorni se vuoi :D
Il reef non è lontano, sulla parte est si va sul pontile della lingua di sabbia e da li' parti.Idem dalla lingua di sabbia al lato ovest.
Dal pontile attracco dhoni parte anche li ' la barriera.E' chiaro che qui essendoci una grande laguna se parti dalla spiaggia devi nuotare 5 minuti prima di arrivare alla barriera ma comunque è vicino!!
Nella laguna puoi camminare tranquillamente, i coralli grossi si trovano solo vicino alla battigia e poi andando avanti c'è solo sabbia. Se vuoi stare piu' tranquilla prenditi un paio di scarpette in plastica!Anche la spiaggia ha una sabbia molto fine ma tieni conto che è corallo quindi qualche pezzetto grosso c'è....ma niente che ti possa ferire :wink:
La clientela è internazionale ci sono molti inglesi e tedeschi quindi puoi stringere amicizie anche extra italiane
Io con Kuoni mi sono trovata benissimo, il ragazzo presente sull'isola, Andrea, era simpaticissimo e molto cordiale.Alla sera spesso si sedeva con noi a chiacchierare e spesso era presente alle varie escursioni.
Vai tranquilla, non credo che Kuoni sia da meno a Skorpion travel, anzi..... :mrgreen:
NADIA E FEDE

Non voglio prendermi un paio di scarpette in plastica per stare più tranquilla!!! Ma non è possibile andare alle Maldive e trovare la spiaggia sottile e bianca come il borotalco SENZA CORALLI? Forse mi sbaglio ... forse sono io che voglio qualcosa che non esiste.. però i cataloghi la descrivono come un paradiso... Nessuno è stato in un'isola con la spiaggia incantevole finissima? :? :?:
Nadia e Fede
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Nadia guarda che la spiaggia è effettivamente come la descrivi tu. Devi capire pero' che il corallo vicinissimo alla battigia non è ancora del tutto frantumato e puoi trovare ALCUNI pezzetti piu' grossi ma ti assicuro che quando sei la' è l'ultimo dei tuoi problemi.
Io le scarpette non le ho mai messe, entravo scalza e poi mi infilavo le pinne piu' avanti per fare snorkelling.
E' difficile non trovare coralli alle Maldive, visto che sono isole coralline!!! :wink:
Mi pare addirittura di aver letto un racconto di viaggio di una persona che era stata piu' volte alle Maldive e diceva che Veligandu ha la sabbia piu' fine di altre.
Non preoccuparti della sabbia, vicino a me c'erano due bimbetti di 1 anno e andavano tranquilli :P
NADIA E FEDE

Francy B GRAZIE! :) Sei stata molto gentile, posso farti altre domande? sei stata anche in altri posti alle Maldive? Pensi che a metà Aprile sia rischioso partire? Non capisco perchè il catalogo di Kuoni sia così succinto.... non riesce a valorizzare la bellezza dell'isola non credi? Buona Giornata! :D
Nadia e Fede
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Hai perfettamente ragione, il catalogo di Kuoni è veramente penoso, nel vero senso della parola.
Credimi, l'isola è veramente bella, anche se è la prima volta che vado alle Maldive ci tornerei di corsa!! :mrgreen:

fammi tutte le domande che vuoi! Per il meteo rivolgiti a qualcuno piu' informato di me....anche inizio dicembre doveva essere abbastanza ok, mi aspettavo qualche giorno di bel tempo in piu' pero' :oops:
lu.ca

Re: VACANZE DA SOGNO

Messaggio da lu.ca »

Perche' non BATHALA? Sono tornato il 24 Novembre.....
Ciao.

Lu.ca
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Oddio ho appena letto i commenti di Vivienne!!! Ma possibile???!!! Eppure tantissimi turisti anche sul mio volo andavano a Bathala, ho sentito qualche risposta: vi è piaciuto?? NI, ossia ne' si ne' no.

metto qualche foto mia per Nadia e per tutti ovviamente

Immagine

Immagine

Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao FrancyB,
posso chiederti come hai fatto a mettere le foto nel forum?
Che mi risulti, non possiamo mettere allegati.
Dove sta il trucco? :roll:
Ciao!
-8! 8)
SIMO

Messaggio da SIMO »

NADIA e FEDE dite di essere una coppia esigente : attenzione a quello che state valutando!!!! Scusate se mi permetto ma 3.500,00/3.700 euro x coppia (intendete x coppia???) e' un prezzo normalissimo x "alcune" maldive MAnon x altre!! Che standard di servizio cercate?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Devo scrivere che Vivienne ha in parte ragione.....ora purtroppo devo scappare...
Descrivero' il tutto lunedi'......
Ciao Buon fine settimana a tutti....
Lu.ca
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

Ciao Davide,
io ho creato un album su alfemminile e da li mi sono copiata le proprieta' della foto inserendola tra [img]
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Hai ragione, FrancyB, ora me ne sono reso conto (ho visto anche le FAQ del forum).
mea culpa :oops:
Ciao!
-8! 8)
NADIA E FEDE

SIMO, hai ragione 3500/3700 a coppia è un prezzo normalissimo per le Maldive però se consideri che noi vorremmo andarci a Metà Aprile 2005 occorre considerare che le tariffe solitamente si abbassano notevolmente in quel periodo.... quindi il servizio offertomi dovrebbe essere abbastanza alto per quel prezzo o sbaglio? Ad esempio io ho notato che valutando il rapporto qualità/prezzo, Skorpion Travel è uno dei migliori, ho anche controllato gli stessi villaggi (i top ten) venduti da più t.o. e Skorpion T. vendeva le stesse strutture a prezzi più bassi di Turisanda o Best Tours. Ora non volgio andare nei top ten altrimenti dovrei spendere 4/5 mila € a testa, però vorrei spendere al meglio i miei soldi. Per ora sono indecisa tra Madoogali e Veligandu, la prima la scarterei solo perchè ha poca spiaggia ed io ne volgio tanta e soffice come il borotalco! Qualunque altra proposta vostra sarà ben accolta e soprattutto ben valutata. Grazie a tutti! :D
Nadia e Fede
NADIA E FEDE

Ho appena letto (su questo sito) il racconto di Samantha e Paolo (sono stati a Veligandu ad Aprile 2004) ora riporterò le frasi che mi preoccupano, sembra che non ci siano più isole con la sabbia finissima....: "Purtroppo diconi che le Maldive sono destinate a scomparire nel giro di qualche decennio. Il niño nel 1998 ha sbiancato (ucciso) i coralli, dovuto all’innalzamento della temperatura dell’acqua di qualche grado. [....] Il livello del mare sta aumentando, e si dice che cresca di 1 cm all’anno. Se verificate le foto di Veligandu da internet, ne troverete decine e se fate attenzione, comparando le immagini potete anche ricostruire la fattezza dell’isola da come era qualche anno fa a come è oggi. Ogni non so quando, forse mesi, delle barche attrezzate risucchiano la sabbia dai fondali bassi per riversarla a contenimento dell’erosione della spiaggia. Questo spiega come mai la sabbia non è fine come per esempio in Messico, ma ci sono pezzettini di corallo e conchiglie che se pur piccoli, non sono polvere. :( :( :(
Nadia e Fede
Rispondi