info bagagli

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
daniele

info bagagli

Messaggio da daniele »

Il 17 ottobre parto per il thudufushi per im mio viaggio di nozze.
E' la nostra prima volta alle maldive e volevo sapere qualcosa su che valigia portare.
Vanno bene le valigie rigide, o per l'idrovolante sono preferibili i borsoni??
Ciao a tutti
maubcc
Utente Esperto

Messaggio da maubcc »

Secondo me sono meglio i borsoni, anche perchè le cose da portare alle maldive sono veramente poche: qualche maglietta, pantaloncini, parei, ciabattine, biancheria intima e i costumi.
A non dimenticare creme solari ad alto fattore protettivo, pinne e maschera. 8)

Così vai alla grande.......
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

tu e le valigie quelle che hai imbarcato sull'aereo nn siete sullo stesso idrovolante!!!
almeno da quel che so......

le valigie ti arriveranno poi in giornata, quindi secondo me ti conviene portare la valigia che preferisci.... + uno zainetto o un trolley in cui ci metti le cose di prima necessità in attesa ti arrivino le valigie!!!
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

titti ha scritto:tu e le valigie quelle che hai imbarcato sull'aereo nn siete sullo stesso idrovolante!!!
almeno da quel che so......

le valigie ti arriveranno poi in giornata, quindi secondo me ti conviene portare la valigia che preferisci.... + uno zainetto o un trolley in cui ci metti le cose di prima necessità in attesa ti arrivino le valigie!!!
dissento su questa notizia: le valigie viaggiano con te.
Mai successo da quando vado a Thudu ( 95) che abbiano viaggiato su altro aer taxi.
silviabi
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Può capitare che le valige arrivino su un dhoni o su un altro volo, ma non sempre! Concordo però con Maubcc sul fatto che non occorrono "valigioni" , a meno che, come Sery, non si debba stare là per mesi!! :evil: (invidia). Una trolley non tanto grande e uno zainetto con l'occorrente in caso di "ritardo" della valigia sono più che sufficenti.
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

a me non è mai capitato, di solito capita al personale del resort, raramente ai clienti a meno che non abbiano bagagli da Diva. Ma chi vai alle maldive con i bauli??
silviabi
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

Ha ragione Elena le valigie di solito viaggiano con il tuo idrovolante ma qualche volta capita che per esigenze tecniche possano arrivare con l'idro successivo.
Anzi ad amici che facevano parte di un grosso gruppo di persone che andavano su un'isola (3 idro uno dietro l'altro) è capitato che le loro valigie fossero nell'idrovolante precedente al loro e le valigie sono arrivate prima (poca cosa un quarto d'ora) di loro. :P
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

:lol: :lol: Io vado ovunque con la mia "trolleyina", comoda, ci sta tutto, compresi souvenirs vari al ritorno! Nello zaino un costume, un pareo, una t shirt e ciabattine infradito!
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

a me sembra di averlo letto proprio su questo forum che le valigie arrivassero dopo.... se nn fosse così scusate!!! :oops: :oops: :oops:
Immagine
elena
Utente Esperto

Messaggio da elena »

Scusa di cosa cara titti/elena? Hai detto bene! Silvia è stata sempre molto fortunata!! La cosa dipende dalla quantità di roba trasportata dall'idro!! Se il peso risulta in eccesso, alcune valige vengono caricate nel volo successivo. Capita anche che arrivino con un bel po' di ritardo!
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

ah ok.. quindi allora il mio consiglio è giusto..... :wink:

cmq io l'avevo letto anche qui ad es.

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ante#10407

rimane il fatto che io son poco propensa ad imbarcare sull'aereo borse nn rigide.. han sempre una cura nel caricare i bagagli.... :? :? :(
Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

meglio sempre le rigide, per piccole o grandi che siano, soprtautto nell aer taxi vengono stivate all'inverosimile........
Mai visto come vengono caricate le valigie su un aereo??
beh..........
silviabi
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

Mai visto come vengono caricate le valigie su un aereo??
sì sì ho già avuto modo.. per questo ho scritto
rimane il fatto che io son poco propensa ad imbarcare sull'aereo borse nn rigide.. han sempre una cura nel caricare i bagagli....
con tanto di faccine!!! :? :? :? :?
Immagine
Rispondi