voli maldive e veligandu
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
voli maldive e veligandu
Ciao ragazzi ecco forse oggi riservo per il veligandu partenza 30 ottobre con la kuoni, aspetto conferma agenzia!!¨
C'è qcuno di voi che ha riservato nella stessa data e stesso resort?
Avrei alcune domande che camera consigliate per il veligandu, e dite che si può cambiare la compagnia, dunque per questo resort c'è l'eurofly, ma visto alcuni ritardi che compagnia consigliate?
Che figata non vedo l'ora
è la prima volta per le maldive e io e il mio ragazzo abbiamo da poco il brevetto open water e non vedo l'ora di immergermi.
e ancora che precauzioni dobbiamo tener conto? alta protezione solare, maglietta per snorkeling, risciacquare bene le orecchie, c'è altro?
grazie grazie grazie
C'è qcuno di voi che ha riservato nella stessa data e stesso resort?
Avrei alcune domande che camera consigliate per il veligandu, e dite che si può cambiare la compagnia, dunque per questo resort c'è l'eurofly, ma visto alcuni ritardi che compagnia consigliate?
Che figata non vedo l'ora
è la prima volta per le maldive e io e il mio ragazzo abbiamo da poco il brevetto open water e non vedo l'ora di immergermi.
e ancora che precauzioni dobbiamo tener conto? alta protezione solare, maglietta per snorkeling, risciacquare bene le orecchie, c'è altro?
grazie grazie grazie
Ciao Uetti
io sono andata l'anno scorso a Veligandu. Ti consiglio di indicare come preferenza le camere sul lato ovest che si affaccia sulla laguna, in quel periodo è un po' meno ventilato ma ha il sole per piu' tempo e inoltre hai davanti un panorama piu' bello (senza nulla togliere al lato est...stiamo comunque parlando di una bellissima isola maldiviana )
Per la compagnia aerea non credo proprio tu possa cambiarla: Kuoni vola con Eurofly ....stop!! Io personalmente ho un'opinione positiva (a parte lo spazio molto ristretto del sedile, io sono alta e ci stavo veramente scomoda) : partenze in orario e arrivi anche, al ritorno siamo arrivati a Malpensa addirittura una mezz'oretta prima.
io sono andata l'anno scorso a Veligandu. Ti consiglio di indicare come preferenza le camere sul lato ovest che si affaccia sulla laguna, in quel periodo è un po' meno ventilato ma ha il sole per piu' tempo e inoltre hai davanti un panorama piu' bello (senza nulla togliere al lato est...stiamo comunque parlando di una bellissima isola maldiviana )
Per la compagnia aerea non credo proprio tu possa cambiarla: Kuoni vola con Eurofly ....stop!! Io personalmente ho un'opinione positiva (a parte lo spazio molto ristretto del sedile, io sono alta e ci stavo veramente scomoda) : partenze in orario e arrivi anche, al ritorno siamo arrivati a Malpensa addirittura una mezz'oretta prima.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ma il 30 ottobre il monsone non tira proprio da ovest? Siamo sicuri che sia proprio meno ventilato?FrancyB ha scritto:Ti consiglio di indicare come preferenza le camere sul lato ovest che si affaccia sulla laguna, in quel periodo è un po' meno ventilato
Ci tengo a precisare che il volo GJ2102 del 30 agosto scorso da Malpensa per Male è partito con solo quindici ore e quarantotto minuti di ritardo , e non è per nulla la prima volta che Eurofly pianta ritardi mostruosi... Kuoni accetta eccome prenotazioni con altre compagnie: basta insistere un po' e magari pagare un piccolo supplemento. Consiglio vivamente Qatar Airways o Emirates: non sono perfette, ma sono in generale piú affidabili.FrancyB ha scritto:Kuoni vola con Eurofly ....stop!! Io personalmente ho un'opinione positiva (a parte lo spazio molto ristretto del sedile, io sono alta e ci stavo veramente scomoda) : partenze in orario e arrivi anche, al ritorno siamo arrivati a Malpensa addirittura una mezz'oretta prima.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
di fronte alle infiinite certezze di Gheven sul meteo.............mi arrendo!!!! so' che durante la nostra estate il vento sta sulla parte ovest e la est è piu' riparata, pensavo che ad ottobre avesse gia' invertito la sua corsa o magari sta per invertirla!!!
allora fidati di Gheven: la laguna rimane sempre sul lato ovest pero'!
allora fidati di Gheven: la laguna rimane sempre sul lato ovest pero'!
All'arrivo all'aeroporto di Male,evita di lanciare,come ho fatto io,le valigie al primo maldiviano che ti corre incontro e ti dice:"A ghe pensi mi..."che poi se no non le trovi +...e ancora che precauzioni dobbiamo tener conto? alta protezione solare, maglietta per snorkeling, risciacquare bene le orecchie, c'è altro?
Ringrazio ancora Daniele di Hotelplan che mi ha aiutato in quel momento di mia massima estasi,a recuperare i bagagli!
-
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao FrancyB, in teoria ottobre è ancora pieno periodo monsonico umido, quindi dovrebbe continuare a tirare da ovest fino almeno alla metà di novembre. Poi gira.FrancyB ha scritto:durante la nostra estate il vento sta sulla parte ovest e la est è piu' riparata, pensavo che ad ottobre avesse gia' invertito la sua corsa o magari sta per invertirla!!!
Gheven
Ciao,
noi abbiamo volato sia Qatar che Emirates, e devo dire che non ci si puo' lamentare, forse hai più scelta sui giorni di partenza con la QA ...
con Emirates voli un po' più comodo, ma la partenza da Male è sempre a notte fonda, quindi rimani in ballo parecchio tempo, spesso di danno la camera day use all'apt.
Tutti i TO preferiscono vendere il pacchetto completo di charter, è più facile da gestire, ma insisti perchè Kuoni ha i contatti con entrambe le compagnie.
In caso contrario puoi chiedere al TO Rallo Viaggi, loro non vendono charter solo linea ....
Ciao, Samantha
noi abbiamo volato sia Qatar che Emirates, e devo dire che non ci si puo' lamentare, forse hai più scelta sui giorni di partenza con la QA ...
con Emirates voli un po' più comodo, ma la partenza da Male è sempre a notte fonda, quindi rimani in ballo parecchio tempo, spesso di danno la camera day use all'apt.
Tutti i TO preferiscono vendere il pacchetto completo di charter, è più facile da gestire, ma insisti perchè Kuoni ha i contatti con entrambe le compagnie.
In caso contrario puoi chiedere al TO Rallo Viaggi, loro non vendono charter solo linea ....
Ciao, Samantha
Grazie Gheven....con tutti sti' giramenti di fronte monsonico....... non ci si capisce piu' niente!!! No, in effetti non è difficile da comprendere, hai ragione, io sono stata a fine novembre...aveva gia' girato, il ragazzo......Gavriela veNahum ha scritto:Ciao FrancyB, in teoria ottobre è ancora pieno periodo monsonico umido, quindi dovrebbe continuare a tirare da ovest fino almeno alla metà di novembre. Poi gira.FrancyB ha scritto:durante la nostra estate il vento sta sulla parte ovest e la est è piu' riparata, pensavo che ad ottobre avesse gia' invertito la sua corsa o magari sta per invertirla!!!