Quali sono i migliori Villaggi e Resorts ?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

visitatore/delia

Messaggio da visitatore/delia »

eh si, il mondo, virtuale e reale, è pieno di gente singolare, eccentrica, strana. E' bello perchè è vario. Ma chi sa spiegarmi per quale motivo persone adulte e, suppongo, amanti della natura, degli spazi aperti, del mare, del bello, del silenzio, insomma, dei pregi che alcune (poche) isole conservano a fatica, suggeriscono la loro isola, la loro spiaggia, addirittura l'angolo preferito dal quale ammirare il tramonto a migliaia di sconosciuti con in quali hanno in comune solo la frequentazione più o meno occasionale di un forum?
Conoscevo solo due isole maldiviane molto belle e poco frequentate, almeno nei periodi non canonici. ora le conoscono tutti i miei colleghi. Almeno una decina hanno già prenotato là una vacanza estiva. Tutti hanno chiesto lo stesso bungalow. Tre non hanno trovato posto; non nel bungalow, nell'isola. Io non ci andrò mai più.
Capisco chi ha interessi commerciali, ma gli altri, scusate, proprio no.
delia
Antonella2

ma allora che ci fai qui?

Messaggio da Antonella2 »

visitatore/delia ha scritto:eh si, il mondo, virtuale e reale, è pieno di gente singolare, eccentrica, strana. E' bello perchè è vario. Ma chi sa spiegarmi per quale motivo persone adulte e, suppongo, amanti della natura, degli spazi aperti, del mare, del bello, del silenzio, insomma, dei pregi che alcune (poche) isole conservano a fatica, suggeriscono la loro isola, la loro spiaggia, addirittura l'angolo preferito dal quale ammirare il tramonto a migliaia di sconosciuti con in quali hanno in comune solo la frequentazione più o meno occasionale di un forum?
Conoscevo solo due isole maldiviane molto belle e poco frequentate, almeno nei periodi non canonici. ora le conoscono tutti i miei colleghi. Almeno una decina hanno già prenotato là una vacanza estiva. Tutti hanno chiesto lo stesso bungalow. Tre non hanno trovato posto; non nel bungalow, nell'isola. Io non ci andrò mai più.
Capisco chi ha interessi commerciali, ma gli altri, scusate, proprio no.
delia
cara delia ma allora che ci fai qui in questo forum?
visitatore/delia

Messaggio da visitatore/delia »

Cara Antonella,
cerco informazioni di massima, naturalmente. I lettori sono molti di più rispetto a chi scrive. Avrai notato il numero elevatissimo di contatti che ha qsto bel sito. I racconti sulle isole sono molto precisi e utili. Non è questa la mia critica, e in fondo non si tratta di una critica. Sono curiosa di sapere se un'isola conserva un buon ambiente naturale, se ci sono punti di immersione interessanti e vicini. Insomma, un modo rapido e diretto per reperire info di base. Ma quelle ormai ci sono. Vengono continuamente ripetute e sempre più in dettaglio, fino, appunto, all'indicazione del bungalow preferito. Le leggo, certo. Ma personalmente, qdo scopro qualcosa di bello e vulnerabile, tendo a tenerlo per me e qualche amico. Se invece si tratta di suggerire un libro o un cd non c'è problema. E li regalo molto volentieri.
Era semplice curiosità: non capisco cosa spinga ad usare un mezzo a diffusione così indiscriminata.
Tutto qui.
KATIA

Messaggio da KATIA »

Cara Delia io credo che una delle cose piu' gioiose che si possano fare sia quella di condividere le cose belle con piu' persone possibile.E se il modo di condividere la bellezza delle maldive e' anche entrare nei minimi dettagli, ben venga! I consigli sono sempre accettati e poi ognuno comunque decide di testa propria. :lol:
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
Ospite

Messaggio da Ospite »

grazie per la risposta non polemica. La gioia della condivisione. Il problema del turismo di massa. Sempre più difficile sfuggirgli se si ha a disposizione un budget limitato. Ma è giusto così, che ognuno pensi e scriva di testa propria. Forse ho trovato la terza isola. Speriamo ci sia ancora posto.
ciao. delia
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

Sigra visitatore/delia entro il 2020 la Nasa vorrebbe raggiungere Marte con una spedizione umana !!! Vuoi un bel posto incontaminato da consigliare a qualche amico ,dove trascorrere una splendida vacanza in un " buon ambiente naturale" ? Prendi il primo volo per Marte !!! Ma non dircelo !!! O faremo la spia ai tuoi colleghi !!
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Cara Delia io credo che una delle cose piu' gioiose che si possano fare sia quella di condividere le cose belle con piu' persone possibile.E se il modo di condividere la bellezza delle maldive e' anche entrare nei minimi dettagli, ben venga! I consigli sono sempre accettati e poi ognuno comunque decide di testa propria.
CONDIVIDO IN PIENO!!!!
così come fa piacere essere consigliati su un resort piuttosto che in un altro da gente che ci è stata... fa piacere consigliare ad altri la propria struttura nella quale vi si è stati.... se poi tu preferisci tenerti per te queste informazioni, beh...secondo me lo spirito del forum è un altro!!! secondo me nasce appunto per la condivisione di bei ricordi.....
ognuno poi è libero di pensarla ocme crede.... :wink:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
rori90

Messaggio da rori90 »

io credo che una delle cose piu' gioiose che si possano fare sia quella di condividere le cose belle con piu' persone possibile.E se il modo di condividere la bellezza delle maldive e' anche entrare nei minimi dettagli, ben venga! I consigli sono sempre accettati e poi ognuno comunque decide di testa propria
PIENAMENTE D'ACCORDO. :D Per me l'unico inconveniente che potrebbe crearsi è quello di dover scegliere 8)
rori90

Messaggio da Vincy »

Buongiorno a tutti, dopo aver studiato bene i vostri pareri sui vari villaggi ho deciso che giovedì andrò a prenotare per il Dhonveli per metà Ottobre... :P :P :P
Mi manca solo un'ultima informazione: in alcune parti viene catalogato come 4 stelle ed in altre parti come 3 stelle!! :evil:
Qual'è il dato giusto? :shock:
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Il Dhonveli è un quattro stelle! :D Dal punto di vista della struttura alberghiera è impeccabile ;)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Antonella2

Messaggio da Antonella2 »

Vincy ha scritto:Buongiorno a tutti, dopo aver studiato bene i vostri pareri sui vari villaggi ho deciso che giovedì andrò a prenotare per il Dhonveli per metà Ottobre... :P :P :P
Mi manca solo un'ultima informazione: in alcune parti viene catalogato come 4 stelle ed in altre parti come 3 stelle!! :evil:
Qual'è il dato giusto? :shock:
Ma sei davvero sicuro? hai controllato le lamentele presenti nella pagina dei delle lamentele? :oops:

pensaci!!!
minniethemoocher
Utente Esperto

Messaggio da minniethemoocher »

Qui ci sono tre racconti positivi:

http://www.tuttomaldive.it/Dhonveli%20viaggi.htm

Io ci sono stata le ultime due settimane di luglio e mi trovo perfettamente d'accordo con questi tre racconti!
Dhonveli - luglio 2005
Vincy

Messaggio da Vincy »

Antonella2 ha scritto: Ma sei davvero sicuro? hai controllato le lamentele presenti nella pagina dei delle lamentele? :oops:

pensaci!!!
Ti dirò che è da 1 mese che ci penso... Ovviamente ho letto le lamentele presenti su questo bellissimo forum, ma onestamente (spero non me ne voglia nessuno) mi sono sembrate alquanto soggettive. Mi spiego meglio: essendo ancora un giovinetto con i miei 25 anni :twisted: penso di avere una capacità di adattamento degna di quest'età, pertanto non mi serve che sia tutto perfetto...Tenendo conto che alla fine spendo circa 1100 € a testa in all inclusive, mi sembra sia un buon affare (correggetemi se canno... :? ); è vero che ci sono altri posti ancora più economici, ma alla fine il Dhonveli mi sembra un buon compromesso... :D
E poi ho letto i pareri positivi di chi ci è stato: e così giovedì vado a prenotare!!! 8)
Quello che mi preoccupa di più è il tempo, ma si sa, a quello non si comanda (uhm... forse il detto non era proprio così... :twisted: )
minniethemoocher
Utente Esperto

Messaggio da minniethemoocher »

Vincy, vedrai che sarà tutto stupendo!!!
Che invidia mi fai... :D :D :D
Dhonveli - luglio 2005
Vincy

Messaggio da Vincy »

Dai Minnie, magari ti mando qualche foto mentre sono sdraiato in panciolle sulla spiaggia... Giusto per ricordarti quei giorni di fine Luglio... :twisted:

P.S.: puoi insultarmi se vuoi... :lol:
Rispondi