SERY: Incredibile al TG5

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Starcruiser
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 29, 2005 11:11 am
Località: Casalmaiocco (LO)

Messaggio da Starcruiser »

Alla faccia dei piani di volo, è vero che un charter non deve rispettare orari ma... saltare le destinazioni... però!
Nella vita c'è sempre da imparare.
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
Avatar utente
minniethemoocher
Utente Esperto
Messaggi: 3365
Iscritto il: dom ago 07, 2005 10:44 am
Località: Brianza velenosa

Messaggio da minniethemoocher »

Ma io ho cercato questa notizia in diverse pagine on line di quotidiani e tg e non l'ho trovata (neanche sul sito del tg5)... :roll:
Dhonveli - luglio 2005
carabasse
Messaggi: 152
Iscritto il: sab dic 11, 2004 7:52 pm
Località: Ferrara

Messaggio da carabasse »

Mi spiegate che significa "un charter non deve rispettare orari"?
Se un volo charter parte con 24 ore di ritardo facendomi perdere 1 giorno di vacanza pagato, io non ho diritto a dire nulla? Nessun rimborso?? :shock:
Questa non la sapevo..... ho volato 1 sola volta in vita mia con un charter... continuerò a prediligere i voli di linea allora...
=^..^= mamma Chiara
davidecar
Messaggi: 106
Iscritto il: dom nov 07, 2004 6:42 pm

Messaggio da davidecar »

Al TG5 delle ore 20 non hanno detto nulla in merito.
CIAO
Starcruiser
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 29, 2005 11:11 am
Località: Casalmaiocco (LO)

Messaggio da Starcruiser »

Carabasse non fraintendere. Per quanto ne so quando un aereo che fa ritardo sconvolge un poco i piano di volo di tutti gli altri aerei. E' in Inghilterra, dove c'è il centro di controllo europeo che decidono chi parte e chi no, chi ha la precedenza e chi no. Di norma anche i charter hanno un orario di partenza prefissato, ma se dal centro di controllo europeo ci sono degli aerei da fermare solitamente fermanio i charter per dare precedenza ai voli di linea. Non sempre comunque è colpa dei ritardi altrui, ma ci possono essere disguidi con i servizi aeroportuali o piccoli guasti che si portano via più tempo del previsto. Ovviamente i disguidi aeroportuali sono per lo più colpa della cattiva gestione ed i guasti... quelli non li puoi prevedere. Poche volte mi è capitato che un comandante giustificasse i ritardi, più spesso si stà in aereo con i motori accesi ad aspettare.
Altrettanto ovvio che in periodi densi di voli o su tratte molto frequentate le probabilità di disguidi o ritardi sono più elevate, perchè pare che la perfezione non sia di questo mondo. Certo che ore di attesa sono ore in meno, quando non GIORNI in meno di agognate vacanze. Non ho letto ancora la carta dei diritti dei passeggeri ma credo che in merito a queste cose dica qualcosa, ma da quel che leggo la lamentela maggiore è la scarsa informazione. Per me occorre che le compagnie aeree mettano a disposizione una persona che faccia da tramite, che sia presente nelle ore d'attesa, che raccolga i reclami al momento e che deve essere informata ed aggiornata. Io un'attività del genere non la farei MAI, perché per esperienza diretta non sopporto certa gente che inizia ad accampare anche diritti che non ha e che crea solo disagio e malumore. Ne ho vista di gente così... già sei nervoso per la noia dell'attesa, poi questi che iniziano a rompere ed il bello che se la pigliano con il primo "addetto" che passa, come se questo fosse il direttore generale. Poi, arrivano a casa e non fanno nemmeno reclamo.
Io lavoro in una azienda di pubblici servizi ed i reclami arrivano, eccome se arrivano. Allora si devono dare spiegazioni o rimborsi, e son cose che pesano e che nel mio settore fanno perdere di prestigio all'azienda.
Anche se non volete rimborsi fate comunque reclami, segnalate in via ufficiale quello che non va o che non vi è piaciuto. Non solo per i voli aerei, ma su tutto.
Ciao.
davidecar
Messaggi: 106
Iscritto il: dom nov 07, 2004 6:42 pm

Messaggio da davidecar »

Il volo incriminato era della Lauda Air che avrebbe dovuto atterrare alle ore 18:30 a Roma Fiumicino ma in realtà è atterrato a Milano Malpensa alle 22:40.
La richiesta di intervento della polizia aeroportuale è stata fatta dell'equipaggio a titolo del tutto precauzionale per "sedare" l'eventuale ira dei passeggeri.
Nessuna comunicazione ufficiale in merito all'accaduto da parte della compagnia aerea.
Che tristezza :cry:

p.s.
La fonte da cui ho tratto queste informazione è il quotidiano "La Prealpina"
veron

Messaggio da veron »

speriamo comunque nn ricapiti più :? :? :?
Cla67
Messaggi: 50
Iscritto il: mer lug 06, 2005 9:22 pm
Località: Basiano (Mi)

Messaggio da Cla67 »

Ciao, volevo solo dire che quanto indicato su questo link http://qn.quotidiano.net/art/2005/08/30/5384927 non corrisponde al vero in quanto io ero sul volo della Lauda Air L4 546 e non era di certo previsto lo scalo a Fiumicino. Infatti la rotta prevede all'andata uno scalo tecnico a Colombo ma al ritorno il volo è diretto da Male a Malpensa in oltre l'orario d'arrivo del volo era previsto per le 22.00 ma c'è stato un ritardo di un'ora e mezza e siamo quindi arrivati a Malpensa alle 23.30 o poco più... trattasi probabilmente di eurofly che abbiamo visto decollare infatti attorno alle 15 / 15.30.
Ciao a tutti
Starcruiser
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mar 29, 2005 11:11 am
Località: Casalmaiocco (LO)

Messaggio da Starcruiser »

Fidati dei giornalisti...
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
Rispondi