Help MAAFUSHIVARU

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
rocco68

Help MAAFUSHIVARU

Messaggio da rocco68 »

Finalmente abbiamo deciso,
Maafushivaru, due settimane dal 25 settembre.
Abbiamo prenotato ieri, il ns. agente ci ha chiesto se avevamo preferenze particolari per la disposizione della camera, ma dopo varie ricerche sul sito e su internet in genere, non ho saputo che dirgli.
C'è qualcuno che può aiutarci, che ci può dare delle dritte?
Un grazie anticipato a chi può aiutarci.
mavsub

Messaggio da mavsub »

Guarda, Maafushivaru è talmente piccola e bella che ogni sistemazione ti capiti va sempre bene.
Io ero stato negli OW che sono fantastici ma costano di più ... vedi tu
carabasse

Messaggio da carabasse »

Penso che per andare su quest'isola mi farei mettere anche in una camera tra le cucine e il generatore di corrente!!

A parte gli scherzi... è un'isola meravigliosa, sia per forma che per servizi; l'hanno ristrutturata magnificamente, rendendola molto più naturale, più in armonia con la natura. Quando torni raccontaci tutto per bene.
Tra parentesi credo che l'offerta sulle due settimane sia davvero buona: da 1690,00 per una settimana a 1990,00. Se avessi da spenderli ora e soprattutto avessi delle ferie partirei al volo!
=^..^= mamma Chiara
romagnanazione

Messaggio da romagnanazione »

Sono tornato ieri da Maafushivaru, direi che (tempo a parte) tutto è stato ineccepibile.....
Ti dò quindi allora un pò di consigli sparsi
.Camere
Per quanto riguarda gli overwater hai due possibilità: quelli pari hanno la fortuna di essere direzionati dalla parte del tramonto, ma sono mooolto in corrente per cui di notte si balla, garantisco!, non poco in caso di brutto tempo; quelli dispari sono direzionati verso la spiaggia del villaggio ed accedi più facilmenti al canale che ti porta fuori dal reef.
Per quanto riguarda invece i beach bungalow la zona che ti consiglierei è quella fra il pontile principale ed il diving (due nostri amici erano nella stanza 112 ed erano in ottima posizione).
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao Romagnanazione, perchè non scrivi un bel raccontino con allegata qualche foto da pubblicare sul sito? :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
romagnanazione

[quote="mujan"]Ciao Romagnanazione, perchè non scrivi un bel raccontino con allegata qualche foto da pubblicare sul sito? :wink:[/quote]

Sarà fatto, sarà fatto.
Anche se le foto saranno tutte un pò 'scurine', sigh.
Penso che mi tocchi tornare a marzo alle Maldive :twisted:
rocco68

Messaggio da rocco68 »

Per curiosità, il corso di biologia è gratuito?
Ci sono poi delle uscite in barca per effettuare dello snorkeling comprese, oppure sono a parte?
Purtroppo il catalogo turisanda non chiarisce molto.
romagnanazione

[quote="rocco68"]Per curiosità, il corso di biologia è gratuito?
Ci sono poi delle uscite in barca per effettuare dello snorkeling comprese, oppure sono a parte?
Purtroppo il catalogo turisanda non chiarisce molto.[/quote]
Il corso di biologia prevede la prima lezione introduttiva (gratuita) mentre le 3 successive sono a pagamento comprensive di un'uscita in barca sulla pass oceanica per lo snorkeling, il tutto per mi pare 28 $.
Le escursioni per lo snorkeling sono tutte a pagamento e vanno dai 5$ per il passaggio dhoni (a/r) all'isoletta disabitata di fronte (di proprietà Turisanda) ai 20 $ per i vari reef. Cmq la barriera è facilmente accessibile e abbastanza popolata (pochi i coralli però) il primo giorno esci dal canale di fronte agli OW e vai a sinistra, c'è uno squalo nutrice che ti aspetta...
Non mancano tartarughe, tutti i pesci di barriera e ,se sei particolarmente fortunato, vedrai qualche passaggio di delfini che vanno verso Dhangeti (l'isola dei pescatori).
Altri piccoli veloci consigli
.lascia le scarpe a casa
.euro o dollari non fa differenza
.teli mare compresi
.maschera e pinne compresi gratuiti
.con i cellulari sms ok in entrata ed in uscita, mentre invece non si riesce a fare chiamate verso l'Italia, ma si riesce a ricevere
.animazione: presente ma discretissima, però la prox settimana c'è il cambio completo o quasi dello staff per cui non so che dirti.
.souvenir: aspetta l'ultimo giorno, se , come pare sempre, il volo di ritorno sarà in ritardo (il nostro 3h ) ti porteranno a fare un'escursione a Male al solo prezzo dell'a/r in dhoni 4$.

PS Salutami la Shark Nursery a cui fari con tutta probabilità qualce centinaia di foto
rocco68

Messaggio da rocco68 »

Grazie molto romagnanazione,
le tue indicazioni sono state molto utili.
Sono rimasto deluso (sorvolerò sul meteo) però da quello che hai detto dei coralli, ho scelto questa destinazione proprio perchè, da ciò che avevo letto sull'atollo di Ari, mi sembrava uno dei migliori posti per effettuare snork.
Non preoccuparti porterò volentieri i tuoi saluti alla Shark Nursery.
Antonella2

Messaggio da Antonella2 »

rocco68 ha scritto:...Sono rimasto deluso (sorvolerò sul meteo) però da quello che hai detto dei coralli, ho scelto questa destinazione proprio perchè, da ciò che avevo letto sull'atollo di Ari, mi sembrava uno dei migliori posti per effettuare snork.
ci sono isole e isole: leggere i racconti e chiedere consigli prima di prenotare :roll:
Alcune isole più a nord tipo moofushi, nika, bathala, madoogali athuruga thudufushi hanno dei reef fantastici con coralli oltre che in grande quantità anche molto colorati.
Rispondi