info bathala

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Foto comprese, naturalmente :!:
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

oddio!!!!!!!!!!i conigli????!! :roll:
Luca

Messaggio da Luca »

-urtroppo devo confermare parola per parola le lamentele di Vivienne.
Il problema è sempre il solito. Se pogo paghi poco hai. Uno dei pochi viaggi in cui ho voluto risparmiare me ne sono amaramente pentito.
Per me il disagio più grande è stata la cucina e comunque è una gestione amldiviana, Azemar può fare ben poco....
Santo#419

Messaggio da Santo#419 »

Chi "poco" spende male spende ............
L' esperienze passate mi suggeriscono che se risparmi 500/700 euro rispetto ad altre isole sicuramente un motivo ci sarà e compromettere una vacanza per ciò non è ammissibile.
Ne deduco che è meglio una settimana all' anno da delfini che due da tonni :wink:
Santo / Genova
Achab

Messaggio da Achab »

se chi poco spende male alloggia chi tanto spende tanto vorrebbe godere. se chi tanto vorrebbe godere e poco gode, tanto vale che goda poco spendendo meno. Invece di andare dove tanti non godono e avrebbero voluto godere avrebbe fatto meglio ad andare dove tanti godono spendendo meno.
Infatti è più felice uno che gode molto spendendo poco di uno che gode poco spendendo molto.
Morale della favola.
chi spende tanto o poco ed è contento dei soldi spesi, gode. altrimenti no! :shock:

P.S. non mi prendete per pazzo, era tanto per dire :wink:
Taita
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Taita »

Achab ha scritto:se chi poco spende male alloggia chi tanto spende tanto vorrebbe godere. se chi tanto vorrebbe godere e poco gode, tanto vale che goda poco spendendo meno. Invece di andare dove tanti non godono e avrebbero voluto godere avrebbe fatto meglio ad andare dove tanti godono spendendo meno.
Infatti è più felice uno che gode molto spendendo poco di uno che gode poco spendendo molto.
Morale della favola.
chi spende tanto o poco ed è contento dei soldi spesi, gode. altrimenti no! :shock:

P.S. non mi prendete per pazzo, era tanto per dire :wink:

ad un certo punto stavo iniziando a rullare una cannaImmagine
Immagine
Ayla

Messaggio da Ayla »

Santo#419 e Vivienne, rinnovo la proposta di scrivere un resoconto dettagliato delle vostre lamentele, secondo me non si può gettare il sasso e nascondere la mano, voglio dire, lamentarsi così genericamente delle cose e non fare nient'altro. Se tutto quello che dite corrisponde a verità perché non pubblicate i vostri racconti sulla pagina delle lamentele, magari accompagnati dalla lettera di protesta che sicuramente avrete scritto al TO (visto le disastrose vacanze che avete fatto)? Perché l'avete scritta, no? Io se avessi dovuto sopportare un soggiorno così terribile avrei scritto il giorno stesso del ritorno...
Ayla
anto

Messaggio da anto »

x vivienne: in effetti devo darti ragione. io ero a bathala nello stesso vostro periodo e penso che quella non sia l' isola giusta x voi! ... un paradiso di isola di 300m x 150, dove dopo 2 giorni tutti si conoscono, ridono, e scherzano insieme... solo una coppia era troppo immusonita x rispondere al saluto degli altri poveri plebei che stavano trascorrendo una vacanza da sogno: voi!!! non mi meraviglio che non vi siate accorti della bellezza del reef, della simpatia di chiara, francesca e cristiano e della voce di gianni...eravate occupati a controllare gli asciugamani sfilacciati... ma non disperate... se avrete fortuna anche nel prossimo viaggio troverete un campo da beach volley sul quale passare il tempo.
un messaggio x chi puo` essere rimasto sconcertato da cio` che ha scritto vivienne su bathala; siamo tornati da 10 giorni, dopo averne trascorsi 18(!!!) di incredibili su quell' isola e l'altro ieri abbiamo prenotato x tornarci a marzo!!!!!!!! :!:
Gaba

Messaggio da Gaba »

ricordo che già un altro lettore ha affrontato il discorso overbooking azemar...
ci sono stati trascorsi spiacevoli e nessuno lo nega, ma ora azemar ha cambiato contratto con l'akten spence (la società che gestisce l'hotel) con condizioni + favorevoli e di conseguenza con trattamento migliore...
tranquilli e godetevi la vacanza!
ps- clotilde è vero che la laguna in alcuni punti è veramente ridotta, ma se bisogna andare alle maldive x fare pucio pucio allora me ne sto in riviera...! opinione anche la mia, eh? :wink:
e fortunatamente x me non ho trovato il cibo piccante, anzi... meglio, visto che odio il piccante!!! 8)
ciaooo
"LA VITA E' IN MANO A CHI E' CAPACE DI SOGNARE... E CORRE IL RISCHIO DI VIVERE X I PROPRI SOGNI"
Gaba

Messaggio da Gaba »

Santo cielo! :shock: che confusione che si crea così...
qui non si trattano di pareri personali, qui si tratta di cattiva informazione!

Allora...

- Asfalto non ce n'è, anzi, è una delle isole + naturali possibili, chissà se andate a Elhaidoo o Giravaru che dite... è ovvio che un minimo di cemento ce ne deve essere, sennò altro che lamentarsi della spartanità dei bungalow...

- I tubi in giro: bastava informarsi. essendo agente di viaggio ovviamente la prima cosa che ho fatto è chiedere perchè nella zona delle camere 135-140 ci fossero tubi in bella vista... semplice: la direzione del vento stava cambiando (si è visto direi!) e di conseguenza stava cambiando anche la marea, che sposta la maggior parte della sabbia da una parte all'altra dell'isola.
x evitare quindi che una parte rimanga completamente sprovvista di spiaggia, ecco comparire in quel determinato periodo i piccoli tubi azzurri e quella specie di zattera (una piccola daga) x aiutare il mare nel suo lavoro senza deturpare la forma del'isola.
inutile dire quindi che la zona di spiaggia migliore cambia di periodo in periodo: a volte le camere dalla 104 alla 110 hanno la spiaggia + ampia, in altri mesi le migliori rimangono dalla parte opposta, ovvero dalla 140 in poi...
Il mare è vivo e si muove, la sabbia con esso e la spiaggia cambia.
NON MI SEMBRA IL CASO DI DENIGRARE UN'ISOLA INTERA SOLO PERCHE' X 10gg L'ANNO COMPAIONO DEI TUBI X SALVAGUARDARE TRA L'ALTRO PROPRIO L'AMBIENTE INCONTAMINATO DI BATHALA.
Tra l'altro nella zona dei tubi le camere erano al 99% destinate al tour operator tedesco...tanto di cappello all'azemar al posto che schifarla!!!

- I bungalow sono spartani, ovvero semplici con giusto l'essenziale, ma decisamente puliti e ampi.
Unica pecca sì, la biancheria un pò consunta...avranno usato troppa candeggina??? eheheh ma del resto è un 3 stelle e penso che alle maldive non usino l'ammorbidente e il salvacolore... parer mio conta di + la pulizia, ma ognuno ha le sue priorità e su questo non discuto.
qualcuno si lamentava dell'odore di chiuso che a volte aveva la biancheria... ma ragioniamo, con l'80% di umidità nell'aria di cose dovevano sapere, di aroma di pino silvestre????? basti pensare che una volta a casa e aperta la valigia abbiamo trovato la roba quasi bagnata dall'umidità che avevano preso!

- Dighufinolhu è tutto completamente laguna, con le piscinette artificiali costruite a rive x dar la possibilità di bagnarsi qualcosa di + oltre le caviglie, visto che in certi periodi dell'anno lì l'acqua è proprio bassa! Collegata ad altre due isole con un pontile... Buon servizio e bell'isola MA x chi cerca altre cose. Esatto... la differenza con Bathala è proprio enorme

- Conigli e polli scappavano spessp, persino quando gli si avvicinava a dargli del pane e a tavola bastava non considerarli che trottelleravano verso altri tavoli senza reclamare o disturbare...presenza discreta proprio come i maldiviani stessi!! Difficile vedere animali alle maldive, x tutti erano la mascotte dell'isola.
X quanto riguarda la salute degli stessi non ho visto particolari segni di deperimento, se non l'evidenza che si trattassero di animali liberi e non imbellettati e spazzolati come in una casa.

- Ed eccolo il punto che preferisco: l'animazione.
Bathala è un'isola per chi NON vuole animazione. E allora qual'è il problema????
Francesca, Cristiano e Gianni passavano le loro serate libere con noi a scherzare e parlare, e le altre a fare cabaret (erano solo in 3 ma le risate erano x 40) o a cantare o altro... SIETE MAI VENUTI A VEDERLI?
Si sono dati da fare, erano sempre disponibili e gentili, hanno anche cambiato camere a due coppie che preferivano altre zone e sono riusciti ad accontentarli nonostante il villaggio fosse strapieno.
Sono le classiche persone con cui farsi 4 risate davanti ad una birra e un mazzo di carte.
gente adatta proprio per gente come loro, proprio guarda caso x la clientela x cui bathala è nata: gente alla mano, discreta, gentile, semplice e genuina.

Bathala è un'isola x STARE A PIENO CONTATTO CON LA NATURA
venire con i materassini fosforescenti alle maldive forse mi fa pensare che avete proprio sbagliato isola!!

Non mi sembra giusto denigrare un'isola du queste basi pretestuose, bastava informarsi prima!
Non sto parlando di "mi è piaciuta, non mi è piaciuta, secondo me, secondo te" questi sono dati di fatto e non pareri soggettivi!

penso che bathala,e azemar soprattutto, non meritino commenti buttati lì a caso come questo.

X TUTTI GLI INTERESSATI A BATHALA
non angosciatevi e siate obiettivi
leggete bene le caratteristiche dell'isola e considerate se è quello che cercate dalle maldive.
informatevi bene dalla vostra agenzia prima di comprare i pacchetti di viaggio: se sono persone preparate e professionali, troveranno la vacanza che fa x voi.
non vi sto a dire "è un'isola fantastica, è la migliore" vi dico solo com'è l'isola e cosa ci trovate
poi se mi è piaciuta o meno..... SONO SOLO FATTI MIEI :wink: :wink:
"LA VITA E' IN MANO A CHI E' CAPACE DI SOGNARE... E CORRE IL RISCHIO DI VIVERE X I PROPRI SOGNI"
Ospite

Messaggio da Ospite »

cara vivienne.........a quanto pare non hai concezione dello stare a contatto con la natura.................e i conigli girano al ristorante semplicemente perchè noi li abiutiamo dandogli il cibo.....
da soli non verrebbero mai!!!!!!

quanto all'asfalto.....credo che tu ne avessi troppo nella tua testa per riuscire a liberartene e lasciarti trasportare dalla magia di ques'incantevole isola......

non tutti sono portati a lasciarsi emozionare da cosi tanto spettacolo.......

la prossima volta...........ti consigli RIMINI......
Gaba

Messaggio da Gaba »

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH :lol: :wink: :lol:
e allora vedete che non è tutto oro colato? o era oro che luccica??? :roll:
beh beh poco importa... BATHALA è così, senza facciate in apparenza o copertura, è così come la si vede!!!
vuoi stare a contatto con la natura ma non vuoi animali?
paghi x un 3stelle ma vuoi lusso nei bungalow? cosa non andava esattemente nella camera?
ti lamenti della cucina quando UN INTERO VILLAGGIO elogiava lo chef e finiva puntualmente tutti i vassoi?? (prontamente riempiti, non preoccupatevi...)

scusate ma x scrivere una lettera di lamentele ci vogliono delle basi concrete... e io qui vedo solo contraddizioni ... :?
è brutto vedere che senza motivi veri venga buttato fango sul lavoro di altri.... :x
Achab

Messaggio da Achab »

bravo Gaba :lol:
la tua arringa difensiva mi ha convinto!
giudico l'isola di Bathala non colpevole!

Però, non infierite su quel povero materassino giallo, dopo tutta la fatica fatta per farlo passare alla dogana :P

slogan: Adotta anche tu un materassino giallo! giallo come il sole delle Maldive :P
Santo#419

Messaggio da Santo#419 »

Ayla ha scritto:Santo#419 e Vivienne, rinnovo la proposta di scrivere un resoconto dettagliato delle vostre lamentele, secondo me non si può gettare il sasso e nascondere la mano, voglio dire, lamentarsi così genericamente delle cose e non fare nient'altro. Se tutto quello che dite corrisponde a verità perché non pubblicate i vostri racconti sulla pagina delle lamentele, magari accompagnati dalla lettera di protesta che sicuramente avrete scritto al TO (visto le disastrose vacanze che avete fatto)? Perché l'avete scritta, no? Io se avessi dovuto sopportare un soggiorno così terribile avrei scritto il giorno stesso del ritorno...
Ho appena inviato un rapporto dettagliato nella sezione lamentele.
Per quanto riguarda invece la lettera di protesta al TO non ci penso neppure lontanamente a farla, in quanto Il TO sà benissimo cosa succede nelle prorie isole, la miglior protesta è il passaparola, il forum Tuttomaldive e sopratutto mettere una bella X su quel TO. :wink:
Santo / Genova
kamille

Re: [b]Bathala: terribile![/b]

Messaggio da kamille »

......ciao a tutti.......sono molto felice nel constatare che tante altre persone la pensano come me sul commento esagerato di vivienne.....
Mi pareva davvero strano che le nostre opinioni fossero cosi' contrastanti.....e mi domandavo sul serio se io e il mio ragazzo fossimo troppo cechi x nn aver notato tutte quelle mancanze.....
Ora mi rendo conto che ognuno di noi vede le cose differenti xche' guarda con occhi diversi.....e i nostri occhi erano troppo concentrati a notare la ricchezza di quel mare.....il silenzio della sera....il cielo tempestato di stelle......che nn il tappettino sporcato dalle galline e dai conigli :lol: (e il nostro tra l'altro lo cambiavano tutti i gg seppur fosse appena sporco di sabbia)
Per quando riguarda l'AZEMAR......bhe.......che dire......noi con loro abbiamo fatto anche la settimana precedente nello srilanka...e tutto e' filato liscio ,....l'unico neo era la cucina troppo piccante........ma quando abbiamo amichevolmente esposto il problema al proprietario....ha parlato con la cucina xche' facesse qualcosa in alternativa x noi italiani che eravamo saturi di spezie.... :lol: ....e poi.......x soli 20 dollari a testa.....ci ha organizzato una cena di aragosta favolosa.....mmmmmmmmmmmm.......
Forse l'unica cosa che mi sento di sconsigliare a Bathala.....e' proprio la cena di aragosta....xche' quando il tempo nn e' bello........nn possono apparecchiare sulla spiaggia........e a sentir il commento di tutti gli altri che l'hanno fatta(xche' io avendola fatta 2 gg prima nello srilanka ho rinunciato)....tolto quello splendido scenario a lume di candela......la cena nn e' stata delle migliori,o almeno nn di quelle che si aspetta un italiano :wink:
Per il resto......ribadisco che niente ha rovinato la nostra vacanza.......e l'unica cosa che ci rendeva felici alla partenza e' stato il pensiero di un bel piatto di spaghetti al dente.... ai quali x 14 gg abbiamo rinunciato tranquillamente......ma al 15' giorno cominciavamo a sognarli la notte :wink:
...Ora fate voi.......Vale la pena o no? :lol:
Rispondi